Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Elegra »

Dissident sono contenta che avete parlato con la dottoressa per il dolore
Intanto magari le passa anche la febbre no?
Così lunedì inizia tutto x bene
Ma il picc e il cvc sono la stessa cosa?
Mia mamma ha il cvc e anche mio papà lo aveva
Forza e coraggio!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Davvero speriamo si risolvano almeno questi dolori e la febbre.
Mi pare di aver capito che PICC e CVC sono la stessa cosa perché vanno in una vena centrale ma il PICC viene inserito a livello periferico (dal braccio).
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
mia
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: ven 5 mag 2017, 11:01

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da mia »

Ragazze è dura! Vi auguro una buona notte nella speranza che domani sia un giorno migliore.
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Non ne va bene una.
Dopo alcuni giorni in cui mia mamma sembrava essersi un po' ripresa dai sintomi (mangiando abbastanza e con meno dolori alle gambe) stamani di nuovo febbre a 38 e non riesce a stare sveglia. Inoltre ha fatto le feci chiare stamani e il mio terrore è che ci siano problemi con lo stent biliare anche se la bilirubina continuava a scendere fino alle scorse analisi. Inoltre le è gonfiata una gamba da ieri. Io non so più che pensare, giovedì avrebbe la prima chemio ma ogni volta c'è qualcosa che non va...per la prima volta ho davvero paura che non riusciremo a fare neanche un tentativo.
Non so quanto reggerò, lei ha voglia di combattere ma questa merda glielo impedisce. Vorrei spaccare tutto oggi. Mi sento impotente e sola.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da moni1 »

per la gamba gonfia....senti qualcuno, non ti voglio allarmare ma dovrebbe essere un problema di circolazione che non deve essere sottovalutato. un abbraccio
barbara79
Membro
Messaggi: 255
Iscritto il: mar 25 lug 2017, 13:03

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da barbara79 »

Cara dissident, ti scrivo solo per darti il mio conforto. purtroppo tecnicamente non posso aiutarti perchè mia mamma ha un tumore peritoneale con metastasi ossee ormai in fase terminale e quindi non so nulla di tumori al pancreas. ma so cosa vuol dire essere figli unici e portarsi sulle spalle un peso così grande.e sent8rsi impotenti e soli. io poi ho un papà alcolista quindi nessun appoggio da quel lato. tu sei puoi cerva appoggio in tuo papà. e continua così che sei forte e anche se senti il mondo crollare ce la farai.se vuoi parlare sono qui comunque.un grande abbraccio
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Elegra »

Ciao Dissident
Comprendo il tuo sconforto guarda...
Ascolta...la mamma ha fatto gli esami per la coagulazione del sangue?
Con le neoplasie aumenta questo rischio.
Mia mamma ha scoperto di essere molto a rischio e con l'eparina tutti i giorni non le si gonfiano più piedi e gambe.
E i reni come vanno?
Dai cerca di resistere...presto verranno giorni più sereni
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Vi ringrazio per i messaggi, è difficile trovare un po' di conforto ma venire qui aiuta molto. Gli altri pur con tutta la buona volontà non possono capire.
Stamani abbiamo parlato con ľoncologa e mia mamma ha una leggera flebite, sta già facendo la terapia e poi farà il doppler per vedere se è grave oppure se possiamo iniziare questa "benedetta" chemio. Non dico più nulla visto che non ne è andata una giusta...vediamo.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Infatti...ha una nuova infezione che ha colpito lo stent, che non lavora più bene e infatti è aumentata nuovamente la bilirubina. L'oncologa sta tentando una cura aggressiva con antibiotici, ha pure detto che se non funzionano andrà cambiato con ulteriore perdita di tempo, tempo che non abbiamo. Penso positivo ma penso anche che non ne è andata bene UNA dal 22 giugno.
Stava veramente male nei giorni scorsi (ovviamente sempre nel fine settimana succedono queste cose), e noi temevamo, insieme alla palliativista, che fosse per colpa del tumore. Niente di buono comunque, perchè questa infezione ritarderà l'inizio della chemio, sempre se saremo in tempo per farla. Io non lo so quante mazzate uno piò prendere prima di non rialzarsi più. Se sento un altro che mi dice che devo essere forte mi altero...perchè non è una scelta essere forte, è l'unica opzione. Però a volte lo sconforto prevale, con le mille domande che ti assalgono, ed è inevitabile pensare al futuro. Lei parla di settembre, di Natale....e io mi chiedo sempre "chissà se...." non concludo la frase che ho un groppo in gola.
Nella sfortuna è ancora più sfortunata perchè le ha avute tutte, infezioni serie, trombosi, di nuovo infezione....e un mese è passato dalla biopsia. Tempo prezioso perso così. Non me ne faccio una ragione. Non oggi almeno.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
Haydy
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 9:33

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Haydy »

Ciao Sara,
leggere le tue parole mi fa rivivere la stessa mia esperienza. Mio papà ha un tumore alle vie biliari. 6 mesi di vita, un anno al massimo... Lui c'è ancora, siamo quasi giunti al termine del primo anno, anche se con molta fatica.
Pure lui ha fatto lo stent per fare abbassare la bilirubina, ne ha messi 2. E' un intervento piuttosto semplice, sarà un po' fastidioso per tua mamma ma non sarà nulla di traumatico.
Anche io, come te, avevo l'incubo del tempo... giorni interi ad aspettare esami su esami, con il terrore che il mostro galoppi ogni minuto... Ma non ti preoccupare, i medici sanno bene cosa stanno facendo...
Purtroppo per mio papà la prognosi è infausta; nonostante questo abbiamo comunque tentato presso un altro centro di Milano, anche se poi la risposta è stata uguale. Ma almeno sappiamo di averci provato.
Hanno voluto gli ultimi esami, quindi nel tuo caso a questo punto aspetta di avere in mano tutto... Io ti consiglio vivamente di ascoltare altri pareri... Vai sia a Verona che a Milano, almeno sai di averle provate tutte.
in bocca al lupo, ti abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”