Mio padre morirà di tumore al pancreas 4 stadio metastatico

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Silvia77
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 19 ott 2016, 21:27

Re: Mio padre morirà di tumore al pancreas 4 stadio metastatico

Messaggio da Silvia77 »

Ciao Fortuna55, grazie per il tuo messaggio e per le parole di incoraggiamento e speranza.
Mi dispiace davvero per la tua mamma e ti abbraccio tanto. Mi fa piacere leggere che anche voi siete al San Raffaele. Magari ci siamo anche viste. Noi siamo di Torino e mio papà fa la chemio il giovedì (o venerdì quando non c'è posto). Anche io ho già vissuto un altro tuomore. Quello al seno di mia mamma, che per fortuna, preso in tempo, è stato trattato rapidamente attraverso la chirurgia e la radio. Ma sono sempre batoste che fanno tremare il tuo mondo.
E' dura, veramente dura. Mai avrei immaginato di poter provare sentimenti simili a quelli che mi ritrovo a provare quotidianamente, nè di avere certi pensieri. La mente umana è davvero pazzesca. Ma si va avanti con coraggio e a testa alta, prendendo ogni giorno quel poco di buono che si riesce ad intercettare. A febbraio, quando è stato diagnosticato il tumore a mio papà, non pensavo che avrei potuto vivere ancora certe cose insieme a lui. Invece, siamo riusciti a fare un paio di giorni al mare tutti insieme, a festeggiare il mio compleanno, quello di mio marito e della nostra cagnolina, ad andare a cena fuori. A ridere davanti ad un film o a una battuta. A vivere e respirare insomma. A febbraio pensavo che tutto sarebbe finito e lo stesso ho pensato un mese fa quando la metastasi al polmone è cresciuta. E intanto è quasi arrivato il Natale. E siamo ancora qui, nonostante le prognosi sfavorevoli, il pessimismo, le batoste.
Il 22 dicembre ci sarà il rullo di tamburi...la tac e il marcatore. Siamo all'8 ciclo. Ma, nonostante io sia stata sempre positiva e abbia sempre fatto forza a tutti, questa volta c'è una vocina in me che mi dice che il gioco sta lentamente volgendo alla fine. Credo che questo Natale sarà amaro perchè arriverà la batosta. Lo sento e sono spaventata a morte. Perchè la mia Vita è così. Lo è sempre stata. Fatico per raggiungere qualsiasi cosa e quando cerco di rialzarmi Lei è lì, dietro l'angolo, con una mazza da baseball in pungo che mi guarda, sogghigna e dice:"Silvia, ma davvero credi che te ne possa andare bene una?". Perdona lo sfogo ma questo è l'unico posto in cui posso "vomitare" quello che mi passa per la testa, sia che sia sensato o irragionevole.

Ti abbraccio tanto e spero un giorno di poter conoscere te e la tua mamma!
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: Mio padre morirà di tumore al pancreas 4 stadio metastatico

Messaggio da Fortuna55 »

Ciao! probabilmente ci siamo incrociate. Anche noi andavamo il giovedì o il venerdì purtroppo però ultimamente succede sempre qualcosa e abbiamo saltato gli ultimi appuntamenti...
Oggi tra l'altro è la giornata mondiale del tumore al pancreas. Mi auguro che si riesca ad attirare l'attenzione su uno dei tumori peggiori per diagnosi e purtroppo uno di quelli su cui si investe meno in ricerca. Comunque al San raffaele ci sentiamo seguite bene e soprattutto nessun dottore ci ha mai tolto la speranza e di questo li ringrazio infinitamente.
Un abbraccio forte Silvia e cerchiamo di non farci sopraffare dalla paura... alla fine non siamo sole
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”