Ho bisogno di un sostegno emotivo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
dona
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 24 mar 2017, 13:27

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da dona »

Ciao Rosa,
non sei la sola ad affrontare momenti difficili...si deve essere doppiamente forti per dare coraggio e sostegno a chi affronta la bestiaccia.
Cerca di affrontare le difficoltà quando si presentano...ascolta i consigli di tutti ma considera che ogni situazione è diversa e ogni malato reagisce in modo diverso alle terapi.
Hai tutta la mia comprensione, seguo la mia mamma con problemi alla lingua dal 2004.
Forza!
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da almamaria »

Ciao Rosa, come stai?
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da almamaria »

Ciao Rosa ,ti ho mandato messaggio privato, lo hai visto?
Fede&gianf
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 27 dic 2016, 1:21

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da Fede&gianf »

Ciao Rosa
Perché sei così negativa? Terzo stadio!
Il segreto è pensare positivo! Cancella tutti i brutti pensieri...vedrai che andrà meglio! Se sei credente aggrappati con tutta la forza alla fede...Io sn Cristiana e vi trovo grande conforto. Nessuno di noi sa' cosa ci riserva il domani perciò..."rendi straordinario ogni tuo giorno" disse Qualcuno e nel nostro caso, cerca di rendere straordinario ogni giorno del tuo caro...sorridente sempre e non fargli vedere la tua paura. Un malato di cancro vive una situazione terribile e cerca negli occhi delle persone care delle risposte...se vede la tua paura...come potrà lottare? Mio marito ha un carcinoma al polmone IV stadio
Abbiamo due bimbi piccoli e quindi puoi immaginare...ma io cerco di essere sempre sorridente e positiva...noi siamo la sua forza! Dai Rosa è il momento di lottare!!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da moni1 »

hai ragione!!! occorre pensare positivo! quando siamo i familiari dei malati occorre mettere il naso rosso per far ridere, e da quando sono io stessa la malata....me ne metto due di nasi almeno (cerco, nonostante la paura che non molla mai) di ridere 2 volte!!!! un abbraccio
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da almamaria »

Ciao Rosa, come va? Un abbraccio!
Donnatriste
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 19:57

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da Donnatriste »

Ciao Rosa.. se ti va io ci sono..
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da almamaria »

Ciao Rosa, come stai? Fatti sentire!
rosa82
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 27 mag 2017, 11:53

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da rosa82 »

Ciao, scusate l'assenza. Abbiamo iniziato le cure e passo molto tempo in ospedale. Io mi sto facendo forza, sto cercando di reagire...non ho ancora accettato l'idea della malattia ma cerco di concentrarmi di più sulla cura. Poi qui sul forum ho trovato degli 'amici' che mi stanno dando consigli pratici per contrastare gli effetti collaterali della chemio. Mi sento meno sola e meno spaventata, non è una cosa da poco! Grazie di cuore
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho bisogno di un sostegno emotivo

Messaggio da almamaria »

Ciao Rosa, mi fa piacere sentirti, e che ti stai facendo forza, vedrai che andrà sempre meglio, all'inizio è dura accettare la malattia , ma bisogna reagire e cercare di essere positivi, che questo aiuta noi e i nostri cari ammalati. Un forte abbraccio a te e al tuo papà!
Io ci sono... se vuoi!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”