La lettera

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fladale30
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 22:18

La lettera

Messaggio da Fladale30 »

Ciao a tutti, speravo di non tornare piu su questo sito per sfogarmi ma solo per confortare, e invece oggi sono crollata...ho trovato una lettera su un file word che avevo scritto a mamma, una delle tantissime, l avevo scritta durante le due settimane in cui non dormivo e mi ero ripromessa di inviargliela sul telefono o su facebook o stamparla ma poi me ne sono dimenticata, era tanto importante c'erano scritte tante cose che nel momento mentre stava andando in coma le ho ripetute ma forse non ha sentito, ci sto tanto male perche' ogni giorno mi riproemttevo di inviarla ma poi mi distraevo da quella che era la situazione o le mie stronzate e non l ho piu fatto, tra l altro ho avuto sempre paura che lei non l avrebbe piu letta...so che sono discorsi che le ho sempre fatto e parole spesso dette e percio non dovrei preoccuparmi perche le sapeva...ma rileggerla e pensare che non l ha letta mi ha fatto sentire male...Oggi mi manca...piu del solito...sto pian piano avvertendo questo vuoto...questa casa che prima era "colorata" adesso la vedo sempre piu opaca e di un grigio spento, ogni tanto mentre faccio qualcosa ci penso e mi sembra assurdo che non c'e' piu e non la potro piu stringere e farmi coccolare o sentire dalla sua voce che va tutto bene...in famiglia stiamo pensando di trasferirci in Spagna, era una cosa che ci rendeva sempre felici sopratutto a me, l idea di una nuova vita, una nuova casa, stare vicino al mare...ora mi piace l'idea ma non sento piu nulla di quell emozione...ora sento questo vuoto... qualsiasi cosa che amo senza di lei non mi fa essere felice come prima...anche perche' quando mi accadeva o volevo fare qualcosa lei era la prima a saperlo non vedevo l ora di renderla partecipe della mia felicita' .Oggi mi sento parecchio giu e strana forse cerco di essere troppo forte quando magari dovrei sfogarmi e lasciarmi andare cosi che dopo mi sento meglio...come succede sempre. Questa lettera l'ho letta ad alta voce, almeno adesso l ha sentita. Mammina mia mi manchi.


P.s Voi come state?
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: La lettera

Messaggio da maya87 »

ciao
Non stancarti di leggerla,ad alta voce, perché lei accanto a te c'è sempre. E vedrai che il tuo messaggio le arriverà.
Io la sento sempre la sua presenza,anche se questo non basta e si continua a star male.tanto.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: La lettera

Messaggio da Silvi80 »

Ciao a tutte io ho avuto degli attacchi di panico perché continuo a pensare a quella mattina, i suoi occhi pieni di lacrime un sorriso,l ultima carezza e poi pian piano si è addormentata.domani sarà un mese che non c è più e mi manca tanto....
Ho ritrovato anch'io una lettera che mi aveva scritto nel 96 quando avevo 16 anni
Ho pianto per un ora....con scritto io ci sono e ci sarò sempre....la tua mammona
Lo spero che sarà sempre al mio fianco,la sogno spesso...
So che in questo forum ci capiamo...
Forza ragazze è durissima ma loro non ci vorrebbero vedere così
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: La lettera

Messaggio da Nutella »

Ciao a tutte... Bellissimo il tuo pensiero e la tua forza fladale.. Ma in realtà leggo tanta forza anche nelle parole di silvi e di maya... Siamo accomunate dallo stesso dolore, mia mamma è ancora qui, ma purtroppo non so per quanto tempo ancora e la cosa che mi mette tristezza è che ha una vita davvero dura e difficile, con molti dolori... A volte vorrei ci fosse una fine il prima possibile... Buona immacolata ragazze, vi abbraccio forte
maya87
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 8:06

Re: La lettera

Messaggio da maya87 »

Io in realtà non sento di essere forte. Anzi,tutt'altro..scoppierei a piangere per ogni cosa. Riesco a trovare la forza più per gli altri.
Comunque mia mamma la sento davvero,in ogni cosa so che mi accompagna. Ma non é una consolazione,averla qui fisicamente lo sarebbe.
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: La lettera

Messaggio da Silvi80 »

Io credevo di essere forte lo facevo credere a mia mamma,ma poi sono crollata tutto lo stress accumulato lo scarico adesso ma prima ho sempre tenuto duro perché ci speravo!!!!
Cara Nutella goditela più che puoi ,dille tutto quello che ti senti,coccolala e abbracciala forte!!!!!
Io il giorno prima sono riuscita a dirle che l amavo tanto che è stata una mamma e nonna fantastica e ci siamo abbracciate in quel letto d ospedale...
Sono sicura che lei mi sarà sempre vicino....
Devo essere forte come lo è stata lei e soprattutto perché ho un figlio di 14 anni e devo essere un pilastro per lui, me l ha raccomandato mia mamma....
Anche se non vi conosco personalmente vi abbraccio forte forte....
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: La lettera

