Mamma non ce l'ha fatta....

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
veronicaf
Membro
Messaggi: 394
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da veronicaf » mer 18 gen 2017, 10:44

Ciao Ramona. Quando è morta la mia mamma non avevo nemmeno 22 anni e il dolore è stato devastante. Non avevo un buon rapporto con mio padre ma dato che eravamo rimasti solo io e lui nella famiglia, ho cercato di creare un legame con il mio papà. Mia mamma mi aveva detto prima che dovevo vivere la mia vita ed essere felice. Un anno e mezzo fa mi ha lasciato anche papà con il quale, dopo 13 anni dalla morte di mamma, avevo creato un rapporto splendido. Io ti consiglio di fare anche tu così. Avvicinati a tuo padre che è la tua famiglia. So che il dolore che provi è tanto forte ma guarisce piano piano. La rabbia non serve perché ti rovina la salute. Io sto ancora tanto male per la morte dei miei genitori ma la vita deve andare avanti soprattutto per loro che hanno fatto tanto per me quando erano in vita. Forza Ramona! Troverai anche tu la strada per la felicità anche se adesso ti sembra impossibile. Scrivere sul forum ti farà bene. Io ci sono. Un abbraccio da Veronica.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.

Ramona
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Ramona » mer 18 gen 2017, 10:56

Grazie di cuore a tutti!

Butterfly81
Membro
Messaggi: 154
Iscritto il: mar 17 mag 2016, 1:18

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Butterfly81 » mer 18 gen 2017, 22:00

ramona ti abbraccio forte... mia mamma è andata via il 28 novembre dopo una lunga malattia...non ha nemmeno lottato, mai... è stato ancora peggio, credimi. ti stringo forte, ce la farai, stai tranquilla :*

Ramona
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Ramona » gio 19 gen 2017, 10:40

Grazie Butterfly.

AntonioBenvenuto
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 12:49

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da AntonioBenvenuto » gio 19 gen 2017, 13:48

Salve a tutti scrivo a da napoli perke vorrei sapere perke le condizioni di mio padre peggiorano sempre giorno dopo giorno è affetto da infiltrazione da carcinoma squamoso al polmone con versamento pleurico ma non ha febbre ne tosse ma continua a peggiorare ora è a letto immobilizzato dalle gambe alla schiena non riesce neanche a camminare nonostante i piedi si siano sgonfiati parecchio per favore se qualcuno mi può indicare una strada per farlo almeno stare meglio anke perché non mangia da 5 giorni se qualcuno mi sa dire qualcosa aspetto notizie grazie a tutti almeno confortatemi vi prego il mio babbo soffre ho bisogno di conforto grazie

MartinaF
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 28 ago 2015, 3:26
Località: Roma

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da MartinaF » gio 19 gen 2017, 16:14

..ciao Ramona, ti capisco benissimo..la mia mamma è venuta a mancare il 2 gennaio..dal primo era in coma, ti giuro io ancora adesso non comprendo veramente a pieno che lei non è più qui, tanti ti diranno "ha smesso di soffrire" o la peggiore "ora puoi pensare a te stessa", chi ti dirà queste cose è perché non riesce proprio a capire che certe cose una figlia le fa non perché è in DOVERE verso la figura materna, ma perché È UN PIACERE vedere il suo sguardo mentre le prepari da mangiare, oppure aspettare con lei in sala d'aspetto..

Ti abbraccio forte forte

Ramona
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Ramona » gio 19 gen 2017, 17:34

Ciao Martina hai perfettamente ragione. Solo noi che ci siamo passate sappiamo cosa abbiamo provato e stiamo provando. Io per altri mille anni farei quello che ho fatto per mia madre non per dovere ma perché ero felice di farlo e felice di vederla felice.

Ramona
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Ramona » dom 22 gen 2017, 7:41

Oggi sono due settimane che mamma se ne e' andata. Ormai la domenica la odio, la cancellerei dal calendario. Oggi vado con mia zia al cimitero a trovarla, sempre se cr la faccio... Non riesco proprio ad accettarlo. Potevano andare a fare una passeggiata come abbiamo sempre fatto la domenica, anche ad uno stupido centro commerciale ma stare insieme.
Poi vanno avanti i giorni più e' peggio. Qualche ora di distrazione con il lavoro o parlando con qualcuno ma poi ripiombo nell'angoscia e nel vuoto più totale....

Annalisa83
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Annalisa83 » dom 22 gen 2017, 7:59

Cara Ramona ti abbraccio!!! Anche per me è così.. la domenica era il giorno più bello della settimana.. mio marito si svegliava e non doveva lavorare o comunque quando lavorava lo aspettavamo per pranzo diversamente dagli altri giorni in cui rimaneva a lavoro......!!!!! Ora la domenica se è possibile fa più schifo degli altri giorni... un vuoto totale che pugnala il cuore!

Ramona
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Mamma non ce l'ha fatta....

Messaggio da Ramona » dom 22 gen 2017, 15:15

Ciao Annalisa, grazie un abbraccio anche a te.
Oggi come previsto e' stata durissima. Sono stata al cimitero ed ogni volta e' un trauma credere che mamma sia la. L'unico sollievo e' che almeno posso portarle dei fiori anche se avrei preferito farle dei regali come facevo fino a 2 maledette settimane fa.
Poi sono stata a pranzo dai miei parenti ma ho sbagliato, non ero ancora pronta... Non ho toccato cibo e aperto bocca... Ero solo incavolata nera perché loro erano la, mangiavano, parlavano e ridevano come niente fosse mentre mia madre non c'è più... Adesso sono sola a casa e piango a vedere le sue cose e pensare alle domeniche pomeriggio tranquille. Credetemi sto provando a farmi forza e riacquistare un minimo di quotidianità. Tra un po' proverò a uscire, fare due passi, porterò il cane in giro lei non avrebbe voluto assolutamente vedermi così ma purtroppo non riesco davvero....

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti