tomoterapia testa collo e cisplatino

guido87
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 giu 2022, 11:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da guido87 »

Ciao Almamaria, grazie per le tue parole. Si ho già letto qualcosa su google e lunedì proverò a contattarla anche se mia madre si trova ancora in ospedale. Però magari mi da qualche informazione per quando uscirà. Suo marito dove ha affronato il tutto? Grazie
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

guido87 ti ho scritto in privato
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao a tutti! Confermo sempre l'istituto nazionale dei tumori per i carcinomi testa collo. Mio marito alla pet di 5 mesi dopo cure conferma: completa risposta alle terapie! È sata dura , sembra che ne sia valsa la pena, non abbassiamo la guardia, ma guardiamo al futuro con un sorriso in più. Cesare che meraviglia leggerti, stessi "problemucci " di mio marito, ma superabilissimi, la quotidianità si affronta tranquillamente. Un bacio al tuo bimbo che sicuramente è una terapia infallibile , marimari come stai? Chissà Sandra..con Pola ci teniamo in contatto , Caterina..vi penso tutti, forza!!
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Guido, mio marito è stato seguito in un piccolo ospedale, avevano sentito anche un secondo parere, ma il protocollo da seguire era lo stesso.
Lui cmq partiva da una situazione meno complicata.
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Buonasera a tutti,
Volevo dire a Guido 87,che scrive per la sua mamma che sia le radio che le chemio, sono comunque delle cure invasive, io non sono stata operata, ne ho fatto 30, e due chemio. In un mese e mezzo ho perso 10kg, ed ero debolissima, non riuscendo a nutrirmi come si deve. Partivo comunque da un peso di 60kg. La Signora è già molto sottopeso, non credo possa sopportare una cosa del genere penso. Io sono in cura all'Humanitas, sono molto bravi, Guido li contatti, so che fanno anche cure di nuova sperimentazione, e anche ho letto, che le fanno al Niguarda.
Spero possa trovare la via giusta per aiutare la tua mamma.
In queste settimane, purtroppo mi si è acuito il dolore alla gola e mi hanno aumentato tutti gli antidolorifici. Mangio morbido e a volte liquido, il dolore è certo una condizione che deprime, sono a volte un po' depressa mi sembra di fare il gambero, un passo avanti e due indietro. Sono contenta di leggervi tutti, e vedere i progressi di tutti. Vi abbraccio Anita
guido87
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 giu 2022, 11:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da guido87 »

Buonasera Anita55,

La ringrazio per la cortese risposta. A mia madre hanno messo la Peg , cioè un'alimentazione che va diretta nello stomaco con delle sacche fatte di tutto ciò che una persona deve assumere giornalmente e sta riprendendo. Hanno proposto di provare ad iniziare a fare la radioterapia a fine agosto presso il Campus Biomedico qui a Roma.
Speriamo che si potrà fare.

Mi informo per questi posti che mi ha elencato.
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Buonasera a tutti.
Anita sono contentissima per te, e Caterina un abbraccio grande grande .
A Guido 87 volevo dire di non disperare, è giusto farla visitare da altri per valutare meglio.
Ottimo il centro tumori di Milano, mio marito non si è curato lì, ma ci siamo andati per consulto e devo dire che è una eccellenza, vedrai che sapranno dirti bene come muoverti.
Anto 31 forza al tuo papà 💚
Francesca 😘

Noi prossimi controlli ad ottobre,
mio marito si lamenta per mancanza di sapore, bocca sempre asciutta e collo gonfio( edema).
Scusatemi per ciò che sto per scrivere ,
CHI SE NE FREGA ,
ringrazio il signore che per ora è andato tutto bene e che il mostro non si vede più.
I miglioramenti arriveranno, l importante è che si rivede la luce, quella bella luce che in alcuni momenti sembrava sparita, sommersa da tanto buio( ma voi sapete).
🤞💪
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao a tutti.
Quasi due mesi fine terapie e devo dire, visto quel che ho passato, la ripresa c'è il collo è ritornato, quasi, quello di prima, mangio di tutto e non prendo medicine. Certo che la gola e le pareti della bocca non sono a posto. Se durante le terapie la tosse e la tanta bava non mi davano tregua adesso è arrivata la secchezza e spesso secondo quel che mangio le pareti della bocca bruciano e mi causano screpolature fastidiose, i sapori sono quasi inesistenti, inoltre non prendo peso ma i medici mi hanno detto che è normale. Insomma l'eredità delle terapie c'è eccome....Chi è più avanti di me può dirmi se c'è margine di miglioramento. È stata davvero molto molto dura e difficile da metabolizzare e soprattutto solo chi c'è passato può comprendere.....A fine Agosto farò la RM e visita multidisciplinare 🤞Vi abbraccio e vi auguro una serena estate. Caterina
Per Guido: hai risolto per la tua mamma?
Dipa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 18:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Dipa »

Ben ritrovati, vi leggo sempre e vi contatto per un aiuto. Mio marito è in trattamento radiochemio(35 radio e 3 cisplatino). Oggi doveva essere la 28 radio ma hanno interrotto il trattamento per i valori delle piastrine molto basse. È capitato a qualcuno? e perché succede? le vostre testimonianze mi potrebbero aiutare a capire! Grazie di cuore e un augurio a tutti
francesca ste
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao dipa , si certo, può capitare, non è una cosa piacevole, ma la casistica è alta, capita spesso, i trattamenti sono "tossici" per le cellule , soprattutto per quelle ematiche, non disperare, il tempo di rientrare e farà tutto il suo percorso.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”