tomoterapia testa collo e cisplatino

Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Carissimi,
Da llunedi sono ricoverata all'ospedale Humanitas di Rozzano ho avuto un forte male allo stomaco, ho saltato la PET che mi faranno nei prossimi giorni. La Risonanza magnetica non è molto confortante, ma aspettano gli altri esami per vedere se devo essere ancora operata o fare ancora qualche chemio. Io spero di no. Sono giù di morale ma cerco di stare tranquilla se no non so c'è da stare davvero male. Vi terrò aggiornati sulla mia situazione
Un abbraccio a tutti
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Anita immagino il tuo stato d'animo, ci credo che in questi momenti il morale vacilla....spero davvero che le cose vadano per il verso giusto! ti abbraccio forte e spero che la mia vicinanza tu la possa sentire! in bocca al lupo! aspettiamo tue notizie!
sima
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 13 mar 2019, 10:03

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da sima »

Salve volevo chiedervi non avere una pagina Facebook? Un gruppo dove possa seguirvi tutti e raccontarmi....honbisogno di supporto
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Ciao cara Anita, sono giorni che volevo rispondere al tuo messaggio ma, non so che dire, mi fa male quando avverto la grande sofferenza che hai nel percorso che stai affrontando per guarire e rimango come incapace di esprimermi. Voglio dirti cmq che sei nei miei pensieri,
che faccio un "tifo sfegatato per te", che anche se non ci conosciamo vorrei essere con te tutti i giorni per dirti di non arrenderti e per abbracciarti.

Per quanto riguarda noi, i prossimi controlli li iniziamo il 10 maggio .
Per ora sembra tutto ok anche se con vari problemi lasciati dalle terapie. Secchezza bocca ,assenza sapori ( ormai ad un anno abbondante da fine terapie, cosa che non capisco), stanchezza ecc. Inoltre negli ultimi tre mesi mio marito ha perso altri 3 kg. Lui dice che non ha voglia di mangiare tanto xche' non sente nessun gusto .
Io ovviamente sono preoccupata.
Pensavo che piano piano riprendesse la forma fisica invece non va....
Forse non ho capito bene io, forse ci vuole molto molto tempo x recuperare .... beh pazienza...aspetteremo.

Un caro saluto a tutti.
Pola.
Pola
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Sima benvenuta nel gruppo, io non so se su Facebook c'è un gruppo del genere. Qui sul forum puoi trovare cmq supporto. A me è stato molto utile e lo è ancora.
💪💪💪
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao a tutti, è tantissimo che non scrivo. L'ultimo anno e mezzo è stato davvero difficile, dopo la diagnosi di melanoma ho avuto una perforazione dell'intestino e ho dovuto portare la stomia per molti mesi prima di essere ricanalizzata e nel frattempo mio marito ha avuto un infarto, della serie la sfiga mi vede benissimo anche da lontano!
In questo periodo sto facendo controlli per il caro vecchio k alla lingua, sono passati 7 anni ormai ma la paura dei controlli non è mai passata. Marimari mi spiace davvero tengo le dita incrociate per voi ed è vero il primo pensiero è andato a Fabio68, spero davvero che anche stavolta ci metta una pezza.
Moni, Almamaria come state?
Vi abbraccio tutti a presto
almamaria
Membro
Messaggi: 315
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao M. Lina, che bello sentirti! Ti penso spesso ,mi dispiace davvero per tutto quello a cui hai dovuto fare fronte in questi anni, oltre " il caro vecchio"
Noi stiamo bene, anche mio marito sta iniziando i controlli del settimo anno, e si l' ansia c'è sempre .
Ti auguro davvero di cuore che d'ora in poi le cose vadano meglio. E....fatti sentire!

Avrei piacere di sentire Cubmax , anche lui nostro compagno di strada da ormai sette anni.

Moni ....un abbraccio anche a te!

Anita, Marimari, vi penso, e vi auguro che presto tutto vada meglio.
Un abbraccio e un saluto a tutti !
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Ciao a tutte belle! io oggi RM, incrocio le dita.
M.Lina mi dispiace davvero per il brutto periodo che stai vivendo, ma ormai sei una "veterana" e hai le spalle larghe....FORZA e CORAGGIO, ti mando un abbraccio!
almamaria anche a me farebbe piacere sentire Cubmax....😉
Anita55
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: gio 10 feb 2022, 17:08

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Anita55 »

Buonasera carissimi amici, oggi vi scrivo perché sto leggermente meglio, purtroppo la PET non è andata bene, ho ancora la malattia nei linfonodi e anche una lesione ad una vertebra. l'oncologo mi ha detto che a breve dovrò sottopormi a 8 sedude di chemioterapia e anche di immunoterapia. Sono molto giù di morale e poi ho paura che il mio fisico già molto provato, non ce la faccia a sopportare questo stress. Purtroppo non riesco a nutrirmi bene, non ho mai fame, sento ancora acidità e deglutire è un problema. Mangio solo creme con omogenizzati e budini e gelati, ma non riesco a mettere peso. Prendo tanti antidolorifici soprattutto per il dolore alla schiena prendo la morfina e così riesco a dormire.
Mi dà molto fastidio la cicatrice sul collo che è molto spessa e dura. Mi limita i movimenti del collo, io metto una crema per ammorbidire, ho dovuto sospendere le sedute di fisioterapia per il trombo alla giugulare. Vi penso tutti e anche se non ci vediamo fisicamente vi sono vicina con il mio affetto più profondo. Tutti stiamo passando periodi brutti, a volte piango, non facendomi vedere da mio marito e da mia sorella, loro fanno tanto per me e non voglio che stanno male. Mi fa bene leggere di voi e i vostri incoraggiamenti mi confortano tanto. Grazie di cuore a tutti e a presto Anita 💓
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

Forza Anita vedrai che piano piano il tuo morale andrà meglio, passare brutti momenti e piangere è naturale per chi affronta queste malattie, quindi vedrai che appena starai meglio il sole inizierà a fare capolino! un abbraccio grande!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”