Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Annalisa83 »

Anche io mi ritrovo qui forse per sentirmi meno sola, cosa che ora come ora mi risulta impossibile!!!! 22 giorni fa ho perso mio marito che aveva compiuto 37 anni da una settimana. A inizio ottobre dopo avere accusato dei dolori alla gamba abbiamo Iniziato a fare accertamenti e abbiamo scoperto un tumore (ancora non identificato) all'addome.. precisamente al retroperitoneo. Io mi sento morta dentro da quel maledetto 5 dicembre!!!!!!! Premetto che abbiamo una bambina che nel frattempo ha compiuto 16 mesi... lei è ciò che è rimasto della famiglia che 4 anni fa abbiamo costruito felicemente io e mio marito. Sono felice ovviamente che c'è mia figlia, ma al momento questo non mi consola! Il dolore è troppo grande.... mi sento vuota, ferita, arrabbiata e non faccio che chiedermi ma come si può morire così in 2 mesi? Ma poi poverino mio marito in questi 2 mesi ha sofferto tanto.. troppo! l'unica "fortuna" è stata che noi abbiamo sempre creduto alla guarigione quindi anche lui non pensava di morire..... sta di fatto che però è morto.. e io di conseguenza mi sento morta nell'anima!!!!! Lui era tutto per me... facevamo tutto insieme.. una coppia felice nel vero senso della parola. Nel 2014 io ho perso un bimbo alle prime settimane di gravidanza... dopo una fase di tristezza ci siamo rimboccati le maniche ed è arrivata mia figlia. Ma mio marito l'ha vissuta solo per 15 mesi e io non faccio altro che chiedermi perché! Era un marito e padre eccezionale.. ma si può morire a soli 37 anni X un mostro così che ti annienta?? Vi dico solo che abbiamo chiamato la nostra bimba Beata perché volevamo fosse invidiata per la sua felicità.. non le deve mancare nulla dicevamo.. ora le mancherà suo papà... e a me manca il grande amore della mia vita e questo a volte durante il giorno mi blocca pure il respiro!! Lo so che lo devo fare per mia figlia ecc ecc ma come si può vivere con questo vuoto.... ho perso troppo!
Margot_Roma
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 22 set 2016, 23:07

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Margot_Roma »

Ciao Annalisa, so che è molto difficile supportarti in un momento come questo. Mia sorella ha perso il suo compagno di 38 anni solo 1 mese fa e a solo 1 mese dalla diagnosi per un linfoma particolarmente aggressivo. Lei si sta facendo forza e coraggio organizzando attività in sua memoria e cercando in ogni modo di farlo rivivere dentro di lei e fra la gente che gli voleva bene. Lo so che forse questo non basta per alleviare il dolore ma lei e la famiglia di lui (era figlio unico) ci stanno provando e cercano di andare avanti. E' inutile e forse anche dannoso domandarsi il perchè sia successo proprio a noi, non c'è una ragione. La vita a volte è davvero cattiva. Ti abbraccio forte.
luisa1964
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 16 set 2016, 19:02

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da luisa1964 »

ciao annalisa
leggo il tuo messaggio con grande tristezza.
capisco la tua infinita angoscia, anche se non è la stessa cosa, io ho perso la mia amatissima sorella 5 mesi fa.
noi vivevamo insieme non essendo sposate e non avendo figli, eravamo per così dire le allegre "zitelle".
allegre perché la nostra vita era piena e spensierata, lavoro, amici, le solite cose della vita, anche le tristezze, ma insieme abbiamo sempre affrontato tutto con forza perché ogni problema alla fine si superava.....
ma non questa orrenda malattia.
tre anni fa la notizia terribile di un carcinoma alla gola.
affrontate tutte le terapie possibili, siamo passate da bologna, poi a modena, fatto tentativi anche a milano all'istituto tumori, ma è stato tutto inutile, il 19 luglio la mia dada se n'è andata....
il vuoto e il dolore sono incontrollabili, non c'è nessuna consolazione.....
eppure si và avanti , è fisiologico..
ma quanto è dura.
si resta soli, gli amici che ci sono pure sempre vicini non alleviano niente del nostro dolore, il lavoro riempie il giorno, ma la sera e nei di festa come adesso non c'è nulla, solo vuoto....
ti abbraccio forte, te e la tua bimba.
tuo marito era ancora un ragazzo....... mia sorella aveva 57 anni, troppo poco per entrambi .........
coraggio, non lasciarti andare, anche tu sei giovane e devi guardare avanti per te stessa e per tua figlia.
il tempo ci aiuterà a soffrire un po' meno, forse.
un bacio luisa
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Annalisa83 »

