tomoterapia testa collo e cisplatino

Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Ciao noi siamo seguiti a Pisa. Te dove?
Va-le
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 27 nov 2021, 19:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Va-le »

Taranto
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao maya 75! Noi stiamo bene, mio marito una settimana fa ha finito il terzo ciclo di chemio induttiva, ho già detto che questo tipo di terapia la fanno solo all istituto nazionale dei tumori. Da giorno 13 dovrebbe iniziare la terapia standard: radio e chemio concomitanti. Ci trasferiremo , sarà dura, ma come hanno detto all'istituto questa carta la dobbiamo giocare una volta e bene!
Per me è piuttosto "facile" poter allontanarmi da lavoro, usufruirò di un congedo, i figli sono già grandetti..ma per Natale staranno con noi..certo non sarà colorato e chiassoso come sempre, ma saremo insieme. Dobbiamo essere fortissimi!! Un saluto affettuoso a tutti!!
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

-4 alla fine ma senza gusto da 1 mese preciso... sono stanco e affamato
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Forza Francesca ste, non sarà un Natale come al solito ma sapere tutti insieme
Genna76 sei quasi alla fine, manca poco. Ma come stai, i disturbi alla bocca come vanno?
Un abbraccio a tutti💪💪❣️
Va-le
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 27 nov 2021, 19:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Va-le »

Ciao a tutti..ci siamo. Oggi mia sorella ha iniziato le terapie! Ieri sera l'hanno chiamata per fare la simulazione e stamattina le hanno comunicato che avrebbe iniziato oggi stesso! La programmazione e l'organizzazione lasciano un po' a desiderare ma finalmente ha iniziato. È anche cambiata la responsabile che con non molto tatto le ha fatto notare che se non fosse stato per lei, la sua pratica sarebbe rimasta sepolta e non era ammissibile aspettare tanto data la sua età (39 anni) e la stadiazione del suo tumore. Domani inizierà anche il primo dei tre cicli di chemio. Oggi era comprensibilmente provata anche perché la dottoressa le ha ribadito tutti gli effetti collaterali. Le ha anche parlato di un farmaco sperimentale che si fa per endovena prima di ogni seduta di radio che dovrebbe limitare in parte questi effetti. Ma non glielo ha consigliato in quanto soggetto allergico e per gli effetti collaterali che provoca a sua volta.
Mia sorella si è iscritta in questo forum, spero che se la sentirà presto di confrontarsi e confortarsi con voi.
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

Maya75 ha scritto: mar 30 nov 2021, 14:39 Forza Francesca ste, non sarà un Natale come al solito ma sapere tutti insieme
Genna76 sei quasi alla fine, manca poco. Ma come stai, i disturbi alla bocca come vanno?
Un abbraccio a tutti💪💪❣️
-2 all'alba.. bocca in stato pessimo soprattutto in questa ultima settimana
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Ciao genna76, mi dispiace ma che terapie fai per trovare sollievo. Riesci a mangiare? Pensa che hai quasi finito💪💪
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Forza Genna 76 !! Hai finito!!!
Oggi mio marito, si chiama Salvo😄, ha fatto un'altra risonanza magnetica dopo il terzo ciclo di chemio induttiva, sembra che continui a regredire.
Il 13 iniziamo il percorso chemio+radio .
Va-le, sono contenta per tua sorella.Sia come pazienti che come parenti siamo una squadra fortissimi .
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

Maya75 ha scritto: gio 2 dic 2021, 13:46 Ciao genna76, mi dispiace ma che terapie fai per trovare sollievo. Riesci a mangiare? Pensa che hai quasi finito💪💪
riesco a mangiare semi-liquido (brodi, vellutate, polenta) soprattutto in questa ultima settimana la mucosite è peggiorata, oggi è l'ultima seduta da domani inizia una nuova vita. Prendo Brufen, cortisone, colluttorio mucosamin, nistatina e proprio quando sto al limite una soluzione con lidocaina creata in farmacia.
Martedì ho la visita alla maxillo vediamo che mi suggeriscono, ma il medico della radio mi ha detto che l'ultima settimana è la peggiore perchè si accumula la dose e devo aspettare che si sfiamma la zona.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”