nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Franco953 »

Brava Chiara. Anch'io ho avuto la stessa esperienza con mio padre anche se il tumore era diverso
Purtroppo però quando le situazione diventano difficili e in qualche modo irrecuperabili , la strada è uguale per tutti
Gigio ascolta i consigli di Chiara e vivi con papà , veramente giorno dopo giorno
Non pensare al domani. Non sai cosa accadrà e quindi è inutile preoccuparti
...... e poi la cosa più triste è che, se ti fermi a pensare al domani, perdi inevitabilmente l'unico tempo concreto e vero, quello che stai vivendo.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da stellastella »

ancora mi sembra impossibile che mio fratello da 78 giorni non è piu qui
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da stellastella »

scrivo dopo mesi nor riesco ancora ad accettare la scomparsa del mio grande fratello...a voi tutti che state affiancando coloro che combattono contro questa bestia nera non mollate mai la presa mai incoraggiate ,abbracciate baciate date tutto l,incoraggiamento possibile perchè i veri combattenti sono loro,,che capiscono tutto e sono lucidi......dategli tutto l,amore di cui siete capaci anche di più....perchè quando non ci saranno vi sentirete privi di vita voi.....io sono cosi ora.....ed il mio grande lottatore mentre era in ballo con radio...ha dovuto pure subire la scomparsa improvvisa di mio papà...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da moni1 »

stella non ci sono parole per consolarti...solo il tempo potrà aiutarti, ma quello che dici è verissimo...loro sono combattenti e lucidi, ed è questo quello che più mi è dispiaciuto di mia mamma. comprendeva tutto. un abbraccio
Desiree
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 9 dic 2015, 14:10

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Desiree »

Buongiorno a tutti,
sono nuova nel forum e vorrei chiedere un parere a voi che forse ne sapete un po' più di me.
A mia madre è stato diagnosticato il glioblastoma IV grado a maggio dello scorso anno. L'hanno operata subito ed hanno fatto un ciclo di radioterapia, più ora chemioterapia (Temodal). Dopo un anno e 4 mesi oggi è andata alla solita visita di routine con risonanza e le cose sono cambiate. Questo è quanto riporta l'esito:

Rispetto ai precedenti controlli a livello delle cavità poroencefalica frontale dx in esiti chirurgici, nelle sequenze post contrastografiche, sembra apprezzabile lieve iniziale ispessimento del tessuto vascolarizzato marginale. Tale aspetto appare più evidente lungo il margine anteriore, dove sembra riconoscibile sfumato gettone di tessuto vascolarizzato nel parenchima encefalico adiacente, e lungo il margine mediale, con possibili iniziali segni di sconfinamento controlaterale oltre la falce. Sostanzialmente invariata invece l'estesa iperintensità di segnale a carico della sostanza bianca perilesionale da esiti. Non comparsa di ulteriori alterazioni del segnale a carico del tessuto encefalico. Invariati i restanti reperti. Necessaria rivalutazione neurochirurgica.

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente
maxso
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 23 giu 2016, 14:56

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da maxso »

Desiree ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono nuova nel forum e vorrei chiedere un parere a voi che forse ne sapete un po' più di me.
A mia madre è stato diagnosticato il glioblastoma IV grado a maggio dello scorso anno. L'hanno operata subito ed hanno fatto un ciclo di radioterapia, più ora chemioterapia (Temodal). Dopo un anno e 4 mesi oggi è andata alla solita visita di routine con risonanza e le cose sono cambiate. Questo è quanto riporta l'esito:

Rispetto ai precedenti controlli a livello delle cavità poroencefalica frontale dx in esiti chirurgici, nelle sequenze post contrastografiche, sembra apprezzabile lieve iniziale ispessimento del tessuto vascolarizzato marginale. Tale aspetto appare più evidente lungo il margine anteriore, dove sembra riconoscibile sfumato gettone di tessuto vascolarizzato nel parenchima encefalico adiacente, e lungo il margine mediale, con possibili iniziali segni di sconfinamento controlaterale oltre la falce. Sostanzialmente invariata invece l'estesa iperintensità di segnale a carico della sostanza bianca perilesionale da esiti. Non comparsa di ulteriori alterazioni del segnale a carico del tessuto encefalico. Invariati i restanti reperti. Necessaria rivalutazione neurochirurgica.

