Tumore al colon metastatizzato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

Grazie mille Elegra , si è risolto il problema per ora , posso chiederti che protocollo ha fatto tua mamma ha fatto la tua ? Immagino non si stata operata vero?
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

Anche mia mamma non è stata operata perché alla diagnosi era già metastica.
Ha fatto 12 cicli di folfox 4 (fluoracile oxaliplatino)+ beva.
Ora tutte le metastasi sono diminuite e il tumore ha un'area necrotica centrale inattiva quindi hanno deciso per tre mesi di xeloda pastiglie (fluoracile) cicli da 14 gg e ogni 21 gg infusione di beva
Dopo di che si farà la tac di rivalutazione
Mia mamma ha fatto l'esame genetico ed è kras mutato..tuo marito?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

Non ricordo l'istologico ma può utilizzare il bevacizumab quindi non mutato?
A lui ne faranno 4 o 6 , rispetto ai 12 della tua mamma sono pochi ,lui fa solo fluoracile + beva senza aggiunta di oxaliplatino e mi chiedo come mai ,mi dicono che sia efficace
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

Il beva va bene molto bene sia per quelli con kras mutato (come mia mamma... che purtroppo hanno meno opzioni terapeutiche) che per quelli non mutati.
Penso che vi abbiano proposto il fluoracile x 4 cicli magari per vedere come funziona e fare eventualmente una rivalutazione?
A mio papà il fluoracile da solo non aveva fatto nulla ma ogni caso è a se e inoltre mio papà non faceva il bev perché ancora non esisteva.
Noi siamo in cura a Humanitas.Invece mio papà era stato curato all'Ieo.
Senti ma magari per tuo marito dopo la chemio è possibile resecare le metastasi...
Per mia mamma ci hanno detto di no.perche' bilaterali e diffuse.Ma magari per tuo marito esiste questa opzione...Mi sembra di aver capito che è giovane
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

purtroppo anche per noi è cosi nessuna guarigione troppo diffuso ,il che mi fa pensare che questa chemio serva poco ,loro questa opzione non la prendono neppure in considerazione,vorrei comunque contattare un chirurgo e sentire il suo parere certo diffuso lo è pero'leggo anche di interventi di alta complessità riusciti, i non bisogna fermarsi e provare
Posso inviarti un messaggio privato?
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

Certo
Ti consiglio di sentire altri pareri se non sei convinta!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

purtroppo anche per noi è cosi nessuna guarigione troppo diffuso ,il che mi fa pensare che questa chemio serva poco ,loro questa opzione non la prendono neppure in considerazione,diffuso lo è certo ma leggo di interventi di alta complessità andati a buon fine ,la chemio dovrebbe ridurre e poi perche' non tentare cavolo ,io provero' a sentire un chirurgo probabilmente mi risponderà le stesse cose pero' voglio provare
Posso mandarti un messaggio privato?
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

purtroppo anche per noi è cosi nessuna guarigione troppo diffuso ,il che mi fa pensare che questa chemio serva poco ,loro questa opzione non la prendono neppure in considerazione,diffuso lo è certo ma leggo di interventi di alta complessità andati a buon fine ,la chemio dovrebbe ridurre e poi perche' non tentare cavolo ,io provero' a sentire un chirurgo probabilmente mi risponderà le stesse cose pero' voglio provare
Posso mandarti un messaggio privato?
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Elegra »

Come va Loriu?
Come sta tuo marito?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Loriu
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 1 giu 2017, 7:11

Re: Tumore al colon metastatizzato

Messaggio da Loriu »

ao Elegra ,al momento bene questa mattina seconda chemio , gli esami vanno bene a parte una cosa strana i linfociti sono raddoppiati dopo la prima chemio ,ma il sistema immunitario non dovrebbe (di solito) abbassarli?
Come sta la tua mamma?
Ale ciao il tuo papa'come sta?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”