Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Alesdra
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 4 ago 2016, 23:16

Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Alesdra »

Buonasera, sono disperata, dopo una risonanza magnetica a luglio hanno confermato al mio compagno un tumore al rene di più di 9 cm probabile grado IV della scala Bosniak con metastasi ossee diffuse alla colonna vertebrale e al femore.
Ha dei dolori lancinanti.
Da febbraio ha dolore alla schiena e nessuno ha mai pensato di fargli fare una risonanza o una PET. Ora è tardi. Sono terrorizzata. È agosto. Non si trova chi può operarlo al rene per capire che tipo di tumore sia. Stasera era per terra piangendo dal dolore.
Martedì dovrebbero operarlo per un polipo alla vescica, ma lui non vuole.
Io non so a chi chiedere aiuto. Siamo andati una sola volta dall'oncologa e una volta dall'urologo, non abbiamo un numero di telefono privato.
Non so come aiutarlo a superare il dolore.
Scusate ho scritto una marea di cose sparse, ma sono terrorizzata. Leggo statistiche di sopravvivenza di 6 mesi. Il mio compagno ha 59 anni. Ad ottobre si sposa mia figlia e vorrei che lui fossi lì con noi.
Qualcuno qui ha esperienze positive da raccontarmi?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da maddalena »

Ciao Alesdra, potresti rivolgerti d'urgenza al Pronto Soccorso in modo che il medico possa lenire subito i dolori con farmaci idonei , devi avere coraggio , non è per niente facile ma fallo per lui che soffre.
Prova sentire il P.S.
Auguri di cuore

Maddalena
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Staff Aimac »

Cara Alesdra,
oltre allo scambio con gli altri navigatori del forum, ti suggeriamo di contattare la nostra helpline (840503579 - 064825107) per ricevere informazioni sui centri di eccellenza pubblici o convenzionati nella vostra regione.
Un abbraccio!
Lo Staff
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Alesdra
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 4 ago 2016, 23:16

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Alesdra »

Grazie. Noi siamo di Milano e siamo seguiti al San Raffaele, solo che abbiamo fatto solo 1 visita e non abbiamo chiesto recapiti
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da maddalena »

Ciao Alesdra,
come sta il tuo compagno .
Tu devi essere più forte, per potergli dare sostegno.
Se credi di non potercela fare chiedi aiuto psico-oncologico nel reparto dove lui è in cura.
Ciao, quando hai bisogno sfogati con noi, senza problemi
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao.
Proprio perché siete stati in visita al san raffaele, andate al pronto soccorso del san raffaele!
Sarete seguiti con più attenzione ancora..
Alessandra
Alesdra
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 4 ago 2016, 23:16

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Alesdra »

Vi aggiorno. Ieri ci hanno chiamato dal San Raffaele e Danilo ha iniziato la radioterapia. Oggi ha fatto la seconda. Le pastiglie contro il dolore fanno poco peró. Anche se ne prende 2. Lunedì magari gli mettono un cerotto con oppiacei. Sono preoccupatissima.
. Le metastasi alle ossa sono tante. Farà 10 radio una dietro l'altra. Le vertebre sono consumate e le metastasi vicine al midollo. Mi sento così male. Sono così spaventata. Il tumore al rene pare sia difficile da asportare e dopo la radio, se i globuli bianchi non scendono troppo, inizieranno con la chemio per vedere di ridurlo un po'.
Ci aspetta un percorso così lungo e non posso farcela. Solo un anno e mezzo fa ho perso la mamma dopo un Alzheimer devastante che mi ha massacrato. Sono figlia unica, ho dovuto fare tutto da sola e ora questo.
Sto con Danilo da 6 anni, abbiamo goduto così poco tempo insieme.
Scusate lo sfogo, ma stasera sono davvero giù
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da veronicaf »

Mi dispiace tantissimo per il tuo compagno e per te. Non perdere mai la speranza. Vedrai che troveranno delle cure adeguate al san Raffaele. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da maddalena »

Ciao Alesdra,
non è per niente facile affrontare tutta questa situazione cosi critica è davvero dolorosa.
Devi sostenerlo con molto amore, forza , coraggio e pazienza in questo complicato percorso,
solo cosi lo incoraggerai e si sentirà più convinto a tener duro .
L'unione fa la forza.
Auguri infiniti

Maddalena
Parla con noi quando vuoi , parlare e sfogarsi aiuta se stessi.
Alesdra
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 4 ago 2016, 23:16

Re: Metastasi ossee dolorose e tumore al rene

Messaggio da Alesdra »

Aiuto . Sono disperata. Mio marito ha iniziato e finito oggi la tomoterapia e andiamo avanti con la radio terapia. Il 24 abbiamo la prima visita con l'oncologo, solo che quando lui non c'era mi hanno detto che è inguaribile, ha metastasi su tutte le ossa. Farà terapie per tutta la vita, si curerà in continuo ma non guarirà mai. E noi non lo avevamo capito.
Quando ci hanno detto che era cancro e che erano metastasi e non ernie, ci hanno detto che era curabile, non avevamo capito.
La dott.ssa mi ha detto che per ora lui ha bisogno di tutte le sue energie e di non dirgli nulla. Lui dice che se non dovesse guarire si toglierebbe la vita, e lo capisco perché farei lo stesso.
Però sono distrutta da questa notizia. I suoi genitori non sanno nulla per ora perché hanno 87 anni. Suo figlio 31enne lo ha saputo, ma non è presente.
Reggo tutta sola questo peso enorme.
Nessuno di voi ha esperienza di metastasi ossee?
Compro libri, ma tutti parlano di cancro circoscritto. Il suo è un livello IV, non ne parla nessuno. Nessuno parla delle metastasi alle ossa.
A chi posso rivolgermi? Cosa posso fare?
Scusatemi ma sto malissimo. L'ho saputo oggi pomeriggio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”