tomoterapia testa collo e cisplatino

almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Francesca e ciao a tutti...
Qui tutto ok , procediamo, e così spero di tutti.
Un caro saluto.
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao a tutti
Domani primo controllo in multidisciplina, incrocio le dita🤞
Diciamo che a 3 mesi fine terapie ho ancora alcuni problemi di gola e in bocca; secchezza, i miei pasti durano tanto, anche se mangio di tutto, ho perso 10 kg durante le terapie e non riesco a metter su peso e per quanto riguarda la stanchezza non sono ancora al100% ma spero di recuperare. Ecco una cosa!! La mia voce è diventata roca e se parlo tanto faccio quasi fatica e devo bere...Ormai se non ho la bottiglietta d'acqua con me.. panico.
Insomma spero di avere margini per poter migliorare Raccontatemi se anche voi o i vs cari hanno avuto questi problemi.. Un grosso abbraccio a tutti.
Caterina
francesca ste
Membro
Messaggi: 65
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Caterina, è tutto normale, o meglio, tutto nella nuova normalità, la bottiglietta diventerà un supporto, come i fazzoletti in borsa! Piano piano riprenderai tutto, i chili, la voglia di fare, dai tempo al tempo,almeno così è per mio marito, tanta voglia di fare e non si ferma mai, siamo a 7 mesi dalla fine dei trattamenti. Forza!
Anto-31
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 9 mag 2022, 18:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anto-31 »

Ciao a tutti.
Caterina sei una roccia, avanti cosi!
Francesca leggere le tue parole positive fa bene al cuore di tutti noi.

Mio padre sta andando avanti nella terapia con chemio + immunoterapia (Carboplatino e Fluorouracile + Pembrolizumab)
Oggi aveva la 4a chemio ma è stata rimandata a martedi poichè sono scesi un pò i globuli bianchi.
All'apparenza sta abbastanza bene il mio babbo e sta reagendo bene, soprattutto con tanto coraggio.
Dopo questa chemio i dottori vogliono effettuare una Tac per vedere come vanno le cose... Non ho ben capito se vogliono fargli fare la radioterapia dopo la chemio o cosa ...
Non nascondo che effettuare una Tac genera in tutti noi un pò d'ansia perchè si spera di trovare dei miglioramenti, ma potrebbe anche far uscire brutte sorprese...

Mi fa piacere sentirvi in quanto nessuno scriveva da luglio più in questo thread e vi ho pensato spesso!
Un abbraccio a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Ciao a tutti, è molto che cubmax non si sente, tutto ok? facci avere notizie please
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao a tutti
Primo controllo superato e per i prossimi 3 mesi si respira..Evviva!!! E come dice Anto...Francesca sei utile e incoraggiante, grazie.
Vi abbraccio
Caterina
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Buonasera a tutti,
Ho letto i vostri ultimi messaggi, sono felice per chi sta superando questa orribile malattia, io purtroppo nell'ultima PET hanno rilevato delle attività di cellule e per essere sicuri che fra qualche mese si ripresenta la malattia, sono stata sottoposta a biopsia, non ho ancora il referto, io spero che non trovino nulla, se no il prossimo passo sarà intervento chirurgico. Sono terrorizzata, dopo 5 mesi ho problemi alla gola, secchezza e nausea per i cibi, non sento molto i sapori e li sento distorti ho sempre questo sapore acido che mi disturba molto. A volte mi sento come se non ne potessi uscire. Che incubo terribile, ma so che non devo mollare.
Un abbraccio forte a tutti voi
Anita
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Brava Anita, è un incubo terribile ma non devi mollare. come tu stessa dici! qui nel forum come hai potuto leggere ci sono tante persone che fortunatamente hanno superato la malattia, è stato un percorso lungo e doloroso ma ce l'hanno fatta! loro devono essere riferimento per quelli che non ne sono ancora usciti.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Ciao Anita, ho provato a rileggere i tuoi interventi e non ho trovato che tipo di cancro hai. Mio marito che lo aveva base lingua, alla fine della radio e chemio ha fatto anche lo svuotamento dei linfonodi, intervento tra l'altro meno problematico, come conseguenze, della radio e della chemio. Per lui sono già passati i fatidici 5 anni... Questo per dirti che un eventuale intervento chirurgico non ti deve spaventare (non troppo, almeno). Un abbraccio!
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Alcuni vedono una fine senza speranza, mentre altri vedono una speranza infinita.

E questi altri continueranno a vederla perché essa
si è fusa con il loro corpo e la loro anima ...

resterà con loro per sempre.

Un grande ciao a tutti.
Mio marito a 6 mesi da fine terapia ha ripreso molto fisicamente.
Migliora giorno per giorno il tono muscolare, la stanchezza diminuisce e ha ripreso qualche kg.
La gola purtroppo gli dà ancora problemi : la secchezza c'è e i sapori purtroppo non sono tornati,
Con alcuni cibi fa ancora un po' fatica,si aiuta con l acqua per mandar giù.
Il collo a volte è molto gonfio a volte invece sembra quasi normale ( questo non so proprio spiegarmelo).
Non assume nessun tipo di medicinale ...per fortuna.
Tra 15 gg iniziamo routine visite ed esami per secondo controllo( incrocio le dita e tutto quello che mi capita🙅‍♀️🤞) . Vi aggiornerò.

Anita dajeee mi raccomando....qui siamo tutti con te.....❤
Caterina sono felicissima per te...
Francesca spero tutto ok a voi😘😘😘
Anto 31 dacci notizie dei controlli e un abbraccio a te e al tuo papà 💪
Aspettiamo anche notizie di Cubmax , un grande guerriero🤩
Un pensiero per Moni Almamaria Berto e tutti gli altri....
Vi penso sempre.....
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”