tomoterapia testa collo e cisplatino

romi75
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 15 ago 2017, 7:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da romi75 »

Ciao a tutti non ho parole tutta questa attesa per un esame ......a pensar bene a me non hanno mai fatto nessun esame specifico a parte ecografia al prox controllo chiedo una risonanza o tac spero bene altrimenti dovrò farmelo a pagamento 😢 Vi sembra normale ?
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Beh dovrebbero seguire dei protocolli presumo, a me han detto risonanza magnetica dopo 3 dalla fine della radio, così dice il protocollo, poi sono i primi a non rispettare le tempistiche che loro stessi impongono, e non vogliono che si facciano al di fuori della loro struttura, a me sembra un modo per spillare soldi ai poracci, per la serie devi farle ma ma ci sono le liste d'attesa, a meno che non ci lasci metà dello stipendio
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao a tutti ragazzi, buongiorno! Ieri ho ritirato la tac addome/torace ed è negativa :-) la prossima settimana controllo a Milano con l'oncologa. Sabato sono finita al pronto soccorso con la parte sotto all'orecchio sx (la parte operata) gonfissima, l'otorino, devo dire molto scrupoloso, mi ha fatto una visista completa anche con laringoscopia e sembra sia una tumefazione della ghiandola parotidea. Ora sono sotto antibiotico e cortisone e oggi pomeriggio farò ecografia al collo....vediamo. Cub è pazzesca questa cosa ma purtroppo anche qui a Genova i tempi di attesa sono lunghi per alcuni esami e se vuoi li fare sempre con lo stesso macchinario devi prenotare mesi e mesi prima.....la cosa che però fa arrabbiare sono le liste intramoenia!! Tutti gli altri? Come procede? Ciao a presto, un abbraccio stritolatore a tutti!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Caspita M.Lina ti hanno saputo dare un'idea di come si sia tumefatta la ghiandola? Immagino lo spavento. Facci sapere della Eco, un abbraccione!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Probabilmente origine batterica.... certo vi dico stasera :-)
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ah ok, un abbraccio di nuovo!
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Cubmax ha scritto: mar 17 ott 2017, 21:01 A me hanno chiamato dicendo che non riescono a farmi la risonanza magnetica (in realtà sono due massiccio facciale+collo) per via delle liste di attesa, non sanno dammi una data a novembre né a dicembre, sono senza parole perché mi hanno indirizzato all'intramoenia, senza lista di attesa, per un totale cash da pagare a 688€. Quindi mi sto adoperando per farle in altro ospedale anche se a loro non va perché non si fidano. Questo è ciò che un malato di cancro si trova ad affrontare nel paese con la migliore sanità del mondo, parola della ministra; come se non bastasse già la malattia da sola, vabbè soprassediamo. :evil: Fabio tu che dici? :)
Mi sembra stranissimo... proprio conoscendo la struttura ...
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Sul discorso del fare l’RM all’IFO o altrove diciamo che secondo l’USI non avevo un tumore che 3gg dopo hanno trovato all’IFO ... la differenza la fanno la macchina, il metodo ed ovviamente chi la legge ... Cub non so che lavoro fai ma nessuna assicurazione sanitaria?
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

fabio68 ha scritto: mer 18 ott 2017, 12:14 Sul discorso del fare l’RM all’IFO o altrove diciamo che secondo l’USI non avevo un tumore che 3gg dopo hanno trovato all’IFO ... la differenza la fanno la macchina, il metodo ed ovviamente chi la legge ... Cub non so che lavoro fai ma nessuna assicurazione sanitaria?
Sì dell'usi e anche della Bios me ne hanno parlato male in molti, pensavo al Sant'Andrea, hanno un macchinario di ultima generazione- No nessuna assicurazione purtroppo e quella attivata lo scorso anno coprirà la patologia esistente solo dal prossimo anno, se devo spendere però per principio non do soldi all'IFO e alla sua politica ricattatoria del O LA BORSA O LA VITA ;) come ti senti caro?
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao a tutti,ci sono anch' io...
Tutto ok... anche se i pensieri certi giorni vanno a mille.
A mio marito i controlli li fanno fare ogni 6 mesi, anzi la TC addome un anno ,l ultima l'ha fatta dicembre 2016 e la prossima la farà a dicembre , ci hanno detto che esami così approfonditi, farli più spesso sarebbe accanimento...
Speriamo bene!
In compenso fa molte visite dall' oncologo ,ogni tre mesi ...e dall'oncologo radioterapista ogni sei mesi, praticamente è sempre in visita .
Otorino sei mesi...
Le prenotazione per la TAC dobbiamo farla noi ,almeno tre mesi prima,altrimenti non si trova posto.
Un abbraccio a tutti ...e andiamo avanti con tanta forza e speranza!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”