Tre settimane senza mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Ely86
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 8 feb 2017, 0:08

Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da Ely86 »

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in un forum... ma sentivo il bisogno di confrontarmi con qualcuno che ha provato e sta provando tutto questo dolore. Tre settimane fa è morta mia mamma...aveva 63 anni! Da quel giorno la mia vita è cambiato. Un tumore di 18 cm (apparentemente benigno ma all'interno maligno) me l'ha portata via. L'ho vista spegnersi in 1 mese e mezzo... mi dite come si fa a superare tutto questo? A vivere senza le sue carezze? Senza di lei? Voleva tanto un nipotino ed io non sono riuscita a darglielo. Come farò adesso? Non mi do pace per non averla portata in un altro ospedale...magari sarebbe ancora viva. Grazie di cuore. Un abbraccio
ciocosoia
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 21:00

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da ciocosoia »

Mia mamma un mese fa è stato dato un mese di vita... ora siamo alla fine. E ora, mentre la veglio mi ritrovo a cercare in internet nuovi centri dove chiedere un consulto e torturandomi perché forse non ho fatto abbastanza.
La verità è un'altra, cara Ely. La verità è che di tumore si muore ancora e se la tua mamma e la mia hanno preso una forma aggressiva ad un certo punto bisogna deporre le armi e accettare la realtà. Siamoin Italia, tranne casi rari e umanità a parte la sanità funziona e -purtroppo- i protocolli sono uguali più o meno dappertutto.
Non torturarti, non avresti potuto salvarla se il suo decorso è stato così rapido.
Su come vivere senza di lei non so aiurarti. Mia madre, forse per pochi giorni è ancora con me.
ciocosoia
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 29 nov 2016, 21:00

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da ciocosoia »

Mia mamma un mese fa è stato dato un mese di vita... ora siamo alla fine. E ora, mentre la veglio mi ritrovo a cercare in internet nuovi centri dove chiedere un consulto e torturandomi perché forse non ho fatto abbastanza.
La verità è un'altra, cara Ely. La verità è che di tumore si muore ancora e se la tua mamma e la mia hanno preso una forma aggressiva ad un certo punto bisogna deporre le armi e accettare la realtà. Siamoin Italia, tranne casi rari e umanità a parte la sanità funziona e -purtroppo- i protocolli sono uguali più o meno dappertutto.
Non torturarti, non avresti potuto salvarla se il suo decorso è stato così rapido.
Su come vivere senza di lei non so aiurarti. Mia madre, forse per pochi giorni è ancora con me.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da moni1 »

hai ragione! è difficile dare un senso alla vita dopo che un dolore così grande piomba su di noi. occorre fare un passettino alla volta, niente di più. il vuoto sarà sempre immenso, con giorni in cui non saprai neanche come ti chiami e giorni in cui andrà un pochino meglio. occorre solo vivere, per te e per lei che sicuramente avrebbe voluto vederti felice. un abbraccio
shineonme86
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 1 feb 2017, 11:06

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da shineonme86 »

Ely86 ha scritto: mer 8 feb 2017, 0:35 Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in un forum... ma sentivo il bisogno di confrontarmi con qualcuno che ha provato e sta provando tutto questo dolore. Tre settimane fa è morta mia mamma...aveva 63 anni! Da quel giorno la mia vita è cambiato. Un tumore di 18 cm (apparentemente benigno ma all'interno maligno) me l'ha portata via. L'ho vista spegnersi in 1 mese e mezzo... mi dite come si fa a superare tutto questo? A vivere senza le sue carezze? Senza di lei? Voleva tanto un nipotino ed io non sono riuscita a darglielo. Come farò adesso? Non mi do pace per non averla portata in un altro ospedale...magari sarebbe ancora viva. Grazie di cuore. Un abbraccio
Anche la mia mamma si n'è andata 20 giorni fa. I tuoi dubbi sono gli stessi che attanagliano me. Anzi, ti posso dire che quanto più ci si è spesi nella cura tanto più questi dubbi sono forti e insistenti. Cerca di pensare che avete fatto tutto ciò che potevate e che questa malattia non è una banale influenza. Parlare di cancro è importante perchè è vero che oggi si guarisce di più, ma ci si ammala anche di più. Abbi fede che la tua mamma ti è accanto, anche se non è facile vivere nella sua assenza fisica. Ti abbraccio.
luca87
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 19 nov 2016, 13:05

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da luca87 »

