oxaliplatino

Lucy_PA
Membro
Messaggi: 109
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: oxaliplatino

Messaggio da Lucy_PA » ven 19 mag 2017, 9:00

Ciao Elegra. Gli integratori sono in base al fungo cinese Cordyceps sinensis 80%, il resto sono i funghi Ganoderma lucidum (reishi) e Shiitake. 6 mesi fa ero in un momento molto critico. La bilirubina era alta e i valori ematici erano sempre bassi tanto che nonostante l'iniezione del fattore di crescita filgrastim mi rimandavano sempre le terapie per una o addirittura due settimane. Rischiavo di non farcela più.
Subito dopo l'assunzione degli integratori la bilirubina si è scesa quasi al valore normale tanto che il mio oncologo rimasto molto sorpreso. E i globuli bianchi hanno smesso la caduta libera. In questi sei mesi ho fatto pochissime volte il filgrastim.
Purtroppo ora la bilirubina non va tanto bene. Suppongo che l' intossicazione accumulata fosse diventata troppo alta e gli integratori non mi bastano più. Magari dovrei aumentare la dose altrimenti non so cosa fare.

lucia6014
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 15 mag 2017, 18:38

Re: oxaliplatino

Messaggio da lucia6014 » ven 19 mag 2017, 18:08

Certo, rispetto alle vostre storie, sono "fortunata"ma mi lascio prendere dallo sconforto, non tollero questo maledetto formicolio alle mani che mi rende dipendente dagli altri... ieri notte pensavo azz... ho 56 anni ho avuto 3 cesarei 3 figlie, un cesareo per isterectomia, mio marito 4 anni da è stato operato di gist che è un tumore raro allo stomaco per fortuna circoscritto ed eliminato... sono stata un caso di malasanità perché per un anno prima di scoprire la bestia, sono stata erroneamente curata con metotrexato per una simil artrite psoriasica... sta di fatto che non ho psoriasi e ho solo una epicondilite al gomito diagnosticata per artrite... basta!! Vorrei solo godermi un pochetto di serenità sperare di diventare nonna e vivere serenamente... non sono una tipa che si piange addosso ma mi sale una rabbia... scusate lo sfogo

Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 2664
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: oxaliplatino

Messaggio da Franco953 » ven 19 mag 2017, 18:50

cara lucia
ti do' ragione. Effettivamente ci vorrebbe un po' di serenità e la rabbia che provi è più che giustificata
Purtroppo dobbiamo accettare la vita per quella che è . Tanto non ci possiamo fare nulla.
Bisogna guardare avanti e sperare nel futuro e , a volte, dobbiamo anche guardare dietro di noi
Lo so, sembrano frasi fatte ma c'è sempre qualcuno che purtroppo stà peggio di noi e io , che sono volontario in due ospedali presso i reparti di oncologia, posso assicurarti che ci sono casi che fanno rabbrividire.
Quindi non ci resta che guardare avanti e sperare sempre che domani sia sempre un po' meglio di oggi
UN caldo abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Solidea
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: oxaliplatino

Messaggio da Solidea » lun 18 set 2017, 15:19

Lucia scusami se riesumo questo post, come avevi risolto per la stipsi? Anche mia madre è stata operata di tumore al colon e da poco ha iniziato la chemio, avverte lo stimolo ad evacuare ma non riesce ad espellere le feci e io sono molto preoccupata anche perché si tratta dello stesso sintomo che aveva prima che le diagnosticassero il tumore. L'oncologa ci ha prescritto delle bustine di Movicol ma mamma dice di avere la nausea anche soltanto all'idea di assumere altri farmaci, per di più in bustine perché "le ritorna tutto su" in quanto oltre al resto presenta anche continue eruttazioni. Ho letto di altre persone che facevano la stessa terapia ma mi sa che mia madre gli effetti collaterali se li sta beccando tutti, ogni giorno ce n'è uno nuovo e io non sopporto di vederla penare così tanto.
Grazie mille, ti avevo anche scritto privatamente ma forse non ti sei più collegata
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Elegra
Membro
Messaggi: 576
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: oxaliplatino