Grazie Margot e grazie Luisa per le vostre risposte! Quanto dolore.... spero di riuscire con il tempo a trovare un minimo di rassegnazione e consolazione perché ora vedo solo buio totale dal quale è impossibile uscire... ! Lo spero per mia figlia che poverina senza saperlo ha perso una grande gioia che poteva avere con se' ... non perché era mio marito ma era una persona che riempiva l'aria !!!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Silvia76 »

Cara annalisa leggere la tua storia le tue parole mi fa stare male....ci si chiede il perché delle cose....ma purtroppo nn esiste una risposta! Mi immedesimo più che mai nel tuo dolore. ..sto lottando con mio marito che ha un tumore al pancreas con metastasi al fegato. ..41 anni e tanta voglia di vivere nonostante la condanna che ci è caduta addosso 10 mesi fa! E da allora nn si vive più. ...come tu puoi ben immaginare!
Spero che tu possa trovare un po di serenità con il tuo bimbo...e se vuoi io ci sono! ♡♡
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Annalisa83 »

Purtroppo ti posso capire!!!! MA perché tanto dolore? Non riuscirò mai a capirlo... quanta tristezza!!!!! Un vuoto incolmabile! Stai vicino a tuo marito più che puoi....
Avatar utente
Max60
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: ven 5 set 2014, 17:45

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Max60 »

Vedi ANNALISA ,
questo Forum è tremendo non per colpa sua ma per il CANCRO ,
anche solo a leggerlo ti ammali di dolore al cuore.
perché ?
io a 63 anni devo poter campare solo perché il mio inciampo di salute è tra quelli meno “ brutti” ,
e invece vostra figlia non potrà vedere più il suo babbo,
perché tu non potrai più abbracciare tuo marito ?
tanti perché e tante risposte le più disparate ,
tutto sembra ingiusto e crudele ,
sembra che tutti si lotti e chi non ce la fà
non ce la fà solo forse perché non ha saputo lottare ,
niente di più sbagliato ,
il cancro uccide ,
è un assassino che sa scegliere le sue prede,
siamo impotenti davanti a tale assassino,
se non ti uccide la persona ti uccide la “ testa” ,
è difficile guarire,
è difficile guarire anche a chi è vicino al malato di cancro,
è la vita,
è fatta semplicemente così ,
di chi ha fortuna e chi ha sfortuna ,
di chi sa accettare la Volontà di Dio e chi no !
una Volontà talune volte dura e amara per molti ,
anche per chi non crede in Dio .
Un abbraccio di affetto a te e a tua anzi vostra figlia ,
comunque sia Buon Anno.

MASSIMO
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da moni1 »

massimo come sempre hai belle parole per tutti. un abbraccio
luca87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 19 nov 2016, 13:05

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da luca87 »

Ciao Annalisa,

leggo le tue parole e rimango sbigottito per la ferocia di questa malattia infame e terribile che ti consuma dall'interno e tu che non riesci a fare molto, a volte ti senti impotente. Io ho perso mia mamma il primo dicembre per un tumore al peritoneo, anche lei ha resistito solo 3 mesi. Evidentemente non ti lascia scampo. Sembrano parole gia scritte ma tua figlia deve essere la tua forza. Il dolore è enorme, ma devi essere forte per lei e anche per tuo marito.
Perchè di tt queste storie, l'unica cosa certa è che loro sono sempre vicino a noi.

Un abbraccio
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito che era tutta la mia vita

Messaggio da Annalisa83 »

Grazie anche a voi Massimo e Luca! Purtroppo più passano i giorni e più si sente la mancanza.. che angoscia!!!!! A volte mi sembra come se mio marito chissa' dove è....... e io lo aspetto perché deve tornare! Non sarà così ovviamente ma io non riesco a farmene una ragione !!!!! Troppo dolore.. troppo vuoto !!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”