tomoterapia testa collo e cisplatino

marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

scusa Ami, mi sembra impossibile che non abbiano fatto il test dell'HPV a tuo marito dato che è una tra le cause principali di questo tumore. Di fatto il tumore del mio compagno è proprio portato da questo virus ed in certo senso è stata una fortuna perchè ci hanno detto che in questo caso il tumore reagisce molto bene alla radioterapia. Il effetti il papilloma virus può rimanere latente per molto tempo e in alcuni casi il nostro corpo lo elimina da solo....
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Filomena »

Buon primo novembre a tutti
Le belle notizie fanno bene al cuore
Specie in questo campo danno speranza
Un abbraccio a tutti
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Filomena »

Ciao Fabio
Come ti senti
Come va?
Ogni tanto Batti un colpo
Un abbraccio
Buon pomeriggio
Ami
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 16 ago 2017, 13:35

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ami »

marimari ha scritto: mer 31 ott 2018, 13:54 scusa Ami, mi sembra impossibile che non abbiano fatto il test dell'HPV a tuo marito dato che è una tra le cause principali di questo tumore. Di fatto il tumore del mio compagno è proprio portato da questo virus ed in certo senso è stata una fortuna perchè ci hanno detto che in questo caso il tumore reagisce molto bene alla radioterapia. Il effetti il papilloma virus può rimanere latente per molto tempo e in alcuni casi il nostro corpo lo elimina da solo....
Ciao marimari,

anche a me sembra impossibile. Quando mio marito ha fatto l'intervento, infatti, abbiamo chiesto molte volte ai medici dell'esame HPV, ma sembra che la richiesta non sia mai arrivata al laboratorio di microbiologia dell'Ospedale.
Sicuramente qualcosa e' andato storto nella procedura, qualche medico non ha fatto la richiesta oppure la richiesta s'e' persa per strada.
Fatto sta che il laboratorio dice che la richiesta non ce l'hanno e, nonostante io abbia sollecitato l'esame diverse volte, i medici non l'hanno fatta.
Poi, siamo stati occupati dalla chemio-radioterapia post-intervento e da tutte le difficolta' connesse, e quindi il test HPV e' passata in secondo piano.
Comunque, io ho chiesto i vetrini e chiedere' l'esame in un altro centro.

Credimi, anch'io sono rimasta senza parole.

Ami
Cuore16
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 19 lug 2018, 19:12

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cuore16 »

Buon sabato.... è da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre... ormai la terapia sta x finire... mancano 2 radio, di chemio ne ho fatte 4 forse farò l'ultima prox sett.... ma non si sa, essendo considerate adiuvanti e non curative.... il problema è la radio.... ero già gonfia dall' intervento di 14 ore e mi stavo lentamente sgonfiando anche grazie a massaggi linfodrenanti, ma ora con la radio mi sento tutta dura come se tra le mandibole e il collo avessi cemento armato, meno male che per ora ho la tracheotomia altrimenti morirei.... in più mi sono ustionata il collo ed ora sono piena di creme e garze.... che palle.... ne mancano due.... solo due... poi ci sarà tanta logopedia e fisiotetapia...
..... volevo chiedetvi una cosa ma la radio sulle cicatrici, per resezione linfonodi, ha creato dei problemi permanenti? Le cicattici le sentite ancora dure ? E il collo si è sgofiato? Quanto ci è voluto?....per i sapori mi dicono che si riacquisto dopo mesi ..... bohhhh.....sono un po' sconfortata :cry:
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Eccoci qua,prima risonanza dopo intervento demolitivo lingua,laringe e chi più ne ha ne metta,intervento radicale di un carcinoma alla lingua pluricidivato, presenza di un tessuto patologico etc,etc...di aspetto recidivo....non è servito a niente questo intervento, neanche un pò di tregua, la risonanza mi sembra un dejavu di quella di giugno, cambia solo la zona :( :( :( ....domani mattina pet/tac e poi si vedrà il da farsi...io mi chiedo come sia possibile, ho fin pensato che nn abbiano tarato bene la macchina....sono senza parole
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Ikebana63 ha scritto: lun 5 nov 2018, 15:14 Eccoci qua,prima risonanza dopo intervento demolitivo lingua,laringe e chi più ne ha ne metta,intervento radicale di un carcinoma alla lingua pluricidivato, presenza di un tessuto patologico etc,etc...di aspetto recidivo....non è servito a niente questo intervento, neanche un pò di tregua, la risonanza mi sembra un dejavu di quella di giugno, cambia solo la zona :( :( :( ....domani mattina pet/tac e poi si vedrà il da farsi...io mi chiedo come sia possibile, ho fin pensato che nn abbiano tarato bene la macchina....sono senza parole
Ikebana com'è andata la pet? cosa ti hanno detto?
Fabio, tutto ok?
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Domani alle 13 appuntamento con oncologa x capire come stanno le cose.L' ansia chiaramente è a 1000 e tanta tanta preoccupazione.
Il 16 ottobre scorso a seguito di questo "fastidio" come lo chiama mio marito siamo andati in visita dal dottore che l'ha operato ed è stata ispezionata
tutta la zona lingua (anche se non c'è la più) da ben 2 dottori e non hanno captato nulla, la risonanza invece nota la presenza di un tessuto patologico di aspetto recidivo....non riesco proprio a capacitarmi...domani avrEmo delle risposte e spero non siano troppo drastiche
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Incrocio le dita Ikebana 💚
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Filomena »

Ciao
Ikebana
Notizie? Com'è andata la visita
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”