Ciao mamma

lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Ciao mamma

Messaggio da lory89 »

1 anno e 8 mesi. Tanto ha lottato la mia mamma contro questa bestia terribile. Non abbiamo mai perso la speranza, né lei la voglia di lottare. Nonostante tutto quello che in questo arco di tempo è accaduto, che non starò a raccontare perché chi è qui conosce di cosa parlo, nonostante tutto dicevo, lei è andata avanti con una forza impressionante. Mamma voleva vivere, voleva combattere e vincere questo male. Gli ha dato battaglia per tanto tempo, anche più di quanto i dottori potessero pensare. Alla fine è andata via, con discrezione, nel sonno. Lascia un vuoto e un dolore che ancora non ho totalmente compreso. Purtroppo quella diagnosi è una condanna. Non ci volevo credere, quando mesi fa leggevo le storie qui sul forum. Non potevo credere che mia mamma sarebbe anche lei stata portata via da questo cancro subdolo. Pensavo che lei ce l'avrebbe fatta. Non è stato così.


Ciao mamma, fai buon viaggio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ciao mamma

Messaggio da Faby76 »

Ciao Lory, mi dispiace tanto per tua mamma. Anch'io come te vivo e vado avanti con la speranza che mio padre guarisca. Non so se è incoscienza ma mi serve per stare serena. Quanti cicli di Abraxane è arrivata a fare? Alla fine ha sofferto? E per quanto tempo? Scusa per le domande ma ho bisogno delle risposte per sopravvivere. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Ciao mamma

Messaggio da lory89 »

Ha fatto Abraxane da settembre dell'anno scorso. Poi quest'ultimo mese ha saltato tutto perche ha iniziato a peggiorare. Si, soffriva, ha sofferto, specialmente la notte prima. Neanche la morfina faceva piu effetto. Alla fine ha avuto un tracollo abbastanza improvviso. Pensa, io non ero neppure in Italia. Però poi è passata dal sonno alla morte. Forse non se ne è neppure accorta. Posso dirti che la terapia l ha aiutata ad andare avanti. Il tumore non ha metastatizzato in maniera eclatante, a parte un piccolo nodulo al fegato che è sempre rimasto tale in dimensioni, la progressione era localizzata al pancreas. Purtroppo però dopo così tanto tempo arrivano stremati e pur volendo vivere si ritrovano senza armi. Ora non soffre più. Ti auguro il meglio per tuo papà. Un abbraccio
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: Ciao mamma

Messaggio da Lucsa0 »

Ciao Lory!!mi dispiace molto per tua mamma,sai che qui tutti noi che scriviamo possiamo capire i tuoi sentimenti,perchè certe situazioni bisogna viverle per sapere ciò che si prova,solo confidandoci tra noi possiamo trovare una sorta di sollievo che ci distragga dalla triste quotidianità.
Anche mio padre stà facendo abraxane,e siamo in attesa di una tac per valutare la situazione,vedo comunque che mio padre accusa molto questo tipo di terapia,tanto da farmi venire dei dubbi sul fatto se sia meglio continuare o no.
Nel caso di mio padre non si sono manifestati fin ora dolori severi dovuti alla malattia,ho letto che tu hai scritto che tua madre nell'ultimo mese non è stata bene,sai dirmi da quanto tempo si sono manifestati i dolori ed ha iniziato ad assumere oppiacei?
Scusami se ti faccio certe domande ma solo qui posso trovare le risposte,un abbraccio a te e tutta la tua famiglia.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Ciao mamma

Messaggio da veronicaf »

Condoglianze lory per la tua perdita. Ti sono vicina nel dolore. Il mio papà ha lottato 1 anno e 7 mesi, anche lui voleva vivere ma poi negli ultimi 2 mesi si è arreso perché non c'è la faceva più a stare male. È quasi un anno che mi ha lasciato ma sembra ieri. Ti abbraccio forte.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Ciao mamma

Messaggio da Stefi73 »

Che brutto leggere queste notizie, ma tua mamma e' stata bravissima a lottare così tanto e con così tanta forza. Noi siamo solo all'inizio della lotta (1 mese) e già mi sento stremata. Il malato e' mio papà e di forza ne ha, ma mia mamma che invece dovrebbe supportarlo non riesce ad accettare la cosa e la vedo sempre più fragile. A fine agosto inizierà un po' di psicoterapia e spero che le dia tutta la grinta di cui abbiamo bisogno. Un abbraccio forte anche se non ti conosco. Siamo tutti legati dallo stesso destino. Pensa che lei è ormai libera dal dolore e serena. Forza!
lory89
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 19 feb 2015, 13:47

Re: Ciao mamma

Messaggio da lory89 »

Voglio dirvi una cosa. Mia mamma sarebbe dovuta andare a Verona per provare una nuova terapia sperimentale, ma già di livello 3. Purtroppo non ha fatto in tempo. La terapia è indirizzata ai malati di tumore avanzato del pancreas. Se riuscite, contattate Verona e chiedete del dottor.... Io credo che se mamma fosse riuscita a partecipare avrebbe vissuto più a lungo.

@lucsa0: i dolori ci sono sempre stati ma bene o male tra cerotto transdermico e antidolorifici al bisogno era controllato. Nell'ultimo mese il dolore alla pancia non le dava tregua. Solo il Toradol le dava sollievo, ma quel medicinale non dovrebbe essere preso per il dolore cronico. L'ultima notte prima di morire neppure le iniezioni di morfina la facevano stare tranquilla. Mamma comunque non dava mai a vedere le sue sofferenze. Quando le chiedevo come stai? Non c'è male mi diceva. Soffriva in silenzio.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ciao mamma

Messaggio da Aless77 »

Lory, mi dispiace tantissimooo, ci sono e ci sto passando io con la mia mamma andata via il 24 luglio scorso. Hai tutta la mia comprensione. Un abbraccio fortissimo.
Alessio.
Lucsa0
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 25 ago 2015, 23:38

Re: Ciao mamma

Messaggio da Lucsa0 »

Grazie per la risposta Lory,in questo mio padre per ora è stato fortunato perché non soffre di dolori severi,e l'oncologo mi ha detto che a questo punto già dovevano esserci.
Lory ora per te il dolore per la perdita di tua mamma è tanto,coraggio,è ora di ripartire,è ora di riacquistare la serenita!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ciao mamma

Messaggio da moni1 »

Lory solo un grande abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”