perdere entrambi i genitori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

perdere entrambi i genitori

Messaggio da ElettraG »

Lunedì mio padre se n'è andato. Ha lottato tanto nell'ultimo periodo e ha sofferto tanto,l'idea che se ne sia andato dormendo dovrebbe consolarmi ma l'unica cosa che mi sembra reale è la sua perdita...non penso alla malattia,ai lunghi mesi strazianti,riesco a pensare solo che prima c'era e ora non c'è più. Mia mamma la persi tre anni fa e ora mi ritrovo a 24 anni completamente sola,ORFANA,senza fratelli e sorelle..sola sola sola. Ovviamente non lo sono,il mio ragazzo sta facendo fronte a tutto questo insieme a me,abbiamo amici e parenti..ma io comunque mi sento come un puntino su un foglio bianco. Mi mancheranno terribilmente tutta la vita e io non so se saprò stare a galla in questo grande mondo senza di loro...tutti mi dicono di farmi forza,di non mollare,che non posso crollare...ma chi lo dice non sa come ci si può sentire in ina situazione così...se qualcuno ha vissuto la stessa esperienza per favore mi scriva..
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da moni1 »

Elettra spero ti raggiunga il mio abbraccio stretto stretto. Purtroppo di più non posso fare. sei stata una figlia meravigliosa e devi essere orgogliosa di te stessa.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Franco953 »

Elettra
so cosa stai provando
Anche mio papà se ne andato mentre dormiva
Lo so, perdere i genitori è terribile e lo è ancora di più quando se ne vanno entrambe.
Certo , ti mancheranno per tutta la vita ma per tutta la vita ricorderai anche ti hanno voluto bene, che tu hai voluto bene a loro e che , per entrambi, hai fatto ciò che si poteva. Hai fatto il massimo
Ti abbraccio forte e ti consiglio di "prenderti del tempo"
Non avere fratelli e sorelle a volte è brutto e ci si sente soli ma . altre volte, sarebbe meglio non averli soprattutto quando nascono problemi di invidia, interessi ecc.
Credimi, in certe situazioni, è forse meglio essere soli che " male accompagnati"
E poi c'è il tuo ragazzo e quindi non sei sola. L'amore conta molto e ti aiuta ad affrontare tutte le difficoltà.
Ora, anche se ti sembra impossibile, guarda al tuo futuro perchè mamma e papà avrebbero voluto così.
Avrebbero voluto vederti sorridere
Avrebbero voluto , probabilmente, diventare nonni e tu hai ancora questa possibilità; puoi dare a loro ancora questa soddisfazione
In tuo figlio/figlia, con il tuo DNA, "metterai"un po' di mamma e papà e così il loro ricordo verrà tramandato ai loro nipoti
E se poi, sei credente come me, sai che non ci sono più fisicamente ma loro vivranno per sempre dentro di te e ti aiuteranno in ogni momento della tua vita

Un abbraccio piccola

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Titty89
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 dic 2015, 15:35

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Titty89 »

Ciao Elettra, leggendoti sembra di rivivere la mia vita cinque mesi fa e adesso. Anche io sono orfana, ho perso mia madre "all'improvviso", la malattia è stata devastante e in soli quattro mesi l'ha portata via. So esattamente come ti senti, so cosa vuoi dire quando dici di sentirti sola, anche se nella realtà non lo sei, e so cosa significa sentirsi dire da tutti di non crollare e farsi forza quando questa forza forse non esiste e quando dall'esterno sembra tutto facile mentre noi sappiamo bene che non è così.
Posso dirti, secondo la mia esperienza, che il tempo mitiga il dolore; so che è brutto dirlo, ma ti "abituerai" alla loro assenza, perchè l'unica cosa che rimane, dopo tutto il dolore e la sofferenza, è il ricordo. Siamo impotenti di fronte alle malattie, alla morte e all'assenza dei nostri cari e per chi rimane non è facile, il tumore è straziante anche per chi non è malato, è come se ti portasse via un pezzo della tua anima, ti svuota dentro e non riesci più a sentirti come prima.
Ci saranno momenti in cui la disperazione la farà da padrona e vedrai tutto nero, ma non devi mollare.
Un caro saluto e per quello che può valere, ti abbraccio, anche se virtualmente.
ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da ElettraG »

Grazie delle risposte..per fortuna le scartoffie burocratiche mi stanno aiutando a tenere sempre la testa impegnata,la cosa assurda è che qualunque cosa faccio mi verrebbe da prendere il telefono chiamare il mio babbo e comunicargliela,poi mi ricordo che non posso più farlo..ho deciso che a settembre mi farò aiutare da uno psicologo,sono forte perchè entrambi i miei genitori lo erano,delle vere rocce,ma ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a incanalare questo dolore perchè ho paura di rimanerne sopraffatta. Vi abbraccio tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Franco953 »

Elettra
ottima decisione quella di farsi aiutare
Lo psicologo è la persona più adeguata per farti superare gli attuali momenti di difficoltà

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Laura85 »

Un abbraccio grande e sincero anche da parte mia!
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da roslele »

un abbraccio forte e come ti ha detto Franco "meglio solo che male accompagnati" ....è brutto rimanere orfani sopratutto alla tua età, ma vedrai la vita continua, ti farai una famiglia, arriveranno i figli e ci sarà il dolce ricordo dei tuoi genitori ...ti auguro tanta serenità perchè la felicità è un attimo, la serenità invece può durare per sempre....
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da veronicaf »

Ciao Elettra. Anch'io sono orfana come te. Sono un po' più grande ma so come ti senti. Un puntino su un foglio bianco rende benissimo l'idea. Con i miei parenti non ho rapporti. Gli amici veri sono pochissimi. Il mio compagno è sempre con me. Sono arrabbiata perché la vita con alcune persone è proprio ingiusta. Forse avrei bisogno anch'io di una psicologa. Non riesco a vivere bene la mia vita. I figli non arrivano. Non mi piace più nemmeno il mio lavoro. Scusate lo sfogo.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: perdere entrambi i genitori

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Elettra e Veronica.
Scrivo ad entrambe ma anche a coloro che hanno subìto una perdita....
Fatevi aiutare. É importante. Importante per voi stesse e per chi vi é accanto.
Si é piene di rabbia. Lo so. Ma non giova a nulla perché le risposte alle vostre domande (perché mia madre o padre? Cosa hanno fatto di male?..etc) non le troverete. Nel frattempo vi sarete fatte del.male..e come?, direte.
Non avendo figli, ad esempio. La questione diventa ed é psicosomatica per cui.l'ultima cosa che il corpo porta avanti é una gravidanza.

Fatevi aiutare. Alla qualità della VOSTRA vita bisogna pensare ora.
I vostri genitori sono sicura che vorrebbero così.
Abbracci teneri.
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”