tomoterapia testa collo e cisplatino

francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Forza Cesare!! Sarai l'esempio da raccontare a mio marito. Inizierà le cure giorno 4. È molto impaurito dagli effetti collaterali, ma come dicevo spero di essere all'altezza per aiutarlo a fargli sentire il meno possibile questi disagi. Ti abbraccio e aspetto i tuoi messaggi.
Cesare
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 7 set 2021, 14:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cesare »

Forza Francesca!
Tuo marito dovrebbe aver cominciato la seconda settimana di cure. Spero stia andando tutto nel migliore dei modi!
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao Cesare, a mio marito hanno modificato la terapia: 2/ 3 cicli di chemioterapia induttiva prima della standard chemioradio. Il motivo è il valore elevato del virus ebv nel sangue, dicono che questo approccio lo fanno solo all'istituto nazionale dei tumori, dicono che dovrebbe essere un approccio più "sradicante". Devo dire che i linfonodi sono già sgonfiati dal 3 giorno, è tornato a sentire da un orecchio, ma ovviamente il prezzo da pagare è una forte astenia e bruciore di stomaco . La cosa positiva è che ci hanno fatto rientrare in Sicilia in attesa del prossimo ciclo. Tu come stai? Grazie per il pensiero.
Cesare
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 7 set 2021, 14:31

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cesare »

Ciao Francesca,
avevo sentito che a Milano usano anche la chemio neoadiuvante. Anche a me col primo ciclo di chemio i linfonodi si erano sgonfiati molto e l'orecchio si era stappato. Speriamo sia di buon auspicio e tenete duro!
Io ho fatto la settimana scorsa una risonanza per una rivalutazione precoce (meno di due mesi dalla fine delle terapie). Il referto parla di una marcata e forte regressione della malattia, ma sembra ci sia ancora un po' di tessuto patologico solo nella regione più craniale del rinofaringe.
Mi dicono comunque che è presto per trarre conclusioni definitive perché è passato troppo poco tempo: per saperne di più dovrò attendere una nuova risonanza e la PET a metà dicembre.
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Si ancora è presto, ho letto diverse testimonianze in merito, alla fine è sparito tutto !! Oggi iniziamo il secondo ciclo di chemio, facciamo finta che stiamo assemblando un grande puzzle, sarà impegnativo, a volte sconfortante, ma vedremo tutti un risultato finale strepitoso. Ti abbraccio Cesare. Ci tengo ad avere tue notizie. Francesca.
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Ciao a tutti, sono nuova , vi ho letto tutto di un fiato in 2gg, purtroppo, non per me ma per mio marito. Diagnosi di carcinoma, dopo un po' di tempo e grazie ad un otorino scrupoloso che ha fatto una biopsia. Perché non si capiva, sembrava una infiammazione. Cmq poi per ulteriore diagnosi ha fatti una serie di biopsie al cavo orale e risultate positive. È molto superficiale , così dicono, tac e RMN negative, anche se dobbiamo ripetere la risonanza nel Nuovo ospedale dove ci diranno rivolti, perché è fatta in maniera diversa da quella fatta in precedenza. È quindi aspettiamo. È inutile dire che siamo molto spaventati da quello che ci aspetta. Anche perché mi marito è molto magro di suo quindi sarà dura molto dura. Speriamo che vada tutto bene.
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Maya 75 . Ognuno reagisce in maniera diversa, non guardare troppo avanti, aspetta i risultati e piano piano tutto prenderà forma e sicuramente troverete una soluzione.
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Ciao Francesca ste, grazie per l'incoraggiamento, vi terrò informati e chiederò consiglio.
Tutto marito come sta?
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

È al secondo ciclo di chemio induttiva, sembra benino rispetto la prima. Giorno 9 farà risonanza magnetica per vedere a che punto si trova il carcinoma.
Teniamoci forte. Sembra che fra tutti i tumori quelli testa collo siano i più "gestibili" .
Un abbraccio
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Forza e coraggio per tutti💪🤗
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”