Tumore colon retto metastasi epatiche

Celafaremo 79
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 0:12

Re: Tumore colon retto metastasi epatiche

Messaggio da Celafaremo 79 »

Ciao carissima,
A mia moglie è stato diagnosticato il 26/04/2016 adenocarcinoma al trasverso IV stadio con mtx epatiche.e mutazione del k ras..
Inutile dirti 38 anni, all'inizio c'hanno massacrato .
Dopo i 6 cicli le masse si sono ridotte ed il 7 ottobre ha subito un intervento di 10 ore... Dopo dieci giorni hanno dovuto intervenire di nuovo per un ascesso adesso speriamo in un bel recupero.
Ma comunque adesso si riparte da zero.... Prossimamente ci diranno se fare ancora chemio.
Durante il periodo che farà le chemio ti consiglio il professor ,,,,dell'humanitas che sarà già pronto nel caso ci fosse la possibilità di intervenire.
Nella stessa struttura c'è il professor.....che si occupa del colon.
Molti oncologi mi hanno detto che nel momento in cui si può intervenire sarebbe ideale togliere tutto come nel caso di mia moglie.
Dopo l'intervento è ancora più dura perché è stanca ma del resto si Sa che non è una passeggiata.
Credimi non so dove trovo la forza ma bisogna combattere.
In bocca al lupo
savio
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 8 nov 2016, 16:28

Re: Tumore colon retto metastasi epatiche

Messaggio da savio »

che cemio a fatto?
masmassi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 15 nov 2016, 11:44

Re: Tumore colon retto metastasi epatiche

Messaggio da masmassi »

Mia madre ha 78 anni, è molto in forma, energica, sana e vitale. Abbiamo scoperto delle masse al fegato al tatto, diagnosticate con ECO da subito come "metastasi da tubo gastroenterico". Dopo Gastroscopia, Rettoscopia, Rx Colon con contrasto, TAC con contrasto e infine PET, la diagnosti resta la stessa, ma al di fuori del fegato non si è trovato niente, se non un'ispessimento del colon.
Siamo in attesa di istologico ormai da 20 giorni, lei è asintomatica, il marker Ca 19.9 a 1740 porta tutti i medici a pensare sempre a metastasi da tumore al colon. L'ansia è tanta, l'attesa snervante, si ha la sensazione che mentre queste masse crescono si stia perdendo tempo. Oggi le mettono il CVC comunque, anche sena esito istologico. Speriamo di indovinare la chemioterapia giusta e sono molto fiducioso dal fatto che lei inizia la cura in uno stato di salute perfetto e non ha alcuna patologia esistente. Tuttavia, qualcuno di voi si trova in una situaizone analoga? qualcuno sa dirmi con che frequenza è stata somministrata la chemio e per quale durata? Grazie e cari saluti ed auguri a tutti, Massimiliano.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”