tomoterapia testa collo e cisplatino

Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Ciao mattcars mi dispiace tanto per tuo padre.Anche mia madre ha i linfonodi gonfi e ora attraverso le gocce di contradol più Brufen riesce a sopportare un pò il bruciore. Il consiglio che ti dò e di non affidarti ai tempi lunghissimi della sanità pubblica. Io ho effettuato l'esame istologico privatamente e giovedì effettuerò la risonanza al colllo e maximo facciale sempre privatamente. lo sò che purtroppo non tutti hanno disponibilità economica per fronteggiare queste situazioni e in questo caso ti consiglio di individuare una struttura sanitaria specializzata nel trattamento di questa tipologia di tumori ed eventualmente ricoverarlo. Io spero che mia madre abbia qualcosa di diverso ma eventualmente sono deciso a portarla o al Pascale a Napoli o al regina Elena a Roma anche se non sò ancora come farla accettare in una di queste strutture. Tutti coloro che sono iscritti a questo forum possono comprendere il dolore che stai vivendo ma ricorda che non possiamo assolutamente fermarci a piangere. Un forte abbraccio
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Ciao a tutti,
Sono a casa dopo l'intervento ai linfonodi del collo, certo sono tutta gonfia e dolorante, i medici mi hanno detto che è andato bene, ora aspettiamo l'esito istologico. Se ci penso è passato un anno da quando ho scoperto di avere il cancro alla gola. Fra radioterapia, chemioterapia e ora i linfonodi è stato un anno duro e doloroso. In questo intervento mi hanno chiuso anche la giugulare che era infiltrata e non passava sangue. Spero che questo sia risolutivo per il mio cancro. Leggo di tutti voi e dei vostri genitori e dell'apprensione che vivete, certo non è facile sia per noi che per chi ci sta accanto. Non mollare mai....io non credevo di avere tutta questa forza, sono ridotta uno stuzzicadenti però non mollo...vi abbraccio forte tutti. Anita
almamaria
Membro
Messaggi: 315
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Anita, un abbraccio fortissimo a te....sei molto forte e positiva, e questo è bene...ti auguro davvero di cuore che sia la volta buona che lo hai messo ko.
Caterina055
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 feb 2022, 15:32

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Caterina055 »

Ciao a tutti ma a Anita in particolare.
Sei nei miei pensieri, siamo partite insieme in questo doloroso e complicato percorso, so come ti senti e quanta voglia c'è di farcela..sei una guerriera e supererai questo momento... aggiornaci su come va, ti abbraccio forte e abbraccio tutti voi.
Caterina
Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Ciao Anita sentire le tue parole mi hanno fatto molto piacere. Sei una guerriera e questo ti permetterà di superare questo momento così difficile. Un forte abbraccio
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Ciao a tutti.
Anita bene , stavolta speriamo sia sparito sto k, tu non mollare mai. Ora riposati e rimettiti in forma. Un abbraccio forte forte.
Noi controllo con tac a fine dicembre.
Vi aggiornerò.
Per ora sembra tutto ok,pur persistendo effetti collaterali radio come assenza di gusto ( che davvero non riusciamo a spiegarci dopo circa 10 mesi fine cure), secchezza gola, stanchezza e peso non recuperato.
Vi penso sempre.
Pola.
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Mattcars e Francesco72 ❤
Francesco 72
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 14 nov 2022, 20:53

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Francesco 72 »

Buongiorno a tutti purtroppo a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma alla lingua della grandezza di 4,5 cm circa che interessa anche il linfonodo destro e una parte dell'epiglottide. Siamo riusciti a prenotare per lunedì 19 una visita al Pascale a Napoli. Il chirurgo di Taranto che mi segue mi ha detto che vorrebbe intervenire chirurgicamente e poi fare un ciclo di radio. Mentre due oncologici sia del Miulli ad Acquavita delle Fonti sia del Pascale mi hanno detto che sarebbe più opportuno prima fare un ciclo di radio e chemio per ridurre la massa e poi intervenire chiururgicamente. Ora quello che mi preoccupa e chiedo un vostro aiuto in base alle vostre esperienze personali, è le perdite di sangue in corrispondenza dell'ulcera sulla lingua. Non sò che fare.....mi potreste suggerire qualcosa per bloccarle,grazie.
almamaria
Membro
Messaggi: 315
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Francesco
Mi dispiace che tua mamma debba continuare a soffrire così ....
È passato ormai tanto tempo, e ancora non hanno fatto nulla , questo è grave...la tempestività in questi casi è tutto
Credo che se c'è una soluzione per alleviare la sofferenza della tua mamma nelle sue condizioni, questo lo può sapere e fare solo un medico
Un abbraccio!
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Ciao Francesco mi dispiace tanto per la tua mamma.
Per il dolore chiedi di darti qualcosa di più forte . Ora è necessario ed anche urgente che ti affidi ai medici. Tu hai scritto che potresti portarla a Roma ....vai li.....
Una volta trovata la struttura adatta e i medici vedrai che la seguiranno con le cure del caso facendole seguire anche una terapia per il dolore.
Io quando ho scoperto il tumore di mio marito lo portato a Milano e Bologna . A Milano centro tumori ho inviato una mail e chiesto una visita e ti devo dire che mi hanno risposto e fatto andare a visita in brevissimo tempo con impegnativa. A Bologna ho fatto una visita privata.
Dai Francesco la tua mamma ha bisogno di iniziare le cure. Il percorso sarà duro ma come gli altri ce la farete.
Non mollate......
Noi abbiamo fatto un errore, quello di rifiutare un sondino x l alimentazione che va messo prima di iniziare radio e chemio. Visto che la tua mamma ha già perso 15kg sarebbe il caso di farglielo mettere.
Gli altri del forum possono confermare l importanza.
Per il sangue non so che dire ma rimango basita ....possibile che non ti abbiano dato niente per fermarlo...come fa poverina....
Saluta e abbraccia x me la mamma.🧡
Anita spero vada meglio.💚
Mattcars papà tuo ha iniziato le cure?💙
Un saluta a tutti gli altri🤍
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”