Glioblastoma Iv e speranze cure.

Rispondi
maxso
Membro

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da maxso » lun 17 apr 2017, 17:24

Con il glioblastoma la recidiva è una cosa molto probabile. Controllo se nel referto c'è il termine "infiltrazione".

soleil73_
Membro

Messaggio da soleil73_ » lun 24 apr 2017, 13:12

Ilary ha scritto:
sab 15 apr 2017, 22:01
Ciao a tutti,
Avevo già scritto e purtroppo giovedì andando alla visita di controllo dal medico che ha operato mia mamma (44 anni) ci ha dato una notizia orribile. Il mostro è tornato ed è già 7 cm a nemmeno 7 mesi dall'intervento. Lui ha riproposto un secondo intervento e ci ha dato pochissime speranze, ha parlato di 3/4 mesi purtroppo. Mia mamma sta benissimo, arzilla, va a camminare, anche a casa cucina, fa i mestieri, scrive benissimo i messaggi e anche fisicamente la trovo bene. Io non capisco come sia possibile, poi ha il gene gmgt metilato a livello elevato che in teoria dovrebbe rispondere bene alle cure.
È possibile che dalla prima risonanza si possa vedere che ci sia una recidiva?
il referto l'ha visto la dottoressa dove mia mamma è seguita con le terapie, ho fatto leggere il referto alla nostra dottoressa di famiglia, poi periodo della chemio i medici le avevano fatto sospendere il cortisone da un giorno con l'altro giorno ed era stata male allora al pronto soccorso le hanno fatto la tac e tutti i medici hanno detto che c'è tantissimo edema, che ci sono ancora qualche cellula tumorale ma effettivamente non sappiamo se dall'operazione c'era stata un asportazione totale.
io mi chiedo com'è possibile che tutti abbiamo detto che si tratta di edema e lui abbia detto che sia tutto tumore? Si può capire dalla prima risonanza?
Ciao Ilary,
mia mamma è nella stessissima situazione della tua... Scoperta la bestia improvvisamente il 23 febbraio, operata il 7 marzo con esiti devastanti (non è più lei ed inoltre è rimasta con la parte sinistra paralizzata) ancora ricoverata ed in attesa di cominciare la radioterapia, da tre o quattro giorni è più assente, con allucinazioni, molto dolorante ed i medici del reparto parlano di recidiva: ma è possibile in un mese e mezzo? Abbiamo rifatto risonanza a 30 gg dall'intervento e c'era edema... come fanno ora a parlare di recidiva???? Siamo devastati......

Ilary
Membro

Messaggio da Ilary » mar 2 mag 2017, 21:35

Ciao soleil73_,
Guarda non capisco più niente. Ora mia mamma deve fare una risonanza d'urgenza e vedere se deve essere operata o meno.
Mia mamma sta bene cavolo! Non riesco a capire infatti, è arzilla, ragiona bene, capisce, i messaggi li scrive bene, equilibrio c'è e infatti non capisco davvero. Ci sono aggiornamenti su tua mamma?

Laredo80
Membro

Messaggio da Laredo80 » mer 3 mag 2017, 12:38

Ciao, vi aggiorno.

Le cose vanno bene, ma piove sempre merda.

Il tumore grazie all'avastin è in remissione , questo perché l'effetto della radio terapia è ancora attivo nella testa della mia compagna e l'avastin è un farmaco che "affama" il tumore, quindi se non cresci e le radiazione fanno effetto il risultato è una remissione.
Il problema dell'avastin è la debolezza controllata dei vasi sanguigni, quindi il piccolo bastardo diventa piccolo, il cervello si "rilassa" e rilascia edemi che si riparano con molto più tempo , risultato crisi epilettiche.

Insomma bene e male allo stesso tempo.
Intanto siamo in lista su diversi nuovi medicinali sperimentali, vi aggiornerò più avanti.
Buona lotta a tutti.

moni1
Membro

Messaggio da moni1 » gio 4 mag 2017, 10:26

Laredo....vi pensavo proprio stamani!! FORZA!!! lo so, la strada non è in discesa ma occorre essere ottimisti. vi abbraccio forte forte e mi raccomando tienici informati!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”