Riabilitazione dopo Sarcoma di Ewing

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
afonseca
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 21 ott 2016, 22:42

Riabilitazione dopo Sarcoma di Ewing

Messaggio da afonseca »

Buongiorno a tutti.

Dopo di battagliare per 3 anni contra un Sarcoma di Ewing al osso sacro, sono finalmente in remissione :)

Sono cittadina italiana ma ho fatto tutto nell'Argentina ed adesso sto abitando a Milano e facendo i miei studi al Istituto del Tumore.

Com'è la mia prima esperienza con la esenzione 048 (sebbene fino adesso ho potuto fare tutti i studi), non so quali sono i limitazioni.

I miei dolori sulla zona retroperitoneale sono insopportabile (perché ho avuto una operazione per la rimozione del tumore), ma non so ancora che tipo di riabilitazione prende in considerazione la esenzione.

Alcuno ha esperienza in questo? Ortopedici? Yoga? Magari Pilates??? : :shock:

Voglio andare con la mia dottoressa con un po' d'informazione prima di chiederle cosa mi raccomanda (oltre di gli analgesici che mi hanno dato).

Grazie per leggermi e desidero molta energia nella battaglia di ogni uno!

Abbraccio!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Riabilitazione dopo Sarcoma di Ewing

Messaggio da Franco953 »

Ciao afonseca
bella la tua testimonianza!
la parola "remissione" ci dà nuova forza e fa aumentare , dentro di noi, la speranza.
Grazie delle tue parole
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulle diverse prestazioni sanitarie , ti consiglio di contattare direttamente il servizio help online di AIMAC:
Il servizio di help-line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Numero verde 840 503579
Telefono fisso 06 4825107
Fax 06 42011216
Indirizzo di posta elettronica info@aimac.it

Sono certo che loro ti potranno aiutare

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”