È tutto troppo doloroso

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Monica280884
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 12 mag 2017, 18:20

È tutto troppo doloroso

Messaggio da Monica280884 »

Mia mamma da dicembre ad ora sta passando le pene dell'inferno
Operata a gennaio x un carcinoma al colon retto con confezionamento di stomia definitiva.... aspetta da allora la chemio... ora si trova a sperare in qst chemio ke nn arriverà mai x via delle metastasi al fegato lesioni cerebrali e nella zona sacrale. Lei è piena di speranza fa progetti a lungo termine e noi siamo distrutti....nn può finire così a soli 60 anni
Giordy83
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: ven 31 mar 2017, 23:21

Re: È tutto troppo doloroso

Messaggio da Giordy83 »

Ciao Monica,capisco benissimo la tua situazione.Anche noi abbiamo scoperto a dicembre che mia mamma aveva un tumore ai polmoni al quarto stadio con metastasi cerebrali.Mi avevano detto fin da subito che avrebbe avuto al massimo 6 mesi e infatti se ne è andata da pochi giorni.Io non le ho mai detto la verità ed ho dovuto indossare una maschera e farle credere che presto sarebbe guarita..anche lei faceva progetti e anche se aveva capito che la cosa era molto grave non ha mai perso le speranze e in fondo neanche io.Che dirti...so che stai passando..io ho perso 6 chili e sono ridotta uno straccio.Non so darti molti consigli ma posso dirti di sperare,sperare sempre.Ti abbraccio forte perché solo chi ci passa può capire.
Monica280884
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 12 mag 2017, 18:20

Re: È tutto troppo doloroso

Messaggio da Monica280884 »

Grz Giordy.... nn dimenticherò mai tutto quello ke sto passando... 😭
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: È tutto troppo doloroso

Messaggio da Franco953 »

Caro Monica
Mi spiace per i momenti terribili che stai vivendo
Anche se non risolve un granchè, voglio esprimerti la mia solidarietà e la mia vicinanza
Di fronte a determinate situazioni non ci sono parole perchè sarebbero inutili e comunque non riuscirebbero in nessun modo a compensare il profondo dolore che stai provando
Dirti di fare affidamento anche nella "Speranza" ti sembrerà un po' azzardato ma ritengo che sia l'ultima "isola" alla quale aggrapparsi per tentare di battere questa tremenda malattia
Non so se sei credente e, nel caso tu lo fossi, c'è anche la preghiera alla quale ricorrere per ottenere forza e cercare di ricaricarsi per fare fronte con coraggio alla nuova battaglia, nella quale è impegnata la tua famiglia.
Io ci credo e ho avuto delle grandi prove , almeno dal mio punto di vista, a conferma della sua potenza
Ricordo una frase che mi ha colpito su come pregare : Non dire a Dio quanto è grande la " tempesta" ma dì alla "tempesta" quanto è grande il tuo Dio.
E' una frase che a mio avviso ci invita alla battaglia contro il tumore, Dio ti può aiutare, ma devi essere tu a combattere in prima linea al fianco di mamma
Una battaglia che deve essere portata avanti fino alla fine, sia dal credente che dal non credente perchè l'obiettivo comune e "distruggere " la bestia attraverso una forte collaborazione ed una concreta interazione tra il malato , i medici e la famiglia.
Vorrei che tu ci aggiornassi ogni tanto sugli esami e sulle condizioni di salute di mamma
Noi del Forum siamo qui anche per te, e se hai bisogno di una parola, una frase per ritornare "sul campo di battaglia", conta su di noi perchè siamo al tuo fianco
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”