Paura Tumore

Rispondi
Anto44
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 26 apr 2017, 17:32

Paura Tumore

Messaggio da Anto44 »

Salve a tutti.
Inizio subito nello scusarmi poiché so che tanta gente qui dentro sta lottando contro btutte bestie. Ho 26 anni sono diabetico di tipo 1 da due e ultimamente la mia vita si è trasformata in un inferno. Un mese e mezzo fa cominciai a sentire un dolore al fianco sinistro che si irradia alla schiena. Comincia il mio calvario a capire quale fosse il problema. Pronto soccorso rx addome negativo ecografia che non mostra nulla e analisi del sangue con bilirubina totale a 2.30. Torno a casa rassenwrato ma comincio a leggere su internet che i sintomi che ho somigliano a quelli del tumore al pancreas. Da lì perdo due chili e mezzo (sono già magro di mio) e cominciano i miei problemi intestinali con feci la maggior parte delle volte poco formate. Così feci una tac senza mdc con risultato negativo a parte una probabile sindrome aorto mesentrica (so che è nella zona del pancreas la vena mesentrica superiore e ora non vorrei che il radiologo non ci abbia visto chiaro). Coprocoltura fatta con feci nella norma. Esami urine con glucOsio ma sono diabetico quindi non dovrebbero esserci problemi. Le amilasi e le lipasi fino al mese scorso erano ottime. Rifatte le analisi la bilirubina scesa a 1.40 con la quota indiretta leggermente superiore (di 0.20). Un mese e mezzo e questi dolori non scompaiono ho continui brotoli di pancia che prima non avevo e mi vedo molto più magro. I miei genitori rassicurati da medici sono sicuri che io non abbia niente. Lo vorrei essere pure io ma questo mio malessere mi preoccupa. Cos altro devo fare? La notte faccio incubi e tutta la giornata penso di avere questa brutta bestia. Mi sono pure licenziato perché non riuscivo a stare a lavoro. I fastidi alla schiena continuano.
Dony
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 2 nov 2016, 14:38

Re: Paura Tumore

Messaggio da Dony »

Ciao ,Anto44 mi spiace leggere questa angoscia che ti assale !! Inizio a dirti di cercare di stare calmo e non farti troppe paranoie, perché ti fai solo del male . Posso raccontarti come abbiamo scoperto il tumore al pancreas di mio padre ,lui aveva dei dolori prima alla schiena poi alla pancia che non passavano. Allora a fatto un ecografia che evidenziava già qualcosa al pancreas ,ma la certezza l'abbiamo avuta con la tac con mezzo di contrasto.. credo che sia la tac che la risonanza evidenziano bene il problema .. sempre con mezzo di contrasto ..
Anto44
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 26 apr 2017, 17:32

Re: Paura Tumore

Messaggio da Anto44 »

Ciao Dony, io sto letteralmente MALE. Piango spesso perchè sta situazione mi sta rovinando la vita: il lavoro, il rapporto con la mia ragazza che ormai mi ha preso per malato immaginario (ho fatto tanti accertamenti, il gastroenterologo mi ha diagnosticato una colite spastica e una gastroduedonite), il rapporto con la mia famiglia che più di escludere definitivamente questo male sta prenotando visite neurologiche e psichiatriche perchè ho PAURA, una paura matta possa essere questo. Ho paura che la TAC senza contrasto abbia solo allungato la cosa, dovrei prenotare una RMN con mdc ma adesso ho veramente paura di scoprire qualcosa.
Ale_dima03
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 24 lug 2019, 15:10

Re: Paura Tumore

Messaggio da Ale_dima03 »

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 16 anni. Premetto che sono ipocondrico dato che è da un anno che ho paura di avere brutti mali, la prima volta avevo paura di una malattia cardiaca e di un infarto. Mi sta rovinando la vita, infatti da un anno a questa parte nn riesco più a godermi la vita come prima. Sono sempre lì che al minimo segnale impazzisco(ho seguito un percorso dallo psicologo, ma senza risultati) Ormai è da un po' di giorni che avverto un dolore molto forte e acuto al fianco sinistro, subito sotto alla costola sinistra. Questi dolori durano poco più di 5 secondi, ma sono molto forti. Oltre al dolore, un sintomo molto meno frequente è il senso di oppressione e di pressione della zona interessata che però è quello che mi preoccupa maggiormente. Diciamo che nell'ultimo periodo oltre a questi sintomi ho avuto anche mal di pancia e sensazione di aria nella pancia anche se alla fine nn lo era. Ho paura che possa trattarsi appunto di un tumore del pancreas e nn sono ancora andato dal dottore dato che sono in vacanza quindi vi chiedo gentilmente se è il caso di fare dei controlli una volta tornato, oppure se sono sintomi trascurabili .
Spero nn vi infastidisca ciò che ho scritto dato che in questo forum ci sono persone che ne sanno qualcosa in prima persona quindi mi scuso in anticipo.
Grazie a tutti voi.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura Tumore

Messaggio da Faby76 »

Anto44 ha scritto: mer 26 apr 2017, 17:42 Salve a tutti.
Inizio subito nello scusarmi poiché so che tanta gente qui dentro sta lottando contro btutte bestie. Ho 26 anni sono diabetico di tipo 1 da due e ultimamente la mia vita si è trasformata in un inferno. Un mese e mezzo fa cominciai a sentire un dolore al fianco sinistro che si irradia alla schiena. Comincia il mio calvario a capire quale fosse il problema. Pronto soccorso rx addome negativo ecografia che non mostra nulla e analisi del sangue con bilirubina totale a 2.30. Torno a casa rassenwrato ma comincio a leggere su internet che i sintomi che ho somigliano a quelli del tumore al pancreas. Da lì perdo due chili e mezzo (sono già magro di mio) e cominciano i miei problemi intestinali con feci la maggior parte delle volte poco formate. Così feci una tac senza mdc con risultato negativo a parte una probabile sindrome aorto mesentrica (so che è nella zona del pancreas la vena mesentrica superiore e ora non vorrei che il radiologo non ci abbia visto chiaro). Coprocoltura fatta con feci nella norma. Esami urine con glucOsio ma sono diabetico quindi non dovrebbero esserci problemi. Le amilasi e le lipasi fino al mese scorso erano ottime. Rifatte le analisi la bilirubina scesa a 1.40 con la quota indiretta leggermente superiore (di 0.20). Un mese e mezzo e questi dolori non scompaiono ho continui brotoli di pancia che prima non avevo e mi vedo molto più magro. I miei genitori rassicurati da medici sono sicuri che io non abbia niente. Lo vorrei essere pure io ma questo mio malessere mi preoccupa. Cos altro devo fare? La notte faccio incubi e tutta la giornata penso di avere questa brutta bestia. Mi sono pure licenziato perché non riuscivo a stare a lavoro. I fastidi alla schiena continuano.
Ciao Antonio, secondo me devi fidarti dei medici!! Non hai il tumore al pancreas.... Quindi ascolta i medici e i tuoi genitori..... Potrebbe essere forte ansia e depressione. Accertati andando dai giusti medici. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”