Linfoma di Hodgkin...non so come fare!!!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LuluGio85
Membro

Linfoma di Hodgkin...non so come fare!!!

Messaggio da LuluGio85 » gio 6 lug 2017, 11:58

Ciao a tutti...sono nuova...e un po' demoralizzata!
Ho 31 anni e circa 4 mesi fa ho iniziato ad avere forte prurito ovunque e forti sudorazioni notturne. Premetto dicendo che non sono affatto ipocondriaca e nemmeno una che si lamenta...ho avuto e sconfitto in passato un tumore al collo dell'utero...fortunatamente preso in tempo per far sì che io oggi abbia una bella bimba di tre anni!
Beh...le sudorazioni sono durate un mese circa, poi scomparse...ma il prurito non se ne è mai andato, anzi, ha aumentato notevolmente di intensità!
Non essendo ipocondriaca 4 mesi guardai in internet che soluzioni potessero esserci per prurito e sudorazioni...linfoma di Hodgkin è stato il primo nome che ho trovato. Chiuso il discorso perché dissi "ma sì, sarà soli un pò di stress!" . Cambio detergenti, tolgo ammorbidente, faccio di tutto, ma niente! Il prurito aumenta! Un mese fa, con il fatto che dovevo fare ecografia al seno (ho 3 casi di tumore al seno nella famiglia di mia madre) chiedo alla sostituta della mia dottoressa di prescrivermi anche ecografia al collo, visto che da tanto sentivo una palla sotto la gola. Vado a fare l'ecografia dopo 2 settimane ed il medico mi dice "signora lei è piena di linfonodi ingrossati, il più grande è di 2 cm, le consiglio di fare ulteriori indagini" ...bene...analisi del sangue tutte perfette...non ho virus, batteri...niente di niente! Intanto il mio prurito non mi da tregua notte e giorno, ho febbre persistente che varia da 37.3 a massimo 37.7, non ho più fame e sono stanca distrutta da non reggermi in piedi per 2 minuti di fila. La mia dottoressa (senza nemmeno toccare i linfonodi) dice che vuole aspettare e darmi cortisone (dopo cura di 14 gg di antistaminici che non hanno fatto assolutamente niente!) ...io non so più come muovermi! Non ho paura dell'esito che posso avere ma ho bisogno di capire cos'ho!!! Sono nel limbo! Scusate...ma non so con chi sfogarmi perché tutti mi dicono "non hai niente" ed io sto fisicamente davvero davvero male! Vorrei andare in pronto soccorso ma ho paura che mi prendano per pazza e mi diano antistaminici!
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

timoroso
Membro

Re: Linfoma di Hodgkin...non so come fare!!!

Messaggio da timoroso » gio 6 lug 2017, 13:02

Ciao Lulù gio 85
Forse non sarà nulla ma credo tu debba recarti al più presto da un ematologo. Non esitare.
Non penso assolutamente ti prenderanno per pazza e comunque meglio passare per pazzi che rischiare di aver perso tempo nel caso servisse intraprendere una eventuale terapia . Tra l'altro il suggerimento dell' ecografista mi sembra chiaro ossia tu debba effettuare degli accertamenti.
Un caro augurio ciao

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » gio 6 lug 2017, 18:52

Ciao timoroso! Ti ringrazio tantissimo per la risposta! Sai, oggi mi sono decisa ad andare in pronto soccorso perché non stavo più in piedi dalla stanchezza. Il dottore era arrabbiatissimo con la mia dottoressa per avermi lasciata in balia di me stessa in queste condizioni. Mi hanno fatto analisi del sangue e sono perfette, rx torace ed eco torace ed è tutto perfetto...e domani mi ricoverano perché hanno detto che qualcosa c'è, che sia tanto o niente ma vogliono andare a fondo.....Uff......che stanchezza infinita per tutto!!! Spero almeno trovino il motivo di questo mio malessere!!! Grazie di cuore di aver risposto! E' bello potersi sfogare un pò!

