mia moglie è volata in cielo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Pino2017
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 17:49

mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Pino2017 »

....è la prima volta che scrivo su di un forum ciò che mi sta accadendo. Mia moglie di 48 anni è morta il 1 dicembre per un maledetto mieloma multiplo. Aveva finito il trapianto di staminali, ma il male si è andato a nascondere nel posto più sicuro per lui (il cervello) , dove la chemio non arriva e può far danni. Infatti non c'è l'ha fatta ed io con mia figlia siamo rimasti soli a piangere la sua scomparsa. Il dolore è tremendo , pazzesco ma è passato solo un mese e mezzo e dicono che di tempo ce ne vuole per un lutto così grande. Cerco di stare meglio ma non ci riesco , i medici mi hanno dato dei farmaci per dormire e per cercare di abbozzare un tipo di vita che si possa chiamare così. Cerco aiuto ma piu' che andare dal dottore a farmi prescrivere farmaci ...... Ho provato ad iscrivermi in palestra, ma anche lì mi sta passando la voglia di andarci...mia figlia povera stella cerca di fare il massimo ma anche lei soffre....Questa vita ci sta mettendo a dura prova e non ce lo meritiamo come non lo meritano tutti coloro che soffrono.
saluti Pino
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Solotu »

ciao Pino conosco bene il tuo dolore è passato più di un anno e mezzo da quando ho perso mio marito per un tumore al polmone. Aveva 52 anni purtroppo non posso dirti che presto starai meglio il tempo dicono che aiuti ma per me non è così. Tu sei ancora nella fase iniziale quella dell'incredulità del trauma tua moglie era troppo giovane e c'è tanta rabbia nel tuo cuore perché è così ingiusto vedere morire i nostri amati in modo così prematuro. Purtroppo il processo di elaborazione del lutto è molto personale secondo me, dipende anche dal nostro passato e dal nostro carattere. In questo momento devi solo lasciarti andare alla tristezza e fare quello che senti e fare coraggio a tua figlia perché perdere una mamma così giovane è dura. Quando hai bisogno di sfogarti se vuoi scrivi su questo forum. Qui c'è gente che conosce il dolore perché lo vive sulla sua pelle. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
luca87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 19 nov 2016, 13:05

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da luca87 »

Ciao Pino, anch'io ho perso la mia mamma proprio il primo Dicembre. Da quel giorno, nonostante tutti gli sforzi che possa fare la mia vita e quella di mio padre non è più la stessa. Aveva 63 anni, e in tre mesi un melanoma metastatico me l'ha portata via.
Un abbraccio forte a te e tua figlia.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Gera »

Caro Pino...ho le lacrime agli occhi. Io mi trovo su questo forum perché da 1 anno ho perso papà di 60 anni appena compiuti.ora vivo una vita normale fuori e orribile dentro,dove nessuno può vedere.perdere lui è stato perdere me...perché la mamma ci ha lasciati molto prima, ad aprile saranno 24 anni,io ne avevo 9,mamma 34 e papà allora 37.mamma è sempre mancata a tutti noi....mi è mancata per crescere,mi è mancata quando mi sono sposata, quando sono diventata anch'io mamma...è mancata sempre, è mancata quando anche papà si è ammalato e io in primis ho vissuto la malattia con lui.ho vissuto ormai una vita senza di lei, ho vissuto la vita vedendo mio padre sempre ferito,sentendolo dire una volta a un amico che viveva solo per noi figli,altrimenti si sarebbe sparato,e ho dovuto sopportare di vedere anche papà morire nel modo in cui tutti voi sapete.oggi continuo a vivere dei miei pochi anni felici passati insieme a loro,e mi pugnalo ogni giorno quando vedo mia nonna,81 anni,sola,che piange il suo unico figlio,che continua a dire che quel turno di morte doveva essere suo e non di papà,che si sente di essere un peso per me e mio fratello che ora l accudiamo. Come vedi caro Pino parole di conforto non ne ho,posso solo dirti che ora dovete lasciarvi andare al dolore,che piano piano scaverà un posto dentro di voi e mai vi lascerà.siate forti. Un abbraccio.e ricorda che noi siamo qui...
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Annalisa83 »