Anch'io ho perso mia madre 2 mesi e mezzo fa, sembra ieri ed ogni giorno che passa sembra essere sempre peggio. Non ci si abitua mai alla sua assenza, ti manca tutto. Anche lei è andata via in pochissimo tempo, un brutto male che l'ha consumata da dentro giorno per giorno. Ma di una cosa sn certo, io e la mia famiglia abbiamo fatto di tutto, e sappiamo per certo che di più non potevamo fare. Questo deve essere il pensiero di tutti noi...e qst deve essere anke il tuo pensiero..il pensiero di tutti. Un abbraccio
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da Gera »

Cara Ely come si fa a sopportare un tale dolore non so dirtelo,a me è mancato papà esattamente 13 mesi fa....aveva 60 anni.e in un anno ancora non ho elaborato il lutto,ho sofferenza non solo psicologica ma anche fisica....in questo anno nn ho fatto altro che perdere peso.mi auguro per tutti noi che sia solo questione di tempo.il nostro calvario durò 22 mesi e sono stati di macerie su macerie....solo dopo mi sono accorta di quanto sia stato disumano vivere tutto ciò.ora come ora spero che anche il lutto possa avere un dopo,spero un giorno di vedere questo dopo,come un periodo tragico e difficile che si doveva affrontare.anche se penso che questo giorno è lontano da me come lo è per voi.
VI ABBRACCIO.
Ramona
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 16 gen 2017, 11:46

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da Ramona »

Ciao Ely, ti capisco benissimo. Io ho perso la mia mamma esattamente un mese fa e mi sento alle stese tue identiche condizioni. Mia madre e' morta dopo quasi sei anni di lotta contro un carcinoma al collo dell'utero. In questi anni insieme abbiamo combattuto contro la malattia ma alla fine abbiamo perso. L'ultimo periodo mamma e' peggiorata repentinamente e nonostante mi fosse sto detto dai medici che la seguivano che la situazione era gravissima io non mi sono mai rassegnata e ho provato a lottare fino alla fine. Per me e' stata una sconfitta e perdere mia madre una tragedia. Io sono una tua coetanea e adesso mi trovo sola in quanto mia madre era tutto ciò che avevo. Non sono sposata ne fidanzata, sono figlia unica, ho un padre con cui non sono mai andata d'accordo e qualche collega di lavoro con cui fare due chiacchiere ma non ho "veri amici" su cui contare, ma nonostante tutto sto provando a fatica ad andare avanti come mamma avrebbe voluto. Tu magari hai al tuo fianco qualcuno che può aiutarti e qualche punto di riferimento a cui appoggiarti in questi periodo orribile. Se posso darti un consiglio prova un passo alla volta a tornare alla vita quotidiana. Io sono tornata quasi subito al lavoro per provare a distrarmi, magari se riesci prova a fare un po' di attività fisica o una passeggiata all'aperto .... Piccole cose che possono farti provare un po' di sollievo per qualche minuto.
Un abbraccio
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da Annalisa83 »

Ciao a tutti! Qualcuno di voi mi conosce e ha già letto la mia storia, altri no... purtroppo il vuoto è sempre più grande.. più passano i giorni e più si realizza e si sente la mancanza! Anche io non riesco a rialzarmi e non vedo luce... se penso a mio marito invece di pregare perché riposi in pace, mi sento arrabbiatissima e spaccherei mezzo mondo!!!! Quanta tristezza nel cuore.... mi faccio sempre le stesse domande ma purtroppo le risposte dove sono? Non ci saranno mai!!!!! Mio Marito era speciale e penso che 36 anni sono troppi pochi per morire così.. portato via da una bestia che in 2 mesi ti distrugge la vita! Auguro a tutti noi di trovare un minimo di rassegnazione e consolazione... anche se queste due parole mi sembrano veramente lontane quando guardo mia figlia di 18 mesi che non meritava di vivere senza il suo papà che l'amava più di ogni cosa al mondo!
Silvi80
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 1 mag 2016, 13:35

Re: Tre settimane senza mia mamma

Messaggio da Silvi80 »

Ciao a tutti anche mia mamma mi ha lasciato 3 mesi fa dopo 7 mesi di lotta...
Tutti dicono ci vuole tempo ma credo che il vuoto che lasciano non si colma...
È durissima mia mamma aveva 65 anni,non bisogna aver rimpianti perché credo che tutti in questo forum abbiano fatto il possibile e anche l impossibile per star vicino ai loro cari e assisterli...
Lei ci credeva ha tirato fuori le unghie ma purtroppo quando il tumore è al IV stadio le speranze sono pochissime....
Un abbraccio a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”