tomoterapia testa collo e cisplatino

Dipa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 18:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Dipa »

Grazie..... spero allora in una ripresa dei valori per poi ricominciare la salita
Dipa
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 18:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Dipa »

Grazie..... spero allora in una ripresa dei valori per poi ricominciare la salita
Anto-31
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 9 mag 2022, 18:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anto-31 »

Ciao a tutti, torno a scrivere per aggiornarvi un pò...
vi leggo sempre, anche se per allontanarmi un pò ogni tanto evito per qualche giorno..


Dopo il primo ciclo di chemioterapia , 2 kg persi e dopo aver rimandato la seconda chemio per valori del globuli bianchi troppo bassi oggi mio padre ha effettutato il secondo ciclo.
Gli è stato cambiato il farmaco da cisplatino a carboplatino poichè aveva dei problemi di creatinina alta nelle analisi..
Poi è risultato positivo il recettore LPD1 ed ha iniziato anche la immunoterapia che affianca la chemio.
Nei prossimi giorni sicuramente starà un pò male, ma è tutto normale..

Più che altro l'ansia e non sapere cosa sta succedendo fino alla prossima Tac o Pet che da come ho capito non sarà effettuata prima di fine settembre, ovvero alla fine dei 4 cicli di chemio...
Unico "sintomo" che ha mio padre da un pò di tempo è un pò di tosse, soprattutto quando si poggia sul divano e si distende... Non so se dipende dai linfonodi ingrossati che gli hanno riscontrato nella zona polmonare o da residui di tosse da fumatore incallito di una vita. Chissà come andrà a finire...
Nel frattempo ci affidiamo nelle mani dei dottori e speriamo bene... Leggo tante storie positive in questo post e capisco che la medicina ha fatto passi da gigante per questo tipo di K.

Caterina sono molto felice di leggere parole positive a fine terapia... ti meriti un pò di positività!

Pola la tua testimonianza positiva non può che rincuorarci... Forzaaaa!

Cesare in bocca al lupo e speriamo non si faccia vedere più il K... In bocca al lupo!
guido87
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 giu 2022, 11:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da guido87 »

Ciao a tutti.
Per Caterina055 , ti ringrazio , per mia mamma stiamo facendo la corsa contro il tempo per fargli prendere preso con le sacche della nutrizione artificiale
in attesa che possa rimandare giù qualcosa. Dovrebbe inziare radio e chemio (ma anzichè le 3 sedute, una più leggera una volta a settimana dirrettamente nel collo) presso il Campus Bio Medico qui a Roma. Speriamo Dio.
guido87
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 giu 2022, 11:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da guido87 »

Buonasera, volevo rivolgervi una domanda.
Mia mamma mercoledì ha la simulazione della radioterpia. Ma la "maschera" che viene utilizzata come è strutturata? E' fastidiosa? Ho paura che mia mamma già ne sta passando tante e non vorrei che si rifiutasse essendo la maschera magari troppo che chiude la testa anche se dura una ventina di minuti a seduta.

Un in bocca al lupo a tutti.
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao Guido, la maschera che viene utilizzata è quella che le faranno mercoledì. È rigida e viene fissata con dei morsetti perché la testa e il collo non devono assolutamente muoversi.
Se soffre di claustrofobia, come me, dovrà trovare il modo per affrontare le sedute ogni mattina, la durata, almeno le mie, era meno di venti minuti..un saluto
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Guido, io ti posso dire quello che mi ha riferito mio marito a riguardo della maschera, come ti ha detto Caterina è rigida e viene fissata, è modellata sul viso deve chiudere tutto ciò che non deve essere radiato, lui cercava di stare più calmo possibile.
Cmq le sue sedute duravano circa 10 minuti.
Un abbraccio!
guido87
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 24 giu 2022, 11:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da guido87 »

Vi ringarzio per le risposte.
Infatti ho paura che per claustrofobia me la rifiuti. Già me lo aveva accennato ,ma su internet ho visto delle foto tipo fatte a retina, a maglie.
Mah spero che non metta impressione,dopo tutto quello che già sta passando. Un abbraccio a tutti
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

francesca ste
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Ciao a tutti! Come state? Come è andata questa estate? Vi penso tutti, qui procediamo, sembra che abbiamo ripreso in mano la vita di prima, incrociamo le dita per i prossimi controlli, per tutti.
Un abbraccio.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”