Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Mel82
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 giu 2016, 18:01

Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Mel82 »

Due giorni fa hanno riscontrato a mio padre un tumore alla testa del pancreas......
Sono distrutta ,non riesco a reagire.
Otto mesi fa è stato operato per un tumore al polmone. Operazione andata bene e fatta chemio preventiva. A distanza di quattro mesi per un controllo l oncologo ha riscontrato una massa al pancreas di circa 6 cm. Lui pensava che fosse pancreatite per questo ha evitato di fare la biopsia . dopo vari consulti abbiamo deciso finalmente di far fare a mio padre la biopsia a Verona. Qui l esito nefasto..... Noi pensavamo che fosse una metastasi del polmone....invece no è un tumore primario... L oncologo inoltre mi ha detto che non ha senso fare chemio perche gli allungherebbe la vita di poco ma con tante sofferenze.
Ma come si può essere così sfortunati? Non mi capacito. Io ho un rapporto bellissimo con mio padre e pensare che non potrò più vederlo fra qualche mese mi sento gia morire....
Scusate per il mio sfogo ma non so come poterlo aiutare
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Maratra75 »

Ciao Mel82,
Mi dispiace molto per quello che ti sta capitando.
Questa malattia è un macigno,siamo costretti a combattere una battaglia che i medici dicono già
Persa dall' inizio... è devastante a livello psicologico.
mio padre ha fatto 5 mesi di chemio adesso è a casa senza cura perché la massa è andata avanti lo stesso.
Questo è solo consiglio,chiedi un altro consulto,magari al san Raffaele o allo Ieo,..
noi dopo vari consulti in cui ci hanno detto che ormai non si poteva fare più nulla abbiamo deciso di continuare a curarlo per conto nostro con terapia alternative non invasise.
Ha fatto una termoablazione al pancreas a scopo palliativo per ridurre la massa e per adesso sta seguendo il metodo Pantellini, che magari non
Servirà a niente,ma almeno non ci lascia fermi ad aspettare ...in mo padre che sa tutto,c'è ancora speranza,voglia di vivere e dobbiamo fare di tutto per aiutarlo fino alla fine.
Non smettere di lottare,e' l'unica cosa che possiamo fare,coraggio...ti abbraccio
Mel82
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 giu 2016, 18:01

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Mel82 »

La termoablazione in quale ospedale è possibile farla? Per il metodo pantellini hai numeri a disposizione? Anche io vorrei tentare di darlo a mio padre.
Mio padre da quando ha fatto la biopsia con l ago aspirato. Dice che è sta peggio......
Mi sorge una domanda....è possibile che avendo bucato questa massa dall' esterno è stato peggio?
Che il tumore si sta moltilpicandi ancora più velocemente?
Mi sento morire ......
Stefi73
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: dom 14 ago 2016, 22:12

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Stefi73 »

Ha ragione Maratra! Non vi arrendete subito. È' vero che è una malattia terribile ma si può sempre fare qualcosa e ogni giorno in più, se vissuto degnamente, e' importante. Sentite altri pareri, subito. Buona lotta e un abbraccio sincero
Mel82
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 giu 2016, 18:01

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Mel82 »

Sto cercando di contattare il san Raffaele di milano.....ma le attese sono un po lunghe....nel senso che la PRIma visita a disposizione e è fra circa 10/giorni. Noi non possiamo aspettare ancora purtroppo....
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Maratra75 »

ciao Mel82 ti ho scritto un messaggio privato.
Mel82
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 giu 2016, 18:01

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Mel82 »

Ciao Maratra75 non riesco a vedere il tuo messaggio nel senso che non lo trovo.
Maratra75
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 18:45

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Maratra75 »

Mel82 Ti è arrivato?te l'ho rimandato...
Mel82
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: gio 9 giu 2016, 18:01

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Mel82 »

Si mi è arrivato....GRZ mille
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore testa del pancreas ...una sentenza di morte

Messaggio da Franco953 »

Mel ciao
Mi spiace papa'
Hai provato a contattare lo IEO e l'Humanitas ?
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”