Tumore pancreas benigno

Sasa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 30 ott 2016, 9:28

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Sasa »

Buongiorno a tutti....sono nuova e non conosco bene come funziona .
Mi sono identificata molto nella storia di faby76....l unica grande differenza è che mio padre,adesso in cura a Verona, prima era operabile adesso,in seguito alle metastasi,hanno ordinato la chemio ma ha i valori molto bassi e sta passando molto tempo. Questa cosa ci sta facendo preoccupare molto xke notiamo un peggioramento repentino.quando inizierà la chemio,sperando il prima possibile,quali disturbi si avvertono?
Grazie di tutto
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Faby76 »

Ciao Sasa. I disturbi cambiano da persona a persona e da chemio a chemio. Nausea inappetenza ecc.... e comunque per qualsiasi cosa ci sono le medicine giuste per passare. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Dana89
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 8 nov 2016, 23:46

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Dana89 »

Ciao a tutti...anche io mi sono registrata da poco....volevo solo capire cosa...a quale tumore vi riferite quando avete scritto tumore benigno...tra poco sarò operata a Verona per una neoplasia solida pseudopapillare e vorrei capire se dopo l'asportazione del mio tumore c'è la possibilità che mi facciano chemio....visto che da quello che ho letto da i vostri messaggi si parla di tumore benigno ma con sucessiva chemio
svale1991
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 26 set 2016, 23:08

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da svale1991 »

Ciao.. io parlavo di tumore al pancreas senza metastasi al fegato o polmoni.. per quello l ho denominato benigno
Arya
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 12 giu 2018, 19:08

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Arya »

Ciao a tutti.. a mio padre è stata diagnosticata una ciste del pancreas di 2,5 cm.. ha fatto vari accertamenti , ma lo hanno invitato a fare ulteriori esami ed è in lista di attesa per il San Raffaele di Milano e gli hanno detto che forse è da operare.. secondo voi è perché sospettano si tratti di un tumore?? Su internet si legge che le cisti sono la maggior parte benigne, ma possono anche evolversi in maligne.. qualcuno ha avuto esperienze del genere? Sono confusa e sono giù 😞 Grazie a chi risponderà..
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Elegra »

Cara Arya
Capisco la preoccupazione ...ma se l'hanno chiamata CISTE 🤞🤞stai tranquilla
È giusto fare gli accertamenti e al San Raffaele sono bravissimi. Io pure me la farei togliere ..si sa mai..
Ma per star tranquilli..
Facci sapere come va!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Arya
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 12 giu 2018, 19:08

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Arya »

Grazie mille Elegra.. :)
In effetti penso che abbiano messo in conto di doverla operare proprio per non incorrere in un'eventuale trasformazione maligna. Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga😕 sono tantissimi
I pazienti che vengono spediti al San Raffaele :roll:
Elegra ha scritto: mar 12 giu 2018, 21:38 Cara Arya
Capisco la preoccupazione ...ma se l'hanno chiamata CISTE 🤞🤞stai tranquilla
È giusto fare gli accertamenti e al San Raffaele sono bravissimi. Io pure me la farei togliere ..si sa mai..
Ma per star tranquilli..
Facci sapere come va!
Valeriafiglia
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 15:53

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Valeriafiglia »

Io spero che quello di mia mamma sia di natura benigna. È stata ricoverata prima all'ospedale del mio paese dopo qualche episodio di vomito senza un motivo e stanchezza,che lei associava al caldo della stagione, poi il giorno prima del ricovero abbiamo notato gli occhi gialli ( ittero ) e siamo andati in ospedale. Dopo una settimana qui in ospedale, tac, risonanza,esami del sangue, elettrocardiogramma, antibiotico ,esami Delle urine , hanno riscontrato una massa nel pancreas e solo lì , di 2,8 cm ,il giorno dopo lei e mio padre sono andati subito al San Raffaele, dall'altra parte dell'Italia, noi viviamo in Sicilia, è ricoverata da ieri , oggi le faranno la biopsia per capire di che natura , spero tanto sia benigno. L'unica cosa che mi lascia sconcertata è che ci vogliono 15 giorni per avere il risultato della biopsia per decidere sul da farsi. Mia mamma mangia poco perché le viene la nausea facilmente, mangia volentieri il gelato al limone, e beve tantissimo.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Solidea »

Svale, purtroppo un tumore anche senza metastasi rimane sempre un tumore nel senso di cancro, il tumore benigno è altra cosa...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Tumore pancreas benigno

Messaggio da Cora »

Ciao cara, innanzitutto ti faccio un grande in bocca al lupo per tua madre, deve essere bruttissimo doversi spostare per essere curati al meglio.
Volevo tranquillizzarti sui tempi: i 15 giorni sono necessari alla coltura delle cellule che viene preparata poco dopo la bipsia per moltiplicarsi e rendere chiaro al patologo di cosa si tratta, sono tempi tecnici, non è che in quei 15 giorni rimane tutto fermo. Pensa che ci sono casi in cui per altri tipi di risposte tipo recettori o mutazioni, sono necessari ancora più giorni.
Spero che tutto vada bene!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”