Malato terminale tumore fegato

alina13
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 8 dic 2016, 8:40

Malato terminale tumore fegato

Messaggio da alina13 »

Mio padre ha 59 anni, a febbraio gli è stato diagnosticato un tumore del fegato con cirrosi scompensata. Ha fatto terapia con Sorafenib ma non è servita a nulla. Il tumore è cresciuto ancora, ha metastasi al rene e di conseguenza insufficienza renale. Ora ha sempre l'emoglobina bassa, è stato trasfuso 4 volte...mangia poco e nulla e passa le notti sveglio nonostante le gocce. È pelle e ossa, ha continuamente sanguinamenti e va in confusione mentale per via dell'ammonio che sale al cervello.Ha la pancia gonfissima per l'ascite.Ora inizieremo terapia del dolore, ma quanto potrà durare ancora? Io vorrei solo non vederlo soffrire e dato che so che non c'è più speranza vorrei che il suo addio sia tranquillo. Vorrei che, se deve continuare questo strazio, tutto finisca. Quanto potrà vivere ancora? Non voglio vedere mio padre continuare a dire "Sto morendo".
luca87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 19 nov 2016, 13:05

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da luca87 »

Ciao alina,
leggendo le tue parole rivedo la mia situazione, anche se mia madre soffriva di un'altra malattia. Come puoi capire dalle mie parole, purtroppo parlo in passato, oggi fa una settimana che mia madre se ne è andata.
Ammonio, ascite, pelle e ossa, sveglia di notte, poco appetito, confusione mentale, insufficienza renale...Dio mio, tutte cose vissute sulla mia pelle.
Ti abbraccio e siate forti, stai vicino a tuo padre e goditi questi giorni con lui anche se di sofferenza.
alina13
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 8 dic 2016, 8:40

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da alina13 »

Grazie Luca...e ti abbraccio forte. Ora la tua mamma è serena
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da Gera »

Ragazzi mi stringo a voi.cara Alina ti confermo anche io che si tratta dei tipici sintomi della fase terminale,che nonostante i diversi tipi di tumore alla fine accomunano tutti.
Anche papà pelle ossa,zero appetito, ascite e per il sonno ricordo che nei pochissimi giorni terminali dormiva e stava sveglio a intermittenza.10\15 min. dormiva poi si svegliava e non riusciva a stare in nessuna posizione poi si riaddormentava e poi di nuovo sveglio.questo notte e giorno per 4 giorni.
alina13
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 8 dic 2016, 8:40

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da alina13 »

Grazie Gera. Mi dispiace tanto per il tuo papà...so che è la fase terminale, ne sono consapevole, vorrei solo che durasse il meno possibile. Non voglio vederlo soffrire
alina13
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 8 dic 2016, 8:40

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da alina13 »

Mio padre è peggiorato...è ricoverato in ospedale e ha la sindrome epatorenale, non urina e ormai non mangia più. È confuso, ha un'encefalopatia e soffre. Quanto potrà durare ancora questo dolore?
luca87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 19 nov 2016, 13:05

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da luca87 »

ciao alina, nessuno di noi sà quanto possa durare.
l'unica cosa ke ti posso dire è ke lui ha bisogno di te, parlo sempre per esperienza...mia mamma non faceva altro che cercare me, mio padre. Diceva di continuo non andare via, rimani con me.
Stagli vicino, il più che puoi e fatti forza. E' l'unica cosa che lo può aiutare.
Ti abbraccio forte
alina13
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 8 dic 2016, 8:40

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da alina13 »

Grazie Luca.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da Gera »

Come va Alina!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Malato terminale tumore fegato

Messaggio da maddalena »

Ah , quanta sofferenza si deve assistere impotenti e tristi e quanto dolore c'è in loro fino all'ultimo respiro.

Un abbraccio a voi amici.

Maddalena
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”