Glioblastoma Iv e speranze cure.

Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

stellastella ha scritto: dom 12 nov 2017, 18:43 Robi se ti sembra che non facciano effetto c'era la posologia di 64 ...quante volte mettevo io le gocce di soldesam io ancora ho tutte le medicinema non le ho buttate sono rimaste dov'erano nel suo armadietto
Grazie Stella, per il momento bastano ..intendevo dire che mi sembravano tante, ma visto il numero che ha scritto Paolino, 32 non sono un numero esagerato.. vorrei essere medico per seguirlo meglio :(
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da stellastella »

Robin anch'io volevo essere un neurochirurga per operaRlo comunqUE i medici non hanno amore....pazienti numero tu lib segui col tuo amore...Non molliamo la presa Robi mi raccomando il mannitolo e fondamentale....
Infina77
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 10 nov 2017, 20:38

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Infina77 »

http://www.microbiologiaitalia.it/2017/ ... el-cancro/

Ciao anche in questo articolo parlano di viroterapia nello specifico dicono che diversi studi condotti sui topi hanno dimostrato poter essere considerato un potenziale trattamento di cancro (soprattutto glioblastoma e neuroblastoma) in quanto la somministrazione di poliovirus attenuato si è rivelata responsabile della riduzione della massa tumorale.
Avete notizie in merito a quando, se e dove inizieranno le sperimentazioni in Italia? E eventualmente all'estero è già in corso qualcosa?
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

Infina77 ha scritto: dom 12 nov 2017, 21:22 http://www.microbiologiaitalia.it/2017/ ... el-cancro/

Ciao anche in questo articolo parlano di viroterapia nello specifico dicono che diversi studi condotti sui topi hanno dimostrato poter essere considerato un potenziale trattamento di cancro (soprattutto glioblastoma e neuroblastoma) in quanto la somministrazione di poliovirus attenuato si è rivelata responsabile della riduzione della massa tumorale.
Avete notizie in merito a quando, se e dove inizieranno le sperimentazioni in Italia? E eventualmente all'estero è già in corso qualcosa?
Ciao Infina,
mi rivedo molto in te...anche io continuo a cercare...ti posso dire la mia esperienza. Ovunque sono andata chiedendo informazioni aggiuntive rispetto al protocollo standard sono stata bloccata. Non mi sono fermata al primo oncologo, ne ho consultati parecchi. Il primo mese dalla diagnosi ho praticamente fatto questo sempre...trovare qualcuno che ci ascolti è difficile...si comportano così solo perché non sono i loro mariti/mogli/padri/madri /figli...mi hanno sempre guardata come si guarda un alieno, come una che "poverina...si sbatte un sacco ma non serve a niente".
Ho anche scritto ad un professore ricercatore italiano che lavora a NY ma che ha continui contatti con l'Italia e che conosce bene la situazione e il livello del nostro paese. Risposta sconfortante anche qui.
Continua a cercare, non perderti d'animo. Trova un medico serio e competente che ti aiuti nel trovare la terapia migliore per il vostro caso. Tra due giorni sono due mesi che mio padre è stato operato. Sta facendo protocollo standard, ma io non mi fermo. Sto ancora prendendo appuntamenti.
Ti abbraccio
Robi
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

stellastella ha scritto: dom 12 nov 2017, 20:59 Robin anch'io volevo essere un neurochirurga per operaRlo comunqUE i medici non hanno amore....pazienti numero tu lib segui col tuo amore...Non molliamo la presa Robi mi raccomando il mannitolo e fondamentale....
grazie stella :*
Naly
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: mar 2 mag 2017, 21:15

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Naly »

Ciao a tutti.
Oggi noi abbiamo fatto elettroencefalogramma e visita neurologica al centro epilessie.
Peggiorato, afasia, aprassia, deficit motorio e sensoriale.
Che cosa serve continuare a fare terapie per poi vederli morire un pochino ogni giorno....
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Robi »

Naly mi dispiace tantissimo...
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

Naly ha scritto: lun 13 nov 2017, 15:37 Ciao a tutti.
Oggi noi abbiamo fatto elettroencefalogramma e visita neurologica al centro epilessie.
Peggiorato, afasia, aprassia, deficit motorio e sensoriale.
Che cosa serve continuare a fare terapie per poi vederli morire un pochino ogni giorno....
Funziona così... Personalmente credo che lo si faccia più per non aver il rimorso di non aver fatto nulla che per ottenere risultati che si sà sin dal principio che non ci saranno mai.
Sonoraro
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: mar 1 ago 2017, 14:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da Sonoraro »

Per esperienza posso dire che da quando abbiamo cominciato le terapie radio/temodal la situazione è precipitata a livello esponenziale...
MaMa1988
Membro
Messaggi: 53
Iscritto il: mer 25 gen 2017, 19:39

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da MaMa1988 »

Naly, ti ho pensato molto in questi giorni, mi chiedevo come stesse ntuo marito. Mi spiace tantissimo. So che è difficile ma non perdere le speranze. Le terapie sono pesanti, lo so, ma potrebbero iniziare a funzionare o a quanto meno fermare la progressione della malattia.
Ti sono vicina, un abbraccio.
Mary
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”