Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

antonio876
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2017, 19:20

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da antonio876 »

Grazie mille a tutti,
mia mamma è stata aperta e richiusa ieri......ora si sta un po' riprendendo povera. Adesso siamo in quel limbo in cui......hanno già dato la sentenza ma si aspettano i risultati istologici(10-15 gg)......e intanto non si fa nulla. Mi sembra di impazzire......oggi vado là e voglio che mi dicano se si può accellerare e cosa si fa nel frattempo.
So che appena parlerò con l'oncologo mi si apriranno più possibilità.......secondo voi conviene che cominci a cercare in un ospedale specializzato.....ho sentito parlare molto bene di Verona borgo Roma la chirurgia del pancreas come ha detto Matteo......parto subito o aspetto l'esame istologico? va bene verona o cerco qualcos'altro secondo voi?
Grazie di cuore per l'aiuto
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da Dony »

Ciao mi spiace tanto x la tua mamma , l'esame istologico e molto importante così mi è stato detto serve x decidere la terapia migliore . Se decidete di andare a borgo Roma e meglio portare tutta la documentazione possibile x un consulto ottimale ...
antonio876
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2017, 19:20

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da antonio876 »

Ciao Matteo,
grazie di avermi dato la possibilità di scriverti.......volevo sapere se conoscevi la chirurgia del pancreas a Verona.
Oggi ho parlato col medico dell'ospedale di Vicenza che mi ha parlato di adenocarcinoma....stadio....non ho capito....metastasi su linfonodi ma non ancora su organi......comunque non operabile secondo loro. Cure solo palliative
con chemio (debilita un po' di più....ma aspettativa di vita 1 anno) o altro(dura meno). Mi pare di capire che non ci sia neanche il minimo pensiero ad una remota possibilità di guarigione........io invece vedo su blog, forum ecc....che dopo i trattamenti di chemio per qualcuno....dico qualcuno....il tumore regredisce anche....
Comunque avevo voglia di sfogarmi un po'....se sai darmi qualche info su Verona o altri posti dove sai che hanno una marcia in più, ti prego di dirmelo come anche per qualsiasi info ti senti di darmi.
Ti ringrazio tanto
antonio876
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2017, 19:20

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da antonio876 »

Ciao a tutti,
vi ringrazio per le risposte e aiuto che mi state dando. Volevo fare una domanda a chi vorrà rispondermi......In tanti mi hanno detto di indirizzarmi in un centro altamente specializzato e così ho fatto e ho già preso appuntamento a Verona Borgo Roma......stavo valutando anche se fare un giro al san raffaele e/o alla casa di cura Pederzoli. Ho capito che in queste strutture proprio perché altamente specializzate e a contatto con le università hanno a disposizione farmaci più nuovi e/o sperimentale e anche strumenti differenti dagli altri ospedali.......fin qui tutto bene......mi hanno anche detto però che ci sono dei protocolli di accettazione molto severi e se non rientri in casistiche loro.....mica ti prendono.....è vero??......Grazie a chi vorrà rispondermi e un abbraccio a tutti
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da leonmari »

Ciao Antonio. La donna di quell'articolo sono io e. ..sono ancora qui dopo 32 mesi. Se vuoi farmi domande scrivimi pure in privato e cercherò di rispondere meglio che posso secondo la mia esperienza di infermiera e di ammalata. Un abbraccio
antonio876
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 1 mar 2017, 19:20

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da antonio876 »

Ciao a tutti......qualcuno sa qualcosa sulla cura dell'aloe arborescens......sono veramente ignorante in materia.
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da Dony »

Ciao Antonio, l'aloe non è proprio una cura io la reputo un aiuto x superare al meglio la chemioterapia . Mio padre la prende da ormai un anno da quando abbiamo scoperto la bestia. Ti posso dire che lo a aiutato e ricca di vitamine !.Poi dentro di me spero che serva anche a tenere a bada il tumore. Noi la facciamo in casa ,quando non è possibile la compro da una azienda che la produce.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da leonmari »

Antonio, prima di usare L'aloe chiedi al L'oncologo perché non sempre è compatibile con la chemio
Maria Giovanna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 5 apr 2017, 20:02

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da Maria Giovanna »

Salve Antonio, ho 61 anni mi sono ammalata nell'aprile 2014 IV stadio adenocarcinoma del corpo coda con metastasi al fegato e coinvolgimento dei vasi... quindi non operabile, dopo sei mesi di chemio (folfirinox) sono stata operata da ....a Peschiera del Garda, è lui il padre del polo Verona - Peschiera... poi chemio, controlli, chemio e dopo 3 anni sono ancora qui. Ho assunto in questi tre anni anche dei farmaci integrativi che mi sono stati prescritti da oncologi dell'ARTOI (associazione ricerca terapie oncologiche integrate), comunque mi sembra strano che a Vicenza non abbiano decretato la non operabilità attraverso tac e risonanza e abbiano tentato l'intervento che poi non hanno potuto fare.... È una lotta difficile, comunque il polo Verona - Peschiera è un centro d'eccellenza per il tumore al pancreas, di fama mondiale.... mi auguro che la tua mamma possa avere una buona sopravvivenza....
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Adenocarcinoma scarsamente differenziato, fine della regressione

Messaggio da Franco953 »

Ilaria grazie però , per cortesia la pubblicità alla tua attività dovresti farla in altri siti
Grazie
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”