La mia esperienza

Rispondi
Chris
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 19 feb 2017, 20:24

La mia esperienza

Messaggio da Chris »

Buonasera, riporto la mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno. Son partito da dei disturbi che mi hanno portato a fare dei controlli ad inizio 2016 all'età di 45 anni. Avevo un psa a 37 son passato dalla biopsia, scoprendo un glenscore di 7 (4+3). Fissato l'intervento son stato operato con robot da vinci a giugno. Prostatectomia totale oltre a 39 linfonodi tolti.
Lento recupero data l'entità dell'intervento. Dopo un paio di mesi sono arrivati i risultati istologici buoni, ma data l'età e dati i margini ho dovuto iniziare un ciclo di 35 sedute di radio da settembre terminate a novembre. Con il nuovo anno sono subentrati problemi urinari dovuti probabilmente alla radio, la quale ha provocato una stenosi dell'uretra. Sono in attesa di in intervento per risolvere anche questo problema che al momento mi provoca non poco fastidio. Il psa é praticamente azzerato perciò posso ritenere l'intervento di prostatectomia ben riuscito.
Ho scelto di scrivere la mia storia x rincuorare tutti coloro che scoprono di avere un adonocarcinoma e sono giustamente preoccupati. Forza....
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia esperienza

Messaggio da Franco953 »

Grazie Chris della tua testimonianza
Si tratta di una esperienza che può senza dubbio dare fiducia e speranza a molti che frequentano il forum
Vorremmo leggere molti post come il tuo
Da parte mia ti faccio tantissimi auguri per la tua salute

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”