una domanda per genitori e figli

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Artemisia G.
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 mag 2016, 11:48

Re: una domanda per genitori e figli

Messaggio da Artemisia G. »

non mollo, non mollo, ma che fatica!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una domanda per genitori e figli

Messaggio da Franco953 »

E' una guerra e come tale, a tutti gli effetti, la dobbiamo considerare:

"Non cedete mai cedete mai, mai, mai, mai – in nulla, grande o piccolo, rilevante o insignificante – non arrenderti mai, se non per convinzioni di onore e di buon senso. Mai cedere alla forza. Mai cedere alla apparentemente schiacciante potenza del nemico."
(Winston Churchill)
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
sadugo
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 17:51

Re: una domanda per genitori e figli

Messaggio da sadugo »

Ho letto il tuo post è ho capito che allora quello che sto vivendo con mia mamma non è una cosa unica. Ho 18 anni e vivo da solo con lei, mio padre è morto di tumore quando ero bambino e mia sorella se n'è andata perchè non riusciva a reggere la depressione della mia mamma. Ora che è arrivato il tumore le cose non vanno meglio, non s'interessa di me o della scuola, non mi chiede come sto andando o se ho problemi. Mi ripete sempre e solo in continuazione che sta morendo e di stare con lei e fare cose con lei. Io sto cercando di resistere, vado con lei alle visite e alle chemio, cerco di passarci tanto tempo insieme quando non è a lavoro. Ma ho visto la stessa cosa di cui parli tuo. Il tumore l'ha cambiata, a volte mi sembra di essere il suo genitore. Io in questo periodo cerco di farla ridere, di farla pensare ad altre cose, le faccio vedere film ma a volte non basta e litighiamo e allora come te provo rabbia e rancore per quello che si sta facendo e per quello che sta facendo a me. Lo so che magari non è quello che volevi ma mi ha fatto bene leggere la tua storia, e quelle sotto, mi ha fatto sentire meno in colpa. Grazie

Sadugo
https://ilcancroeunastronauta.wordpress.com/
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: una domanda per genitori e figli

Messaggio da Franco953 »

Bravo sadugo
anche se con fatica e con tanto sacrificio, è necessario stare vicino ai nostri cari. E' vero , a volte diventano bambini ma è la sofferenza, il dolore che li rende tali. E' come essere un prima linea e continuare a combattere contro un nemico che è fuggente, imprendibile e imprevedibile.
Arrabbiarsi e litigare con i nostri cari, anche se a volte, umano e giustificato, non risolve nulla. Allora ci vuole tanta umanità, tanta umiltà;chiudere gli occhi , le orecchie e aprire il cuore.. Ascoltare e vedere con il cuore ci porta vicino alla loro esigenze ai loro bisogni.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”