Che triste Natale

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Che triste Natale

Messaggio da Solotu »

cari amici auguri di Buon Natale "allegria " come diceva Mike Bongiorno. Questo è un Natale triste pensate oggi andrò a vedere una bella clinica per mio suocero di 89 anni non autosufficiente che a giorni viene scaricato dall' ospedale. Anziché giocare a tombola io mi diverto così. si perché non ho nemmeno il diritto di piangere mio marito in pace. Io devo solo assistere e risolvere problemi.Non ne posso più vorrei solo riposare. Scusate so che voi avete tutti grandi problemi ma proprio per questo mi capite. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Che triste Natale

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Solotu,

Effettivamente non è un grande Natale neanche per noi ed effettivamente sono due anni che non trovo serenità e pace. Ma in fondo è solo un giorno come gli altri....
Ti abbraccio
Nutella
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: gio 3 nov 2016, 21:07

Re: Che triste Natale

Messaggio da Nutella »

Hai ragione solotu, certe volte il natale o le feste in generale non dovrebbero mai arrivare...
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Che triste Natale

Messaggio da Solotu »

cara nutella, il natale per me era già finito quando avevo 13 anni e mio padre morì di tumore al polmone, quando ne avevo 28 e morto mio cognato marito di mia sorella che aveva 44 anni anche lui morto di tumore al polmone era lui che avrebbe dovuto accompagnarmi all'altare al posto di mio padre, quando avevo 43 anni è morta mia madre ma era abbastanza anziana e nel 2015 è morto mio marito di 52 anni sempre di tumore al polmone. Il natale per me è una parola senza senso un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: Che triste Natale

Messaggio da Silvi80 »

Cara Solo tu sei una persona straordinaria hai sempre una buona parola per tutti nonostante il tuo dolore....
Anche la mia mamma aveva un tumore al polmone!!!!
È stato un triste Natale ma l abbiamo vissuto con il suo ricordo nel cuore, anche se mia zia (la considero mia nonna, ha cresciuto me e mio fratello quando i miei genitori lavoravano, ed ha 21 anni in più di mia mamma 86) si è messa a piangere facendomi piangere anche a me...Buone Feste a te e ai tuoi figli che saranno orgogliosi di avere una mamma stupenda
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Che triste Natale

Messaggio da Solotu »

grazie Silvi80 è vero i miei figli sono molto fieri di me anche se a volte sono dura ma per sopravvivere a tanti dolori bisogna essere pratici ed io combatto per loro perché sono meravigliosi e non meritano tutto questo dolore. Bisogna lottare sempre e amarsi, ricordalo sempre anche tu ma tu cara hai la tua mamma che ti suggerisce sempre il meglio. Ti abbraccio forte e auguri
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Che triste Natale

Messaggio da Solotu »

si perché quando i nostri amati non ci sono più fisicamente sono invece più intensamente presenti nel nostro cervello e nel nostro cuore ed è allora che riascoltiamo le loro parole, ricordiamo i loro gesti, sentiamo le loro carezze, e ci comportiamo secondo i loro consigli
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
BuzzatF.
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 20:16

Re: Che triste Natale

Messaggio da BuzzatF. »

Buonasera a tutti...anche per me un triste Natale...la mia mamma non c'è più dallo scorso luglio...dopo una lunghissima battaglia durata anni...mi ha lasciato...dopo k.mammella..dopo metastasi ossee...dopo rottura femore...dopo carcinosi....ha mollato...ormai esausta...
Io senza di lei non sono niente...
La mia mamma era bellissima...1,80 di altezza...bella da paura.. E una grande mamma e donna.. Ha sofferto troppo... Troppo....troppo...
Ciao amici...del forum
Buona serata!
Butterfly81
Membro
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Che triste Natale

Messaggio da Butterfly81 »

Che strano Natale anche per me. Già da tanti anni non vivevo un Natale in famiglia, ma ora non posso nemmeno mandarle un sms di auguri, mi sembra assurdo. Penso a quante feste abbiamo perso e mi sento annichilita. Mamma dove sei adesso.
Un abbraccio a tutti voi cari amici.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Che triste Natale

Messaggio da roslele »

Primo natale senza mio marito, il 17 primo compleanno senza di lui, e il 19 dicembre sarebbero stati 29 anni insieme, però per quanto la sua mancanza si sentiva io e mio figlio siamo andati al ristorante, abbiamo parlato, un accenno di sorriso, una battuta ironica tra noi, e lo stupido e tacito accordo di non parlare di lui per non star male....ma consapevoli entrambi che dobbiamo abituarci a vivere senza di lui e proseguire uniti la lotta di vivere e combattere insieme...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”