nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Silvia75
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 21 ago 2016, 9:32

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Silvia75 »

Abitiamo vicine ma siamo state costrette a prendere in casa una badante fissa perché non è più autosufficiente e noi lavoriamo! Lei parla ma a volte non si capisce cosa dice e a volte dice cose senza senso! Non ce la sentiamo ancora di portarla in un hospice, ci siamo già passate con nostro papà e finché mamma avrà un pò di lucidità vorremmo evitare!!!! Non so quanto durerà questo strazio ma quando vedo la dignità di mia mamma portata via da questo male atroce, é crudele dirlo, ma mi auguro duri il meno possibile !!!!!!
whitechapel
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2015, 16:52

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da whitechapel »

si finché sarà ancora minimante lucida non me la sento di portarla in hospice dove siamo già passati anche noi con mio padre..lo so è brutto pensarlo ma non posso più vederla cosi nemmeno io, perdere la dignità è un'ingiustizia che non potrò mai dimenticare e se così deve essere almeno chiedo pietà che finisca..guarda cosa si arriva a dire!! spero di trovare tanta forza..e anche per te/voi. un abbraccio
ChiaraP
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 23:40

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da ChiaraP »

È la stessa cosa che ho pensato io fino all'ultimo. Ho cercato invano una badante per due settimane e nel frattempo mi sono cimentata io in cose che non pensavo sarei riuscita a fare. Invece l'Amore può tutto. Per noi è arrivato il tempo dell'Hospice e mi sento morire un po' anche io. Per quanto riguarda la durata della sofferenza priva di speranza, la penso come voi. Se fossi al posto di mia madre vorrei morire subito.
Silvia75
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 21 ago 2016, 9:32

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Silvia75 »

Ragazzi che tristezza.....mia mamma é diventata aggressiva e convinta che vogliamo farle del male!!!
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da DALGE »

Ma questo secondo voi non è accanimento terapeutico??
Non si potrebbero smettere le cure pian piano e liberarli da questo inferno?

Non è possibile che l'unica soluzione sia quella di andare in Svizzera, dover essere capaci di intendere e di volere, pagare €10.000 per morire dignitosamente!!!!
NeVeR GiVe Up!!!
Tobias79
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 0:29

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Tobias79 »

Silvia75,anche mio zio per qualche giorno diventò aggressivo,diceva che l'avevamo rovinato noi e non voleva più curarsi....era veramente terribile....poi è cambiato,è diventato docile,buono e tranquillo....ora da un paio di giorni è triste,apatico,parla poco...
Questi mutamenti di umore sono purtroppo caratteristici di questa terribile malattia,dobbiamo farci forza coraggio...ti sono vicina...
ChiaraP
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 23:40

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da ChiaraP »

Silvia, mi dispiace. Mia mamma per fortuna non ha attraversato questa fase, però ha provato qualche volta a darmi colpe inesistenti che mi hanno ferita e soprattutto confusa. Devi riuscire ad accettare che non è lei e che non pensa assolutamente queste cose.
Dalge, proprio oggi mi chiedevo: ma tutta 'sta radioterapia che ci ha rovinato la vita per tre mesi ma a che cacchio è servita????
A darle tipo 2 mesi in più??? E la chemio?? Lasciamo stare, lasciamo stare
Secondo me non è accanimento terapeutico, molto peggio: è un protocollo. Si fa così, punto.
Che tanto lo si capisce alla fine quanto fosse inutile. Perché quando stanno ancora "bene" non rischi di lasciare qualcosa di intentato o di mettere in dubbio lo spauracchio di una medicina fatta di persone con molta poca umanità. Almeno nel mio caso. Per telefono mi è stato detto "Il professore ha deciso di interrompere la cura e di annullare la risonanza perché tanto..."
"Tanto cosa?"
"Tanto ormai..."
Ma si dice così a una figlia che sua madre sta per morire e non c'è più la minima speranza?
Aiutatemi a dire "no".
AnnaT
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 18 ago 2016, 22:46

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da AnnaT »

Mi dispiace molto per tua situazione. Anche mia mamma sta combattendo con gbm , il suo nn e operabile e sta facendo solo le radio e chemioterapie . Sta peggiorando e nn so come aiutarla. E una malattia troppo brutta. Corraggio
gigio13
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 1 set 2016, 15:30

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da gigio13 »

Guarda purtroppo so bene di cosa parli...a mio padre è stato diagnosticato il glioblastoma pochi mesi fa.
Il dottore ci ha parlato fin da subito senza peli sulla lingua dicendoci che è il peggior male possibile e dandoci una prognosi di circa 12 mesi .
È stato operato e ha iniziato le cure da poco più di
10 giorni ma è già stanchissimo e sono cominciati i momenti di non lucidità.
Abbiamo cominciato da poco ma la situazione sembra già precipitare...speriamo che nei prossimi tempi la situazione migliori un po' anche se mi pare difficile.
ChiaraP
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 23:40

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da ChiaraP »

Gigio vorrei darti un consiglio, ma è difficile. Bisogna vivere ogni giorno facendo comunque progetti e parlando del futuro. Io cercavo di esaudire i suoi piccoli desideri e farla felice per qual che si poteva. Ecco, questo è l'unico consiglio che ti posso dare: cerca di regalare a tuo padre dei momenti belli, in cuoi con gli occhi ti dice: Grazie, so cosa sta succedendo, ma facciamo finta di niente.
A me quegli sguardi rimarranno sempre nel cuore.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”