Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Elegra »

Ciao Dissident
Io sono di Milano e quindi ti consiglio di venire a Milano San Raffaele o Humanitas o Ieo.
Per esperienza personale Ieo e Humanitas sono piu' veloci e reattivi. Mia mamma ora è in Humanitas e le hanno iniziato lo stesso le terapie anche se con febbre a dicembre
E hanno fatto bene perché i sintomi della malattia si sono progressivamente attenuati.
Mia mamma è kcolon metastatico al fegato ma anche lei è inoperabile.
Se la mamma ce la fa quindi io la porterei..
Oppure a Peschiera dove non ho esperienza diretta ma ne dicono benissimo
Hai fatto bene a sfogarti 🖒 adesso pensaci su
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Haydy
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: mer 9 ago 2017, 9:33

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Haydy »

Ciao Dissident,
Purtroppo l'effetto dello stent non è immediato. Prima che si abbassino i valori ci vuole un po' di tempo.
Chiedi che vita è.. hai ragione, non è vita. Non è giusto. Ma è così. E l'unica forza che puoi trovare è in te, per aiutare la tua mamma.
Non hai un medico di fiducia al quale appoggiarti?
Per quanto riguarda il trasferimento di tua mamma a Milano o peschiera, guarda che spesso non è necessario. A volte non serve portare il paziente, ma solo gli esami recenti...
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Tutto è precipitato. Non si può più fare niente, analisi peggiorate in 4 giorni, fegato sofferente e reni pure, bilirubina alle stelle. Abbiamo attivato ľassistenza domiciliare e non ci resta che aspettare. Dicono che le analisi non corrispondono alla sua apparenza, dicono che pazienti con quei valori sarebbero annientati e che quello che la sta tenendo su è il suo spirito. Mi fa inca**are questa cosa, che lei vorrebbe lottare e sta schifezza glielo ha impedito.
Non so come ci si rialza dopo una botta simile, mi dicono tutti che il tempo l'attenuerà, io riesco solo a pensare alle cose che non farà, che non vedrà, e soprattutto quello che pensa. Se ci penso vorrei morire io al suo posto. Non è giusto.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Elegra »

Mi dispiace molto
Capisco quello che provi
Ma l'avete portata in Pronto Soccorso?
Se vuoi sfogarti ci siamo...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
angeladi
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: dom 30 apr 2017, 17:35

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da angeladi »

Ciao ,mi dispiace tanto.So perfettamente come ci si sente..Purtoppo per fare la chemio i dottori hanno bisogno di avere analisi che confermino che il paziente sia in grado di sopportarla.PAPÀ riusci'a farne solo una,poi.la situazione precipito'per via del batterio preso tramite il picc.La tua mamma adesso è ricoverata in ospedale ,vi hanno detto che non possono più farle la chemio?
jumpaul
Membro
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 20:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da jumpaul »

Cara Dissident,
mi spiace molto per la situazione che stai vivendo e ti capisco pienamente. Il dolore più grande adesso è effettivamente il senso di impotenza contro la malattia, misto con l'incredulità di ciò che sta accadendo... I tuoi dubbi sono stati e sono tuttora anche i miei, soprattutto il "chissà cosa pensa/cosa avrà pensato"... Se vuoi sfogarti noi siamo qui
Abbraccio forte te e la tua mamma
Paolo
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Grazie a tutti, davvero.
Stamani ľabbiamo portata in oncologia le hanno fatto le terapie antibiotiche e le analisi che hanno decretato la sua sorte.
Adesso è a casa da domattina avremo ľassistemza domiciliare. Se va bene staremo così altrimejti hospice. Comunque sia un disastro. Oggi ho sentito un po' di suoi discorsi, è lucidissima e sentivo "non voglio lasciarvi" sono dovuta scappare ma so che dovrò essere forte per ascoltare anche queste cose e tante altre che saranno lancinanti. Lei ha comunque un carattere di ferro e pieno di risorse e si riprende subito. La ammiro tanto, io oggi non riesco a rialzarmi.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
dissident83
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: ven 23 giu 2017, 12:44

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da dissident83 »

Mia mamma se n'è andata stamani. In poco tempo anche il suo spirito ľha abbandonata. A noi restano le macerie che questo schifo di tumore lascia dietro di sé.
A chi ancora combatte: lottate anche per noi e i nostri cari che non ce ľhanno fatta. Deve esserci pur qualcuno che lo mette in quel posto a questo male.
It's an art to live with pain.
Mix the light into grey.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Faby76 »

Dissident mi dispiace tanto!!! Non ci sono parole che in questo momento possano confortarti. Solo posso dirti che purtroppo non sei l'unica!!! Ti mando un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Daniela1978
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 24 apr 2017, 20:42

Re: Sospetto tumore al pancreas: giorni tremendi

Messaggio da Daniela1978 »

Ciao Sara,
Un forte abbraccio anche da parte mia, non ci sono parole purtroppo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”