Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
ChiaraP
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 23:40

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da ChiaraP »

Fabio, mi dispiace.
Tieni duro: tua mamma ti sarà sempre vicino, sempre!
Ti abbraccio
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da Avefenix »

Caro Fabio
Mi dispiace tanto per te ma d malata che sono, in questo momento difficile d la mia no vita, ti posso garantire che il riposo e ben meritato. Pace per la tua mamma e sii forte che la vita continua. Un abbraccio d nonna.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da veronicaf »

Condoglianze. La tua mamma ha smesso di soffrire. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da Solotu »

Caro Fabio mi dispiace tanto ti abbraccio forte
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
FabiettoTo
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 16 ago 2016, 11:09

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da FabiettoTo »

Cari amici...perché è Così che ora vi sento: amici.
Sono da ritorno dal funerale, oggi abbiamo dato l'ultimo saluto al nostro faro, la nostra stella. Anche in questi ultimi due giorni non mi sono risparmiato nel starle vicino...prima in obitorio, poi in camera ardente, oggi al cimitero e domani probabilmente anche.
Mi sento sollevato sul fatto che ora tutto è passato e lei non soffre più, però mi manca...mi manca già adesso tanto....

Vorrei abbracciarvi tutti che avete percorso con me questo straziante cammino.

Spero che la prossima volta che vi scriverò mi sentirò meglio.

Un abbracci a tutti, vi voglio bene.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da Faby76 »

Forza Fabio ti sono vicino. Pregherò per te e tua mamma. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
ChiaraP
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 19 dic 2015, 23:40

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da ChiaraP »

Caro Fabio, leggere che ti senti sollevato pensando che non soffra più mi è di gran conforto. Oggi sono andata da mia mamma e non riuscivo ad uscire dalla stanza. Stavo lì a tenerle la mano e a cercare di comunicare il più possibile con lei. Pochi sguardi, poche parole. Pochissime. Ma sarei voluta rimanere con lei per non lasciarla da sola. Penso che il giorno che se ne andrà rimpiangerò i pochi sguardi e le poche parole, perchè adesso rimpiango tutte le cavolate senza senso che diceva, che a volte mi facevano rabbia. Quando le ripetevo 100 volte che Edoardo aveva mangiato (mio figlio di poco meno di due anni)...
Ma sono arrivata alla conclusione che è nell'ordine delle cose non avere il senno di poi. Io ci provo sempre a pensare cosa fare "oggi" per non avere rimorsi e/o rimpianti "domani". Ma la verità è che non lo possiamo sapere. Possiamo fare oggi quello che è giusto per noi oggi. E quando oggi diventa "ieri" basta. Non esistono i se: è andata così. Punto. Questo è il mio pensiero di una triste notte d'agosto, mentre cerco disperatamente di distrarmi lavorando al PC. Ma poi, vado sul sito dell'Aimac per cercare conforto nelle vostre righe...
Fabietto ti sono vicino, fatti forza.
Un abbraccio
Niny84
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: sab 20 ago 2016, 0:01

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da Niny84 »

Ciao fabio.dai forza...ora devi pensare che purtroppo la vita e fatta così e devi andare avanti...vai al cimitero se ti va altrimenti quando sarai pronto non ce fretta lei tanto e sempre con te...io al cimitero ci vado tutti i giorni e a dire la verità mi fa stare bene entrare li dentro...mi sento in pace quando vado a trovarlo ..mi sfogo un po a volte piango poi ci parlo,cambio i fiori...oramai non posso più fare niente solo sperare che stia bene dove sta adesso e chiedergli di venirmi in sonno...forza Fabio un abbraccio
FabiettoTo
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 16 ago 2016, 11:09

Re: Aiuto...mia mamma se n'è andata.

Messaggio da FabiettoTo »

Ciao a tutti...
Credetemi che sto cercando di reagire...il vuoto è grande, io la cerco, provo a captare un suo segnale, la notte mi sveglio con la speranza che magari appare per dirmi che sta bene, che mi pensa , magari per darmi una carezza...
Non vi nominerò uno per uno ma sappiate che leggo attentamente i vostri commenti, alcuni mi danno forza, altri mi commuovono, in ogni caso mi fanno piacere e non mi fanno sentire solo.

Un abbraccio a tutti e grazie...
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Aiuto...mia mamma se ne sta andando...

Messaggio da Alessandra68 »

Leggo solo ora, con le lacrime agli occhi. Dopo aver letto di Whitechapel...
Un grande abbraccio.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”