Messaggio da Silvi80 »

Io credevo di essere forte lo facevo credere a mia mamma,ma poi sono crollata tutto lo stress accumulato lo scarico adesso ma prima ho sempre tenuto duro perché ci speravo!!!!
Cara Nutella goditela più che puoi ,dille tutto quello che ti senti,coccolala e abbracciala forte!!!!!
Io il giorno prima sono riuscita a dirle che l amavo tanto che è stata una mamma e nonna fantastica e ci siamo abbracciate in quel letto d ospedale...
Sono sicura che lei mi sarà sempre vicino....
Devo essere forte come lo è stata lei e soprattutto perché ho un figlio di 14 anni e devo essere un pilastro per lui, me l ha raccomandato mia mamma....
Anche se non vi conosco personalmente vi abbraccio forte forte....
Maya devi essere forte anche per te stessa anche se è durissima!!!!
Fladale30
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 9 ott 2016, 22:18

Re: La lettera

Messaggio da Fladale30 »

Ragazze, anche io se non vi conosco vi sento e vi sono vicina con tutto il cuore, Nutella come dici tu, siamo accomunate da qualcosa di forse piu grande di noi ma dobbiamo tenere duro, per noi e per le persone che ci amano che tutto vogliono tranne che vederci tristi...sara' difficile...ma sono sicura che il tempo curera' tutta la sofferenza che stiamo vivendo, ne sono certa! Deve essere cosi! Stasera sono uscita e questa e' la prima settimana che esco e rivedo tutti i miei amici da quando e' successo, nei momenti di allegria mi veniva di pensare a lei...e mi sono sentita triste, ma non devo esserlo, non dobbiamo stare male loro sono vicine a noi anche se non le vediamo e ci saranno sempre! Il nostro amore e il loro e' eterno. Ovunque siano.
Maya e' giusto che tu ti sfoghi e piangi, perche' tenerti tutto dentro fa male...l importante e' che dopo reagisci, abbiamo una vita davanti. Bella da morire, lo dico sempre perche' ci credo...e' anche se le cose potrebbero andare male, dobbiamo tirarci su perche noi meritiamo di essere felici e goderci le cose belle, le persone e i momenti di questa vita, perche come esiste tanta sofferenza esiste tanta felicita'...nonostante tutto, e sono sicura che nei nostri attimi di allegria loro ci guarderanno con il sorriso e tiferanno per noi. : ) Sara' una battaglia questa, di sali e scendi, ma prima poi tutto questo dolore si trasformera ancora di piu in consapevolezza che non ci fara' piu soffrire come adesso. Un abbraccio forte a tutte voi...!
orbar79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab 29 ott 2016, 14:00

Re: La lettera

Messaggio da orbar79 »

Ciao Ragazze se non vi di dispiace mi aggiungo a voi....la mia mamma se n'è andata il 20 di Novembre...anche io sento quel vuoto, spesso...dicono che loro non se ne vanno che sono vicini a noi...ma perchè non la sento??Non sento la sua presenza la sua voce!!! Ci amava così tanto che ha lottsato fino all'ultimo!!!Nonostante io gli dicevo di andarsene serena che stavamo bene perchè vederla così star male era bruttissimo!!!
Purtroppo ora Fladale siamo ancora troppo fresche di questo lutto, questa mancanza..che purtroppo ci accompagnerà per tutta la vita, come mi hano detto chi ci è passato...non passa ma ci si convive!!
Ci saranno poi solo i bei momenti a farci compagnia...ora almeno per me, ci sono i tanti momenti brutti degli ultimi tempi a tormentarmi ancora!!!
In questi giorni ho l'influenza..è una cosa stupida ma mi avrebbe chiamato in continuazione per chiedermi come stavo!!!!
Mamma mi manchi tanto...mi manca da morire la tua telefonata, la tua voce!!!!
Ragazze vi abbraccio perchè so ' che il mio dolore è anche il vostro e mi potete capire!!!
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: La lettera

Messaggio da Silvi80 »

Ciao cara orbar.... Ti dirò che a distanza di un mese sto cercando di andare avanti con la solita vita....nelle tue parole mi ritrovo molto manca anche a me la sua voce a volte ho in mano il telefono come volessi chiamarla ma poi mi rendo conto che non potrò più farlo....tu non la senti ma lei sarà sempre al tuo fianco, credimi io ho pianto tanto in questo periodo ma da un paio di giorni mi sento addosso un energia che non so da dove arriva voglio credere che sia mia mamma che abbia sentito tutte le volte che le ho detto aiutami fammi sentire che ci sei!!!!! Comunque se hai bisogno io sono qua anche solo per una "chiacchierata" ....un abbraccio di cuore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”