tomoterapia testa collo e cisplatino

Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Anita non devi certo vergognarti, il mio compagno mi faceva creme di carne con abbondante panna, mangiavo solo quello, di fatto degli omogeneizzati e mi sono tenuto sù. Psicologicamente aver finito è un sollievo enorme, ora piano piano arriveranno i miglioramenti... Tienici aggiornati!!!
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Cara Anita e compagni di viaggio
Ho iniziato!!! Sono alla 6 Radioterapia e prima infusione di Cisplatino. Ho avuto dolori di stomaco forti!!
Stasera sento che i sapori mi stanno salutando e ho cominciato con vari sciacqui. Sono molto molto fragile e spaventata, ma i medici mi stanno aiutando.
Vi leggo sempre, Anita sono davvero felice che hai finito!!! Brava bravissima davvero!! 🌹🌹🌹Aggiornami su come procede. Berto come stai? Pola come sta andando?
Un abbraccio grande a tutti ❤️❤️❤️
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Parola d'ordine: NON MOLLARE!
Oggi il "nostro " non mollare ci ha regalato una risonanza magnetica di follow up NEGATIVA, una risonanza con assenza di malattia e linfonodi!
Citando Cesare, se dovevamo iniziare una nuova vita, questo è il modo migliore!
Un abbraccio immenso a tutti!
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Vita❤

Messaggio da Pola »

Francesca 🤎💜💙💚💛🧡
Caterina siamo tutti con te.....usa tutti gli accorgimenti che sicuro ti hanno consigliato i dottori e tra alti e bassi ce la farai....concentrati su te stessa.
Anita spero vada meglio.
Mio marito dopo circa un mese e 10 gg da fine cura ha notevoli miglioramenti. SOPRATTUTTO MANGIA. Sotto il collo 3 gg fa abbiamo notato un gonfiore, i dott della radio ci hanno detto che può essere un edema, ( effetto collaterale delle radio che si verifica spesso) ci hanno consigliato lenidase e se peggiora cortisone. Nonostante ciò non ci possiamo lamentare per come vanno le cose ora. Aspettiamo fiduciosi il primo controllo.
In questi gg ho avuto modo di leggere tutta la storia di un utente del forum " Fabio " e sono rimasta molto colpita. Una forza e una grande dignità nell' affrontare la malattia, oltre ad una sensibilità e bonta' verso gli altri. Un grande uomo .... un uomo speciale. Non si è arreso o svilito ma si è arricchito d animo. Un esempio per tutti noi in positivo. E ho capito anche quando cubmax saluta con il Dajje e credo che lo userò anche io. Per Fabio.

Quindi vi auguro una buona Pasqua e dajje a tutti.
💝
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Pola, grazie delle belle notizie, sono davvero importanti per chi è attualmente impegnato in questo difficile percorso... Si Fabio è stato un grande, con un enorme generosità d'animo, con uno spirito indomito ha combattuto ogni istante, ha dispensato consigli e buon umore a noi tutti, il suo DAJE, marchio di fabbrica, rimarrà sempre nei cuori di tanti di noi che anche solo virtualmente lo hanno conosciuto! Sempre DAJE! Auguri di una serena Pasqua per tutti ❤️
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao....
una serena Pasqua anche da parte mia.
E sì, Fabio resterà nel cuore di tutti.
Io arrivai su questo forum grazie ad un suo post , quando ero alla disperata ricerca di informazioni.
E ...daje a tutti !
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao a tutti
Le notizie belle sono un'iniezione di fiducia..
Leggo di Francesca, Pola, Anita e sono davvero felice per voi e i vostri cari..
Un abbraccio a tutti gli altri del gruppo e vi auguro una serena Pasqua
Caterina
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Ciao a tutti,
Spero che la vostra Pasqua, sia trascorsa serena insieme ai vostri cari. Io e mio marito dopo pranzo, siamo andati a farci una lunga passeggiata a Parco Nord Milano con il cane. Devo dire che questo aiuta l'umore. Certo il mio pranzo è stato molto strano, ma per ora è così fino a quando non mi ritornerà il gusto del cibo. Ho il collo che mi fa molto male, e anche la bocca. Spero che questi effetti passino in fretta. Buon proseguimento domani con la Pasquetta, vi auguro una buona serata.....vi abbraccio tutti.
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Anita, a piccoli passi si ritorna a una nuova normalità, forse te lo hanno detto ma le parti irradiate dalla radioterapia non devono prendere sole, pena il macchiarsi della pelle in modo irreversibile, ho messo la protezione solare 50+ per un anno in faccia e sul collo...
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomot noerapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Carissimi tutti,
Come state, io decisamente meglio, finalmente mi è tornata un po' di fame, riesco a mangiare anche cose un po' più solide. Ho eliminato la tachipirina, e domani sicuramente scalerò il cortisone. Non sento ancora sapori, ma cerco di stimolare un po' la bocca, con diversi alimenti. Domani torno in Humanitas, per farmi fare una visita per le bruciature al collo e anche per farmi adeguare i farmaci.
Caterina, come va? Ti penso molto, ho passato brutti momenti, ma ora mi sento un'altra. Per ora voglio solo riaquistare serenità e tranquillità.
Vi abbraccio, con affetto
Anita
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”