Ciao Pino
Ecco vedi come funziona? Ho letto il tuo post e tutti quelli di risposta e alla fine leggendo quello di Gera ho pianto pensando a mia figlia... lei ha solo 17 mesi e il 5 dicembre la morte ha pensato bene di toglierle suo padre!!!!! Mio marito è morto il 5 dicembre a due mesi dalla comparsa dei sintomi. Nemmeno il tempo di scoprire, capire che subito è morto. Aveva un tumore, del quale eravamo ancora in attesa di diagnosi, che aveva sede nel retroperitoneo. Aveva compiuto 37 anni da una settimana. Che parole di conforto devo avere caro Pino?? Solo dolore, dolore, dolore!!!!! Sento un vuoto e un peso che mi fanno mancare l'aria e non mi permettono di respirare!!!!!! Mia figlia vede qualche foto e urla: papà papà!!!! Alcuni mi dicono lui vi guarda e sorride felice.. io sono sicura che mio marito quando sente mia figlia che lo chiama spaccherebbe tutto.. perché lui voleva vivere!!!! Lui era una persona allegra, solare, felice di vivere.. lavorava 13 ore al giorno in piedi e senza mai lamentarsi... nei giorni liberi aveva mille cose da farci fare per stare con noi!!! Mio marito era stato abbandonato da piccolo da suo padre e quindi non faceva altro che dire: io per mia figlia farò tutto ciò che mio padre non ha fatto per me!! Ecco.. l'esatto contrario.. e non per sua volontà!!!! Lui era tutta la mia vita.... e ora? Come andrà? Come farò? Io ho compiuto 33 anni il giorno del suo funerale.... avevo tutto e ora ad un tratto non ho più nulla!!!! Il vuoto che lascia colui o colei che amiamo è troppo grande, troppo!!!!!!! Forse con il tempo riusciremo a trovare un minimo di rassegnazione e consolazione... me lo auguro...
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da veronicaf »

Quante lacrime mi state facendo versare! Ho perso mia mamma quando avevo 21 anni e mezzo e papà a 35. I miei parenti sono lontani e poco interessati al fatto che sono sola. Mi manca terribilmente l'affetto dei miei genitori anche se ormai ho 36 anni. Il vuoto è grande ma ho un compagno che cerca di riempirlo. Ho imparato che la vita a volte toglie tanto ma altre volte dà molto.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Solotu »

cara veronicaf ti auguro tanta tanta felicità. Chi comincia a soffrire così presto ha diritto alla felicità più degli altri
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Solotu »

a volte è dura leggere le storie di questo forum. sarà che si avvicina il fine settimana e sono così triste ma così triste eppure intorno a me vedo tanta gente che sta bene perché noi siamo così sfortunati?
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da almamaria »

Cari tutti, che dire? Sono commossa, quanto dolore! Ma arriverà il momento, deve arrivare per forza, in cui questo dolore che toglie il fiato, lascerà il posto ai ricordi e permetterà, nonostante tutto ,di continuare a vivere anche per chi non c'è più. Un abbraccio forte, forte!
Pino2017
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 19 gen 2017, 17:49

Re: mia moglie è volata in cielo

Messaggio da Pino2017 »

Grazie per le testimonianze di affetto.....di vero cuore. Purtroppo il dolore non passa e ..... chissà se un giorno sarà più lieve al punto da permettermi di poter sorridere pensando a mia moglie. Non lo so...questa è la verità.....per adesso ho solo dolore. Devo avere la forza di pensare a mia figlia e di cercare di condurre una vita quasi normale ma è dura molto dura......

grazie a tutti voi
Pino
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”