Immunoterapia

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

Sti ha scritto: ven 23 giu 2017, 18:37 Voi quanti cicli avete fatto prima di vedere la riduzione? Lei oggi ha fatto il settimo, io non sono molto ottimista perché avevo letto anche io che poteva crescere ma a sei cicli forse la riduzione si sarebbe dovuta vedere.
La riduzione è iniziata dopo 4-5 infusioni e i medici ci avevano detto di non aspettarci niente a breve. Il 23 ha fatto la tac quindi questa settimana dovremmo vedere se effettivamente ci sono miglioramenti.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Immunoterapia

Messaggio da Sti »

Dai spero che almeno per voi siano belle notizie già da subito! Continuo a credere molto in questa terapia, nonostante la batosta dell'altro ieri.
Dita incrociate per voi
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

salve sono appena tornata dall'ospedale dove abbiamo ricevuto gli esiti della tac. Il dottore ha detto che è contentissimo: riduzione netta della metastasi alla teca cranica e pare riduzione anche del primario al polmone. dice che tra tutti i pazienti che ha che seguono questa terapia è l'unico che ha gli esami del sangue perfetti e nessun effetto collaterale.
speriamo continui così...ho voluto condividere perchè questo è il futuro dell'oncologia e mio padre nella sfortuna si è trovato in un momento storico di svolta per la lotta a questa malattia....io sono anche felice che la sua brutta esperienza possa servire a qualcuno in futuro.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Immunoterapia

Messaggio da Sti »

Sono contentissima per voi! Continuate così
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Immunoterapia

Messaggio da Sti »

Ciao a tutti! Come procede? Noi dopo un po di depressione dovuta alla tac, andiamo avanti e aspettiamo quella di agosto. Sono riuscita a pinzare una volta il medico di mia madre durante le visite e mi sono fatta spiegare bene la situazione, abbiamo visto insieme le immagini della tac e mi ha fatto vedere come ormai il polmone di mia madre sia completamente bianco. Ma mi ha detto che non è il tumore che lo occupa tutto, è aria che non passa più per via della necrosi che è ovunque nelle zone tumorali. Questo potrebbe essere un segno che la malattia sta progredendo ma dato il tipo di necrosi, quella colliquativa, potrebbe pure essere la terapia. In generale mi sembra che stia tentando, mia madre ha solo 49 anni e non vorrebbero abbandonare subito la barca immagino, mentre una chemio di seconda linea potrebbe essere un po troppo forte per lei. Voi come procedete? Spero di sentire notizie un po più allegre delle mie :)
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

Caspita.....non avevo capito che tua madre fosse così giovane....noi procediamo abbastanza bene la tac era positiva. In questi ultimi giorni l'oncologo ha ravvisato dei valori della tiroide troppo alti quando questa terapia dovrebbe abbassarli. Giovedi abbiamo visita da endocrinologo. Per il resto le cose sembrano stazionarie. Io incrocio le dita per voi
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Immunoterapia

Messaggio da Sti »

Tra tutte le cose che ho letto su sto dannato tumore, non avevo mai sentito niente sulla tiroide quindi non so aiutarti in nessun modo, spero non sia niente di particolarmente grave!
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

Salve giusto per informazioni in merito alla terapia : siamo stati dall'endocrinologia e ci ha confermato che l'immunoterapia può alterare i valori della tiroide abbassandoli. Nel caso di mio padre invece ha rilevato dei valori da ipertiroidismo cmq da non correggere ma monitorare. Ieri visita oncologica e terapia : i medici si dicono contenti ma io sinceramente lo vedo male: stanco, sempre assente e mi sembra che la metastasi alla teca cranica si stia di nuovo ingrandendo. L'oncologo ci ha però detto che con questa terapia potrebbero esserci risultati alterni....non so.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Immunoterapia

Messaggio da Sti »

Harday non disperare, mia madre era super mogia nelle scorse settimane e adesso è in vacanza in toscana con sua sorella! In fratello del mio ragazzo soffre di ipertiroidismo e ha come sintomi la stanchezza quindi potrebbe anche essere quello, se l'oncologo è ancora contento non preoccuparti troppo!
Harday
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun 5 dic 2016, 13:42

Re: Immunoterapia

Messaggio da Harday »

grazie....non lo so ha sempre più dolore alla testa, è stanco, dorme sempre, è triste...
a metà agosto anche noi andiamo al mare spero si ripigli...l'oncologo ci ha ordinato una visita antalgica per vedere se magari con un pò di radio si può ridurre il dolore...speriamo.....io ho paura che la metastasi alla teca si sia diffusa all'encefalo anche se l'ultima tac (di 3 settimane fa) diceva iul contrario....anche io soffro di umore alterno...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”