CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Fortuna55 »

Ciao a tutti. Mia mamma ha un tumore al pancreas e sta facendo il terzo ciclo di chemio con gemcitabina. Qualcuno di voi sa se ci sono controindicazioni a fare il vaccino antinfluenzale quando si è sottoposti a chemioterapia? Avete esperienze a riguardo? Grazie infinite
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Solotu »

ciao Fortuna ricordo che a mio marito non lo fecero fare perché credo contrasti gli effetti della chemioterapia io però lo feci perché il sistema immunitario con la chemioterapia si indebolisce quindi chi è vicino può portare virus e microbi.
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Faby76 »

Devi chiedere all'oncologo. A mio padre malato pure di tumore al pancreas l'anno scorso lo fecero fare. Per quest'anno dobbiamo ancora chiedere.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Fortuna55 »

Grazie per le risposte. Probabilmente ognuno ha una storia a se. È che vengono sempre tanti di quei dubbi!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Gera »

Ciao fortunata, mi accodo agli altri.a mio papà quando era malato di tumore ma,non sotto chemioterapia, lo fecero fare,l anno successivo che era sotto chemio invece gli fu vietato!
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Gera »

Scusa Fortuna,sopra ti ho chiamata fortunata...colpa del T9
Fortuna55
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mer 22 giu 2016, 1:52

Re: CHEMIOTERAPIA E VACCINO ANTINFLUENZALE

Messaggio da Fortuna55 »

Grazie Gera mi informerò senz'altro
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”