tomoterapia testa collo e cisplatino

genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

uno schifo, mucosite ancora presente sto andando in depressione... sono stanco dopo una lotta di un mese e mezzo ho sempre fame ma mangio solo sbrodazzate non nego se tornassi indietro rifiuterei i trattamenti. Dicono che devo aspettare 15 giorni ma questa maledetta mucosite mi sta ammazzando psicologicamente! Non so più cosa aspettarmi questi miglioramenti dalla fine della radio non li vedo proprio
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Ciao genna76 come stai? Mi raccomando non mollare. Lo so che è difficile, anche mio marito la maschera della radio non la sopporta, giovedì ha fatto la chemio, sembrava tutto ok oggi è v stanco mal di testa non so se fa parte degli effetti collaterali.
Come state tutti, francesca ste, val-le, Cesare tutto ok?
Genna76💪💪
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

Maya75 ha scritto: dom 12 dic 2021, 20:26 Ciao genna76 come stai? Mi raccomando non mollare. Lo so che è difficile, anche mio marito la maschera della radio non la sopporta, giovedì ha fatto la chemio, sembrava tutto ok oggi è v stanco mal di testa non so se fa parte degli effetti collaterali.
Come state tutti, francesca ste, val-le, Cesare tutto ok?
Genna76💪💪
una schifezza a 10 giorni dalla fine sto peggio che nell'ultima settimana, la mucosite è fissa e non passa nonostante diecimila farmaci e collutori.
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Mi dispiace tantissimo, ma i medici cosa dicono?
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

Maya75 ha scritto: lun 13 dic 2021, 9:34 Mi dispiace tantissimo, ma i medici cosa dicono?
che è un accumulo delle radiazioni domani ho la visita dal radioterapista per la consegna della relazione mercoledì alla maxillo facciale, ma alla fine i discorsi sono sempre gli stessi che devo attendere e ci vuole il tempo che si sfiamma la mucosa, la pelle è guarita subito, forse sono io che mi aspettavo chissà cosa dalla fine delle terapie che soffrire ancora non lo sopporto più. Penso sempre ai giorni prima dell'inizio che avevo recuperato alla grandissima dopo l'intervento, mi auguro per natale di stare un pochino meglio. A me hanno irradiato proprio quella zona della bocca dove avevo il carcinoma oltre il collo quindi le radiazioni sono passate proprio dentro la bocca, non ho problemi di saliva non ho avuto problemi di ulcere alla pelle solo rossa ora abbronzata, ma problemi seri alla mucosa si, il mio dentista mi ha detto che ci vuole il tempo che le cellule sane si rigenerano come per le papille gustative, è tutta una questione di tempo cosa che io in questo momento psicologico è difficile sopportare
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Hai ragione, anche perché una volta finito il tutto ti aspetti di stare meglio subito e invece non è così. E l'unica cosa da fare è aspettare e basta, ma porca miseria, prima o poi ci starà la luce in fondo a questo maledetto tunnel💪💪💪
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao a tutti. Oggi ho lasciato mio marito all' istituto. Inizierà radio e due giorni di chemio. Spero che resista, odia la maschera...Genna 76 mi dispiace tantissimo, non trovo le parole per incoraggiarti, come dici tu ,solo chi ce l'ha può capire, ma non mollare, non lasciare che la mente si faccia sopraffare. Maya..siamo nella stessa barca, sicuramente tu hai l'empatia di chi c'è passato...che Natale. Boh..speriamo che tutto questo serva a farci vivere bene il futuro. Vi abbraccio.
Maya75
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 28 ott 2021, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Maya75 »

Non molliamo e teniamoci aggiornati💪💪❣️
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

la verità è sono cure che salvano ma allo stesso tempo uccidono sono tossiche sia la radio che la chemio tossiche per il nostro organismo uccidono le cellule sane e malate e chi come me ha fatto tutte e 2 si ritrova alla fine con una devastazione totale. Ripeto dopo l'operazione e la seguente tac dove non risultava più nulla alla domanda del radioterapista puoi anche decidere se fare i controlli ogni 2 mesi ed aspettare oggi ci penserei, non avrei mai pensato di vivere quasi 2 mesi così in sofferenza.
genna76
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 2 nov 2021, 14:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da genna76 »

francesca ste ha scritto: lun 13 dic 2021, 10:56 Ciao a tutti. Oggi ho lasciato mio marito all' istituto. Inizierà radio e due giorni di chemio. Spero che resista, odia la maschera...Genna 76 mi dispiace tantissimo, non trovo le parole per incoraggiarti, come dici tu ,solo chi ce l'ha può capire, ma non mollare, non lasciare che la mente si faccia sopraffare. Maya..siamo nella stessa barca, sicuramente tu hai l'empatia di chi c'è passato...che Natale. Boh..speriamo che tutto questo serva a farci vivere bene il futuro. Vi abbraccio.
Quella maschera resterà indimenticabile l'odio che ne abbiamo, i primi tempi era strettissima poi cambiata a metà ed anche a poche sedute si era allentata ma visto che ne mancavano appena 4 hanno lasciato così
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”