Messaggio da Elegra » lun 18 set 2017, 20:07

Ciao Solidea
E tu dirai ...ancora tu?
Non mi odiare ma mi sento troppo coinvolta e rispondo sempre
Comunque anche mia mamma ha avuto una stitichezza insistente. Anche a noi avevano dato il Movicol che mia mamma odiava perché "nauseante" e di cattivo sapore 😣
L'iter prevedeva però: primo gg una bustina di movicol due volte al giorno...secondo giorno due bustine insieme due volte al giorno 😭 terzo giorno ...il microclistere !! Te lo puoi far dare in farmacia di qualsiasi marca. Noi dovevamo attenerci strettamente a questa procedura perché mia mamma non è operata ha l'intestino stenotico e rischia il blocco
Per tua mamma è diverso: il Movicol è proprio disgustoso ma rende morbide le feci. Quindi magari se privassi col microclistere?
Però se ha gonfiore crampi e co. falla vedere
Un abbraccio grande.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

Solidea
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: oxaliplatino

Messaggio da Solidea » mar 19 set 2017, 14:34

Ciao Elegra,
figurati...quando mai potrei odiarti, anzi...
ieri per fortuna mamma si è "liberata" (pardon) senza l'aiuto di quelle odiose bustine. Anche perché oltre ad essere nauseabonde penso bastino e avanzino le tossine che sta già accumulando con la chemio, per cui se si riesce ad ovviare a certi inconvenienti con metodi più naturali ben venga.
Noi domani abbiamo il primo controllo post-terapia, per i primi tempi l'oncologa vuole vederla molto spesso.
Vediamo come va, ti aggiorno.
Un saluto a te e alla tua dolce mamma :-)
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Loriu
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: oxaliplatino

Messaggio da Loriu » ven 29 set 2017, 9:55

Ciao Lucia anche mio marito è affetto da tumore del colon non operabile per metastasi durante la chemio che grazie a Dio non gli ha dato problemi A parte la neuropatia ai piedi,per la quale sta usando il tiobec 400 che devo dire sta facendo il suo lavoro lui non ha dolori ma solo parestesie durante tutto.il ciclo ha assunto i funghi medicinali sonoMa integratori che vanno a potenziare il sistema immunitario e non solo ,oggi avremo la tac.e speriamo bene

Solidea
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: oxaliplatino

Messaggio da Solidea » dom 19 nov 2017, 19:46

Nonostante le rassicurazioni dei medici e i trattamenti usati per prevenire la caduta dei capelli, mia madre li sta perdendo tutti :-(
E siamo appena a metà dei cicli previsti. Lo so che l'importante è venirne fuori, ma almeno questo speravo di risparmiarglielo.
Maledetta chemioterapia
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Elegra
Membro
Messaggi: 576
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: oxaliplatino

Messaggio da Elegra » dom 19 nov 2017, 20:13

Ciao Solidea
Mi dispiace molto povera ...è una brutta esperienza davvero. Abbracciala da parte mia.
Dal lato nostro non andiamo bene: dolori alle ossa che non mi lasciano pensare nulla di buono..poco appetito...spossatezza.
Io sono preoccupatissima ..tra due giorni saremo all'anniversario della diagnosi..
Per come sta mia mamma siamo tornati a quei giorni. La nostra visita sarà il 1 dicembre..se non sentirò prima l'oncologa. Ma per la verità preferisco neppure sapere. Vorrei infilare la testa sotto la terra come gli struzzi.

Invece Loriu' come va tuo marito?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico

stellastella
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: oxaliplatino

Messaggio da stellastella » dom 19 nov 2017, 20:46

Forza elegrea

Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”