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » gio 6 lug 2017, 18:54

Eh...e domani mi fanno anche visita ematologica...così almeno posso escludere definitivamente o meno il maledetto Hodgkin!!!

timoroso
Membro

Messaggio da timoroso » ven 7 lug 2017, 10:41

Ciao Lulù gio 85
Spero per te che stamane possano darti buone notizie.
Vista la clinica credo tu abbia fatto bene a optare per l'accesso diretto al PS.
Spero altresì nel frattempo qualcuno più esperto di me, presente su questa piattaforma telematica , possa darti qualche suggerimento o esprimere qualche opinione in merito.
Fortunatamente radiografia al torace ed eco torace negative sono già un segnale positivo anche se , visto che stavano con l'ecografo in mano , potevano estendere l'esame ad addome e collo...
Un caro augurio. Ciao e tieni informati

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » ven 7 lug 2017, 14:49

Ciaoooo!!! Stamattina mi hanno tenuta in ospedale, mi ha visitata un medico molto gentile e pignolo...ha detto che lui pensa possa essere un virus, dato gli esami perfetti, ma non può escludere un linfoma, quindi domani mattina devo fare analisi per mononucleosi (anche se l'ho già avuta, ma so che può tornare) cytomegalovirus, toxoplasmosi, beta 2 microglobuline, LDH e un'altro di cui non ricordo il nome...poi venerdì mi ha prenotato la visita con un ematologo e, nel caso non sia un virus, mi faranno la biopsia.....diciamo che, qualunque sia l'esito, finalmente capirò cos'ho! Non so se un virus tipo quelli sopra elencati possano dare prurito come il mio e possano durare quasi 5 mesi...però non voglio essere negativa, affatto!!! E poi...tutto è curabile, anche nella peggiore delle ipotesi! L'importante è capire e poi agire!

timoroso
Membro

Messaggio da timoroso » ven 7 lug 2017, 15:36

Ciao Lulu gio 85.
Bene. Un'altra opinione che parrebbe indirizzare verso qualcosa di diverso da quanto paventato . Inoltre fortunatamente x te, hai grinta e coraggio da vendere! Pur condividendo la tua frase "tutto è curabile" ci vuole comunque una buona dose di... non saprei nemmeno come definirlo... (pelo sullo stomaco ?) per affrontare un'eventuale diagnosi, e percorso post diagnosi , tumorale.
Comunque speriamo che la direzione del tuo percorso sia opposta a quella che porta a problemi oncologici; e gli esami cui finora sei stata sottoposta, nonché quanto riferito dal medico fa ben sperare.
Ciao

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » lun 10 lug 2017, 9:37

Ciaooooo!!! Sabato mattina ho fatto il prelievo e venerdì avrò l'esito e la visita ematologica. Attendere fino a venerdì per l'esito sarà durissima, ma non ho alternative! Intanto ieri mi sono un po' tranquillizzata perché anche mio marito aveva qualche linea di alterazione ( 37.2 ) .......ridendo gli ho detto "son felice che anche tu abbia qualche linea! " .......non perché gli voglia male, anzi! Perché almeno posso sperare maggiormente in un virus...anche se la mia bimba di tre anni non ha assolutamente niente ( e lei perfortuna, senò impazzirei! ) . Ecco...attenderò venerdì!!! Spero di cuore di avere ricontratto mononucleosi o aver preso il citomegalovirus o toxoplasmosi! E' anche vero che ho iniziato 5 mesi fa con sudorazioni e prurito...mah!!! Ho notato poi che ogni volta che bevo alcolici mi viene un fortissimo dolore dietro la nuca, tipo dolore cervicale ma molto più forte. Ma non voglio pensarci! Penso al peggio per autodifesa, per non soffrire troppo se dovessero diagnosticarmi un linfoma! Ma in realtà dentro di me ( giustamente, visto che amo me stessa e amo vivere ) spero davvero si tratti di un virus! Scusa lo sfogo e grazie infinite dell'ascolto...è importante trovare persone che sappiano "ascoltare" senza sminuire nè ingigantire ogni cosa che dico!

LuluGio85
Membro

Messaggio da LuluGio85 » lun 10 lug 2017, 19:57

Arrivati gli esiti...non ho nessun virus.......ma ldh e beta 2 e tutto è perfetto... non capisco!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » lun 10 lug 2017, 20:15

Ciao Lulu
io sono qui per ascoltarti e per consolarti se lo vorrai.
Pensa pure al peggio ma lascia aperta o anche solo socchiusa la finestra della speranza
Da lì passano i desideri, i sogni che poi possono diventare realtà.
Ora per l'esito degli esami, senti il medico e mantieni la calma
Ripeto io sono qui quando vuoi .....
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”