Quando la vita diventa incomprensibile

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da Gera »

Margot siete nel mio cuore e nelle mie preghiere.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da maddalena »

Sembra incredibile tutto ciò e invece tutto reale.......... ma ingiustamente .
Cara Margot un lungo e infinito abbraccio a voi.

Maddalena
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da Margot_Roma »

La bara è chiusa. E' tutto vero: G. non c'è più! Vederlo oggi per l'ultima volta in un posto tanto silenzioso e spettrale, tutta quella vitalità ancora inespressa e quella gioia di vivere sparita in un istante, mi lascia senza fiato. Lo hanno accolto i suoi tamburi e la sua musica e le tante persone a cui ha fatto del bene e a donato gioia. Inutile continuare a dire che è un'ingiustizia e domandarsi perchè. Forse non abbiamo risposta perchè una risposta non c'è!

Che i suoi insegnamenti a la sua voglia di cambiare le cose non siano vani. G. ti porteremo sempre con noi!


La vita è una grande sorpresa. Non vedo perché la morte non potrebbe esserne una anche più grande.
(VLADIMIR NABOKOV)
mariani cinzia
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 10:28

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da mariani cinzia »

Non riesco a trovare una risposta al perché la vita diventa all improvviso incomprensibile e ingiusta. Ma ti sono vicina e capisco quanto dolore sia in te.. vivo personalmente il dramma di avere il cancro. Ti abbraccio forte forte e stai vicino più che puoi a tua sorella e anche a tuo padre. Occorre tanta forza e immenso coraggio .
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da Margot_Roma »

mariani cinzia ha scritto:Non riesco a trovare una risposta al perché la vita diventa all improvviso incomprensibile e ingiusta. Ma ti sono vicina e capisco quanto dolore sia in te.. vivo personalmente il dramma di avere il cancro. Ti abbraccio forte forte e stai vicino più che puoi a tua sorella e anche a tuo padre. Occorre tanta forza e immenso coraggio .

Grazie Cinzia. Che la forza per affrontare la malattia sia sempre con te. Un abbraccio!
mariani cinzia
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 10:28

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da mariani cinzia »

Grazie spero di riuscire a trovare la forza necessaria per vincere .... ti abbraccio forte ancora
orbar79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 29 ott 2016, 14:00

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da orbar79 »

Non lo so neanche io mia cara Margot..la stessa cosa me la sono chiesa anche io quando mia madre fu ricoverata la prima volta perchè avevav avuto una colica renale...da li carcinoma renale e dopo due mesi piccole metasti ai polmoni...Da domenica 20 novembre mia madre non c'è più...Ha lottato sì ma sono stati due anni e mezzo infernali per lei per noi....avanti indietro tra ospedali day hospital ...speranze illusioni!!!
A quella tua domanda...non ho mai trovato risposta!!1perchè tutto questo??Ho visto morire gente giovanissima anche 23 anni....mamme come la mia e papa'......
Siamo così lontani dal trovare una cura per il cancro e per tutti itipi di tumore.....così lontani che a volte credo che la ricerca non esiste....mi dispiace ma non riesco a credere più nella ricerca e cure !!!!
Ti abbraccio forte Margot.....trovererai un pò di forza in te stessa vedrai!!!!Dentro di te!!!!
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Quando la vita diventa incomprensibile

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Orbat, grazie per il tuo messaggio e grazie anche a tutte le altre vittime (malati e vicini ai malati) di questo male infame per cui sembra che non esista una soluzione. Sottolineo SEMBRA perchè la verità sul cancro, sulla ricerca e sulle cure è circondata da un alone di mistero che noi comuni mortali non potremo mai risolvere.
La forza di andare avanti si trova, certamente, ma la capacità di comprendere lo scopo di tutto, della vita e della morte, quella non si ottiene mai.
Non ci rimane che abbracciarci e sostenerci e vivere la vita al massimo senza domandarsi mai il perchè!
Un forte abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”