Adenocarcinoma polmonare

Rispondi
Claudio ziliani
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 5 set 2016, 18:16

Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Claudio ziliani »

Buongiorno a tutti

Da parecchi giorni vi seguo..ma aimè non ho mai trovato la forza di inserirmi nel gruppo per raccontare la mia storia forse a causa del momento con il quale mi sento a combattere..

La mia storia in breve. Nel 2003 preso dal lavoro ( Autonomo) con famiglia alle spalle casa da farsi con magari un bel mutuo di vent'anni, mi sentivo un bisonte e più problemi con relative stanchezze accusavo più mi auto convincevo che usare il mio corpo come una macchina fosse la risposta ad ogni problema, tanto la vita è lunga ed arriverà il tempo per il riposo, questione di un anno poi !!??

Fu così che la mattina del 10 ottobre, mia moglie dopo parecchi tentativi riesce nel accompagnarmi al P.S. dove diagnosticano un infarto al miocardio e mi piazzano Due ST sull' arteria SX.
Paura..la mia vita sarà finita!?? periodo di depressione poi la ripresa e poi ancora alti e bassi, fino quando trovo il mio cardiologo (Guru) Il quale capisce la mia psiche aiutandomi nel riprendere in mano la mia vita, anche se mi suonano dentro le sue parole """ Il miglior modo di uccidere un malato di cuore è quello di farlo stare bene"""
In effetti da li a poco la salute và ed il cuore si aggiusta, come dire che tornare nei miei problemi mentali atti al lavoro ed al devo fare fu una cosa sola.
Un anno dopo altro ST coronarico di Cm. 12
Febbraio 2015 altro ST arteria femorale DX CM.14 ostruzione 100%
Maggio 2016 Vasaioma Padiglione auricolare DX esportazione con chirurgia plastica ( Referto istologico presenza cellule mm.4 lato inferiore).
Luglio 2016 confido a mia moglie Dona che ad ogni piccolo sforzo fatto, avverto come una mancanza di respiro, ma non do peso più di tanto al problema...come sempre sarà stanchezza.
Passano i giorni e la respirazione si fà più affannosa al punto di chiedere visita al mio dottore di famiglia il quale mi manda da un cardiologo che a sua volta mi spedisce in clinica per un test da sforzo e tutti concordano nella terapia di anti depressivi in quanto il problema risiede nello stress.
Grazie a Dona che oramai dopo 32 anni di matrimonio mi conosce molto bene e si rende subito conto della gravità in cui mi trovavo, prendendo per assurdo la diagnosi dei medici, decise di richiedere una lastra toracica al PS dove trovarono un grosso riversamento pleurico......Polmone DX.
26 Luglio 2016 Visita dal Pneumologo il quale mi ricovera immediatamente senza nemmeno darmi il tempo di capire cosa stesse succedendo.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma polmonare

Messaggio da Franco953 »

Caro Claudio
mi spiace per la situazione difficile che stai vivendo
Voglio esprimerti la mia vicinanza e la mia solidarietà
Cosa ti devo dire ? Il destino si è forse accanito su di te ?
Chi può dirlo ?
Il problema è che viviamo una vita decisamente frenetica. Non c'è più spazio per noi, per i nostri pensieri
Le tensioni si accumulano, diventano grandi enormi e poi sfociano in problemi di vario genere
Non solo. Respiriamo aria sempre più inquinata e mangiamo , in realtà, non so cosa perchè la maggior parte del cibo arriva dall'estero da paesi che non hanno i nostri metodi di controllo. Tutto questo porta le nostre cellule ad impazzire, a moltiplicarsi e a diventare quello che sappiamo
La nostra unica difesa è combattere con decisione contro i mali che ci affliggono e , dove possiamo, sconfiggerli attraverso la ferma convinzione che ne possiamo uscire. La Speranza non ci deve mai abbandonare
Ora , se mi posso permettere, dedica tutto il tuo impegno per affrontare, e laddove è possibile, superare i tuoi problemi di salute

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”