Kras mutato

Rispondi
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Kras mutato

Messaggio da Elegra »

Ciao a tutti

A mia mamma di anni 75 e' stato diagnosticato un kcolon con estese metastasi epatiche a novembre 2016.
Ha eseguito 6 cicli chemio schema Folfox4 e ora ne deve fare altri sei.Ci hanno detto nell'istologia che e' un adenocarcinoma kras mutato,volevo sapere se questo costituisce un elemento prognostico sfavorevole...
Gli oncologi non sono chiari su questo.
E' il secondo caso in famiglia...anche il papa' era malato di kcolon e ci ha lasciato nel 2003
Ma allora non esisteva l'analisi del k ras e quindi non ho esperienza

Grazie a tutti e sono vicina a tutti voi impegnati in questa battaglia
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Kras mutato

Messaggio da veronicaf »

Ciao Elegra. Anche mio papà aveva kras mutato. Ci sono meno tipi di cure per chi ha questa mutazione però non bisogna mai arrendersi. Io ti consiglio di andare al Niguarda di Milano dove sono molto esperti. Mio padre ha fatto tre tipi di chemio diverse ma non ha avuto risposta. Però per fortuna non siamo tutti uguali. In bocca al lupo x tua mamma!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Kras mutato

Messaggio da Elegra »

Grazie mille Veronica
Noi siamo in cura all'Humanitas .Insieme al Folfox,che aveva fatto anche mio papà,le fanno anche un farmaco biologico. Non ci hanno dato speranze di guarigione ma speriamo in un mantenimento della malattia visto che le chemio le tollera bene.
Che dire si vive alla giornata...
Mio padre era stato curato allo Ieo ma non ha funzionato nessuna terapia
Grazie ancora
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”