Tumore rinofaringeo

Rispondi
Stella77
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mer 28 giu 2017, 11:08

Tumore rinofaringeo

Messaggio da Stella77 »

Buongiorno

Vi scrivo in cerca di un pò di conforto e positività, da circa 2 settimane hanno diagnosticato a mio papà un carcinoma rinofaringeo sottotipo indifferenziato, sono molti mesi che faceva controlli per un linfonodo di grandi dimensioni laterocervicali poi la visita dal l'otorino ha portato all'esito di tumore.
Dai medici ci é stato detto che é un tumore aggressivo e che ci sono buone possibilità di guarigione.
Venerdì ha fatto 4 tac con mezzo di contrasto (cranio, maxilofacciale, collo e torace)
Ci hanno consegnato il cd ma senza referto, l'attesa di questi esiti é proprio devastante.
Stamane ho chiamato l'otorino e mi ha detto che dalla tac il rinofaringe gli sembra bene e il collo é messo piuttosto male, io gli ho chiesto e i polmoni? Quelli non gli ho guardati bisogna attendere è stata la sua risposta.
La mia paura è legata proprio al fatto che qualcosa sia andato nei polmoni in quel caso può diventare incurabile? O meglio avrebbe poco tempo?
Poi il fatto di scaricarsi i referti da internet è davvero brutto!
Premetto che mio papà sta bene di salute non ha sintomi, lavora tantissimo e i valori del sangue sono giusti. Però é molto agitato perché l'attesa è lunga! Qualcuno di voi é riuscito a superare questo tipo di tumore? É vero che possono non dare nessun tipo di sintomo?

Vi ringrazio in anticipo


Stella
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”