Com'è possibile?

Rispondi
Moni75
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 6 gen 2017, 22:54

Com'è possibile?

Messaggio da Moni75 »

Buonasera a tutti...Il mio papà cui a dicembre 2016 è stato diagnosticato un adenocarcinoma pancreatico al 4 stadio sta piuttosto bene, grazie a Dio...È stato male fino a metà gennaio ( assumeva anche morfina); dall'inizio della chemio (abraxane+ gemcitabina) ha iniziato a stare sempre meglio,non assume più morfina, è sportivo e attivo come prima...Ci aspettavamo una bella Tac di controllo,invece non è stato così: il male progredisce,vi sono 2 nuove metastasi e il cancro primario si è ingrandito...Come diovolo è possibile??Siamo ovviamente contentissimi che papà stia "bene", a qualcuno succede lo stesso?Ora ha iniziato il secondo ciclo di chemio, con Folfox...
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: Com'è possibile?

Messaggio da mia »

Ciao Moni75, è successa la stessa cosa a mia madre. Chemio con lo stesso protocollo di tuo padre e sembrava stare bene. Tac di controllo e la massa è leggermente aumentata e anche le metastasi al fegato. E' stato un duro colpo perchè anche noi ci aspettavamo un esito diverso visto il quadro di mia madre. Adesso dovrà iniziare una nuova terapia più dura che durerà 3 gg: primo giorno 6/7 ore in ospedale per chemio, poi le daranno una macchinetta con la quale dovrà pure dormire e il secondo giorno starà a casa. Il terzo giorno giorno si tornerà in ospedale per qualche altra ora di terapia e per levare la macchinetta. Poi una settimana di fermo. Non conosco il nome del protocollo ma me lo farò dire appena inizia.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”