E all'improvviso il nulla..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Nutella »

In questi giorni mi sentivo più leggera vedevo che la mamma si stava riprendendo, fino a stamattina quando ho chiamato l'oncologo e mi ha detto che non ha senso fare terapia... Le restano pochi mesi di vita... Non so che pensare, come fare per farla stare al meglio e non farle capire niente... Vorrei svegliarmi e pensare che sia solo un brutto e terribile sogno... Vorrei sparire...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da davide72 »

Possibile che non ci sia nulla da fare? Hai sentito un altro parere? Mesi di vita mi sembrano tanti per non provare più niente... A me quando ci hanno detto che aveva qualche settimana è caduto il mondo addosso ma non mi sono arreso ed ho trovato un radioterapista che ha voluto provare comunque. Alla fine le settimane si sono trasformate in 6 mesi vissuti decorosamente.
Non ti arrendere mai Nutella... combatti per lei e per te!!!
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Solotu »

Nutella ha scritto:In questi giorni mi sentivo più leggera vedevo che la mamma si stava riprendendo, fino a stamattina quando ho chiamato l'oncologo e mi ha detto che non ha senso fare terapia... Le restano pochi mesi di vita... Non so che pensare, come fare per farla stare al meglio e non farle capire niente... Vorrei svegliarmi e pensare che sia solo un brutto e terribile sogno... Vorrei sparire...
ciao Nutella non mollare senti un altro parere. Stamattina ho letto una notizia fantastica. Un ragazzo di 43 anni con tumore al polmone al 4 stadio non operabile ha visto regressione di malattia da quattro anni sopravvive e ha partecipato a due maratone. I medici sono meravigliati. Per questo ti dico tutto è possibile
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Nutella »

L'oncologo che la segue sarebbe dell'idea di fare la chemio, invece il primario non vuole proprio... Nel pomeriggio abbiamo chiamato il primario per chiedere un appuntamento e per avere spiegazioni e lui si è arrabbiato e ci ha chiuso il telefono in faccia... Non so che pensare... Vi assicuro che siamo una famiglia rispettosa e che facciamo di tutto pur di non disturbare... Comunque ho sentito anche un oncologo a Bologna e vorrebbe poterla vedere ma la mamma non riesce ad affrontare un viaggio... Sono davvero in difficoltà...
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Solotu »

Nutella ha scritto:L'oncologo che la segue sarebbe dell'idea di fare la chemio, invece il primario non vuole proprio... Nel pomeriggio abbiamo chiamato il primario per chiedere un appuntamento e per avere spiegazioni e lui si è arrabbiato e ci ha chiuso il telefono in faccia... Non so che pensare... Vi assicuro che siamo una famiglia rispettosa e che facciamo di tutto pur di non disturbare... Comunque ho sentito anche un oncologo a Bologna e vorrebbe poterla vedere ma la mamma non riesce ad affrontare un viaggio... Sono davvero in difficoltà...
Quando mio marito è stato male io ho chiesto un consulto per posta al famoso prof. di Aviano (non so se posso fare il nome) ho mandato tutti i documenti l'esami istologico etc ho fatto un vaglia di ben 300€ e dopo tre giorni mi ha risposto tramite mail. Noi spesso siamo dovuti andare in privato.
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Nutella »

Grazie solo tu, domani vedremo di chiamare un oncologo privatamente... Sinceramente non voglio credere che sia così come dicono loro... Voglio provare a fare qualcosa d più... E poi l'atteggiamento del primario non mi è proprio piaciuto...
Flavia85
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 2 set 2016, 19:30

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Flavia85 »

Ma che dottore è? No no! Vai e chiedi il.parere di qualcun'altro, non arrenderti! Meglionun parere in piu che uno in meno e poi che.modi.sono.di arrabbiarsi?
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Nutella »

Lo penso anch'io Flavia.... Oggi vedrò di sentire qualcuno altro... Grazie a tutti.. Un abbraccio
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Nutella »

Oggi alle 17 ho appuntamento con un altro oncologo... Non so cosa Aspettarmi.. L'idea che questo è l'ultimo natale con lei mi distrugge...
Flavia85
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 2 set 2016, 19:30

Re: E all'improvviso il nulla..

Messaggio da Flavia85 »

Non fasciarti la testa prima.del.tempo... pensa al presente e non al futuro. Spero andrà bene il colloquio.. un abbraccio!!
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”