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie anticipatamente
Il referto lo devi far leggere al medico di base o all'oncologo. La scrittura medica è difficile da capire, a meno che non sei un studente di medicina.
maxso
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 23 giu 2016, 14:56

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da maxso »

stellastella ha scritto:scrivo dopo mesi nor riesco ancora ad accettare la scomparsa del mio grande fratello...a voi tutti che state affiancando coloro che combattono contro questa bestia nera non mollate mai la presa mai incoraggiate ,abbracciate baciate date tutto l,incoraggiamento possibile perchè i veri combattenti sono loro,,che capiscono tutto e sono lucidi......dategli tutto l,amore di cui siete capaci anche di più....perchè quando non ci saranno vi sentirete privi di vita voi.....io sono cosi ora.....ed il mio grande lottatore mentre era in ballo con radio...ha dovuto pure subire la scomparsa improvvisa di mio papà...
Non posso che condividere i consigli dati da Stella. Purtroppo anch'io non riesco ad accettare la scomparsa di mio padre e ogni volta che ci penso mi viene una rabbia bestiale. La cosa strana è che ho sognato mio padre una decina di volte da quando è morto. Che vuol dire?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Franco953 »

maxso il sogno è l'espressione diretta della nostra psiche.
Sognare tuo papà morto di recente , tuttavia, è un fatto abbastanza strano.
Solitamente chi soffre per una persona cara scomparsa si lamenta perchè non riesce mai a sognarla e lo vorrebbe.
Tuttavia, come Freud afferma nei suoi libri, il sogno rappresenta sempre un desiderio che vogliamo si realizzi
Quindi, sognare tuo padre potrebbe essere il tuo forte desiderio di volerlo vedere ancora vivo.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Solotu »

Franco, a proposito di questo argomento tu sai perché io non sogno mai né mio marito, né mio padre e mia madre? Mi capita di sognare persone magari appena conosciute tanti anni fa e chi vorrei sognare tanto non c'è mai. Neanche questa consolazione posso avere
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: nono mese di vita dalla diagnosi del gbm

Messaggio da Franco953 »

Cara Solutu
l'interpretazione dei sogni non è assolutamente cosa facile. Non mi riferisco, naturalmente alle interpretazioni dei maghi o delle veggenti, bensì ai veri motivi che ci portano ad effettuare determinati sogni.
Chi ti suggerisce , a fronte di un determinato sogno, una "chiave" facile ed immediata, non sa quello che dice
L'interpretazione dei singoli sogni è frutto di un lavoro molto approfondito che parte dall'esame delle esperienze anche infantili che la persona ha fatto per arrivare ad episodi vissuti negli ultimi periodi se non negli ultimi giorni
La nostra psiche, da questo punto di vista è molto strana perchè , il più delle volte, maschera un desiderio oppure una paura creando collegamenti con il passato o con persone, che non sono mai chiari ma devono essere interpretati solitamente da professionisti (psicologo, psichiatra).
Quindi il fatto di non sognare mai determinate persone a te care può non essere vero. Forse le hai sognate ma sotto una forma o una rappresentazione onirica non direttamente riconoscibile. Estrapolando però il significato di ogni singolo frammento del sogno potrebbe anche emergere che tuo marito oppure tuo padre e tua madre c'erano nel sogno ma con riferimenti non direttamente interpretabili Devi inoltre considerare che la maggior parte dei sogni che facciamo restano impressi nella nostra mente per un periodo molto limitato di tempo e poi si volatizzano. Quando ci ricordiamo cosa abbiamo sognato in realtà il ricordo è sempre frammentato e la maggior parte delle volte, inconsciamente, aggiungiamo pezzi o frammenti che in realtà non hanno mai fatto parte del sogno stesso. Questo perchè tendiamo a dare un senso logico a qualcosa che in realtà un senso logico, a chi non è settore, non ce l'ha.
Ma non voglio annoiarti inutilmente. Il discorso è abbastanza lungo. Insomma chi ti dice che se hai sognato papà è perchè hai bisogno di lui , non crederci, perchè il sogno nasconde significati molto più complessi rispetto all'interpretazione che ci sembra la più semplice e diretta.

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 6 set 2016, 21:37, modificato 3 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”